Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

All'alba di una giornata con un vento incredibile, il trepiede non stava in piedi da solo e anche la solita scappatoia di attaccarci sotto il peso della borsa non aiutava perchè il forte vento spostava anche quella.
Per fortuna abbassandolo al minimo, qualche sasso e mettendomi io a tagliare il vento davanti sono riuscito a fare qualche scatto con tempi lunghi, per enfatizzare il movimento dell'erba in continuo movimento.

12-24 nikkor @12mm, f/16 46secondi lee gnd 0.9 + 0.6+ bigstopper
tutti sti filtri non hanno aiutato nel controluce, mi sono accorto dopo di averla postata del paciugo sul sole, che ho poi provveduto ad aggiustare un pò.

Max
CCino (AndreaMorico)
Bè il controluce mi sembra essere venuto bene!!! smile.gif
Però forse hai esagerato con la saturazione!!!
bruco82
Ciao Max! il controluce tecnicamente mi piace ma la foto invece mi ispira meno...la vedo un po troppo satura e chiusa sui neri...certo però che vista...!!

ciao
Luca
mirko_nk
Ciao Max. smile.gif

Non mi convince molto... In primis la composizione... un po' confusionarial, con degli elementi poco fotogenici. La luce era molto bella. Non capisco perché la scelta del 10 stop, visto che il mosso dell'erba non è così accentuato e non si evince dalla foto che c'era un vento fortissimo...

A presto...
Massimiliano C. Scordino
Max ...

il big stop ... hmmm.gif

in un controluce cosi' non mi convince per nulla in piu' ti a rovinato un po' l'ottio stellato del 12/24 che di solito è impeccabile ....!!!

Belissima la veduta pero' anche a me la compo non convince ...!!!

Insomma spegami un po' questa selta tecnica ... texano.gif
Marco Carotenuto
a me invece garba parecchio Max!!! si si mi piace proprio tanto!
forse un pò meno saturazione
Max Lucotti
la scelta del bigstopper è piuttosto semplice.. nonostante il vento quell'erba non si muoveva poi molto, e con l'nd da 3 stop sembrano quasi fermi(0,5 secondi circa a memoria), hanno un effetto maggiore di mosso con i 46 secondi di esposizione.

Vi chiedo se la saturazione eccessiva è per la parte del cielo o dell'erba, perchè ho saturato solo sotto....
Mi interessa sapere cosa non vi convince della composizione, premesso che ho qualche perplessità anche io.

Devo però correggermi, quella volta c'era vento ma non era poi così forte, la volta del trepiede che cadeva è stata successiva.
Scusate, mi sono confuso di giornata, anche se è lo stesso posto.
Marco Carotenuto
me solo sotto da fastidio la saturazione wink.gif
bruco82
Max io vedo troppo saturi gli arancioni...per la compo avrei messo quel sassozzo un po piu a dx in modo che non occupasse il centro del frame...non è la tua foto dell'anno (anche perchè dopo i fulmini puoi mettere la macchina apposto..tongue.gif ) ma un buon esercizio

Max Lucotti
QUOTE(bruco82 @ Apr 7 2011, 10:52 PM) *
Max io vedo troppo saturi gli arancioni...per la compo avrei messo quel sassozzo un po piu a dx in modo che non occupasse il centro del frame...non è la tua foto dell'anno (anche perchè dopo i fulmini puoi mettere la macchina apposto..tongue.gif ) ma un buon esercizio


ieri ho ripreso in mano la foto e ho drasticamente diminuito la saturazione come suggeritomi, in effetti è più equilibrata, forse quando ho postprodotto ero in carenza di zuccheri... he he eh

sul sasso se non fosse stato li non sarebbe stato illuminato... a destra è un ombra...forse mi dovevo spostare io un poco più a sn....

Grazie a tutti per i commenti, a dimostrazione che servono più quelli negativi... a buon intenditore poche parole.

Max
maurus
Ciao Max

Devo essere molto sincero, non è tra le tue migliori. Molto belli i colori, tipicamente unici dell'alba ma forse l'applicazione dei filtri ha rovinato molto lo stellato del sole. La parte sottostante è caratterizzata da bei riflessi e data la condizione clima che ci hai descritto hai comunque riportato egregiamente uno scatto forse per me impossibile.

Perdonami o Pikkiami se vuoi, ma l'ho rivista ph34r.gif :

Clicca per vedere gli allegati


Saluti...Maurizio smile.gif

Max Lucotti
hai fatto meglio di quanto ho fatto io, Maurizio....

Grazie!
banzai85
Boh...mi sa che è piaciuta solo a me Max...(pizza e birra???)
Max Lucotti
QUOTE(banzai85 @ Apr 8 2011, 11:25 AM) *
Boh...mi sa che è piaciuta solo a me Max...(pizza e birra???)


..era meglio che non ti fosse piaciuta....
CCino (AndreaMorico)
La saturazione del cielo e del sole sono veramente notevole...credo che non si accosta un minimo alla reale situazione!!
Sempre secondo il mio pensiero. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.