Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andreadematteis
Simbolo della tradizione livornese, i 4 Mori rappresentano la sottimissione delle popolazioni del basso Mediterraneo al 'giogo' livornese.
Tuttavia, come forse saprete, stasera qui a Livorno saranno di arrivo proprio quelle popolazioni, coi profughi dei giorni nostri, e Livorno, come per contrappasso, ospiterà questi nobili popoli in cerca di pace. Perciò l'immagine che propongo vuole essere l'ossimoro di questo passaggio, di questa liberazione di persone, al giogo dei tiranni libici e arabi in generale!
Libertè Libertè!!


Saluti, A.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 182 KB
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

la statua è sicuramente bella ma la composizione non gli da molta giustizia ....!!!

Lo sactto è troppo stretto e in oltre pende a sx ... ci sono diversi flare che si potevano eliminare in post ...!!!

Uno compo con piu' respiro avrebbe giovato ...!!!
banzai85
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 5 2011, 08:52 AM) *
Ciao ....

la statua è sicuramente bella ma la composizione non gli da molta giustizia ....!!!

Lo sactto è troppo stretto e in oltre pende a sx ... ci sono diversi flare che si potevano eliminare in post ...!!!

Uno compo con piu' respiro avrebbe giovato ...!!!

Assolutamente d'accordo con Massy...avrei inoltre cercato di girare intorno alla strada per valutare tutti i vari punti di vista (questo non mi entusiasma molto, con uno sfondo pieno di elementi che creano disordine)...
andreadematteis
QUOTE(banzai85 @ Apr 5 2011, 09:14 AM) *
Assolutamente d'accordo con Massy...avrei inoltre cercato di girare intorno alla strada per valutare tutti i vari punti di vista (questo non mi entusiasma molto, con uno sfondo pieno di elementi che creano disordine)...




Decisamente un modesto punto di vista, gente! cerotto.gif lo so SIGH!
Solo solo per il fatto di non aver ripreso i...QUATTRO mori...il quarto di fatti è sull'angolo opposto!!
D'altra parte ero vincolato davvero troppo, nel senso che:
- allargando di più l'inquadratura avrei preso ancora più elementi di disturbo, ovvero le maledette automobili, appiccicate all'intorno di tutto il perimetro della statua! inoltre ho già dovuto ammattire a clonare diversi pali della luce sullo sfondo...
- ho un cavalletto cinese alto 10 cm Police.gif , e mi sono dovuto appoggiare in un modo improponibile su non-vi-dico-cosa pur di far stare ferma la macchinetta e riprendere il tutto in modo decente... SIGH-SIGH!
Gli effetti flare... e che ti devo dire Massimiliano, a me piacciono!Sono troppo noiosi?
Saluti, A.
ges
La cosa che più penalizza la foto secondo me è lo scatto troppo stretto il flare invece può essere anche apprezzato.
dnovanta


a me il flare piace...
e mi piace anche il cielo.... con quelle nuvole che incombono..
pero' mi pare poco nitida...
i mori sono mossi...o fuori fuoco...


al tuo posto ne avrei scelto uno da mettere a fuoco ed in primo piano...
e con una inquadratura orizzontale magari un altro sfocato sullo sfondo...

chiaramente un'altra foto...

ciao

Bianca

dario-
Ciao Andrea smile.gif spunto interessante e statua molto bella, concordo però con gli amici che poco sopra hanno commentato, peccato, l'inquadratura è po' troppo stretta, tuo malgrado e non da respiro alla statua.
Il flare ci può stare il micromosso meno.

Spero ci saranno altre occasioni no? smile.gif

Ciao
Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.