Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andreadematteis
Una vista dei Fossi di Livorno, proprio a ridosso di Piazza della Repubblica.
Ancora sui controluce...siamo masochisti....
Aiuti e commenti sempre ben voluti.
Saluti, A.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 298.7 KB
banzai85
QUOTE(andreadematteis @ Apr 6 2011, 12:29 AM) *
Ancora sui controluce...siamo masochisti....

Dagli coi controluce...ti piacciono proprio eh... tongue.gif le critiche sono le solite: bruciatura intorno al sole troppo invasiva, dovuta ad un errore di esposizione (se metti la macchina in P e lasci fare al Matrix in queste situazioni fai una fatica enorme), che non è nè carne nè pesce (primo piano leggermente sottoesposto, ombre nel secondo piano quasi illeggibili e luci bruciate)...il solito flare che compare su tutti gli scatti, e che secondo me varrebbe la pena di clonare...la composizione a mio avviso è disordinata, ma non è comunque quello l'elemento che penalizza di più la foto...ultima cosa: dagli exiff mi sembra di capire che scatti in jpg...utilizza il Raw, che ti offre un controllo sul risultato nettamente superiore...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(banzai85 @ Apr 6 2011, 10:17 AM) *
Dagli coi controluce...ti piacciono proprio eh... tongue.gif le critiche sono le solite: bruciatura intorno al sole troppo invasiva, dovuta ad un errore di esposizione (se metti la macchina in P e lasci fare al Matrix in queste situazioni fai una fatica enorme), che non è nè carne nè pesce (primo piano leggermente sottoesposto, ombre nel secondo piano quasi illeggibili e luci bruciate)...il solito flare che compare su tutti gli scatti, e che secondo me varrebbe la pena di clonare...la composizione a mio avviso è disordinata, ma non è comunque quello l'elemento che penalizza di più la foto...ultima cosa: dagli exiff mi sembra di capire che scatti in jpg...utilizza il Raw, che ti offre un controllo sul risultato nettamente superiore...



Condivido in pieno l'analisi di Fabio ...!!!

Proverei in oltre a cercare di scattare con la luce alle spalle, i controluce sono belli ma molto difficili da gestire ... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.