Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano C. Scordino
... rolleyes.gif ...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



C. & C. ben accetti ...!!!
banzai85
Che bella situazione che avete trovato!! Sfruttata al meglio con tre belle composizioni...non saprei quale scegliere...
skyler
Piacevoli da guardare..stesso posto, diverse le foto. Buona anche la PP.
Max Lucotti
QUOTE(banzai85 @ Apr 4 2011, 12:17 PM) *
Che bella situazione che avete trovato!! Sfruttata al meglio con tre belle composizioni...non saprei quale scegliere...


sisisi.. bravissimo !!!
FabioPerillo
QUOTE(banzai85 @ Apr 4 2011, 12:17 PM) *
Che bella situazione che avete trovato!! Sfruttata al meglio con tre belle composizioni...non saprei quale scegliere...


Concordo con Fabio, difficilissimo scegliere xché sono tutte e tre magnifiche. guru.gif
Massimiliano Piatti
E bravo il mio amico Scordino che adesso gli piace anche giocare con i filtri colorati.............. laugh.gif
PaoloAnchini
Ciao, smile.gif

Sono tre foto bellissime!

Io mi sbilancio, e ti dico che tra le tre preferisco l'ultima...

Un Saluto Paolo
Massimiliano Piatti
Mi sono dimenticato di dire che tra le tre preferisco la seconda sia per composizione sia per condizioni ambientali.

Bravo Massi
CCino (AndreaMorico)
Belle Massi!!! smile.gif
La terza è la migliore in assoluto...l'attmosfera è incantevole e diversa dal solito!!! wink.gif
Orciano è proprio un bel posto.... smile.gif
andcampo
Assolutamente difficile dare una preferenza...forse la terza, ma sono tutte esageratamente belle.
Saluti
Andrea
andrea.cassani
quando vedo questo tipo di foto mi vien voglia di cambiare hobby causa incapacità e darmi all'alcol per la disperazione messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Complimenti, impossibile sceglierne una
maurus
OBBRAVO! Senza altre parole!!!!!!

La terza per me le vale tutte. Pollice.gif


Ciao Massimiliano


Maurizio.

Lady O

Bèh insomma c'è poco da dire,basta guardare!

Ma questo cielo...dico...vi siete messi d'accordo prima?scherzi a parte un cielo così è una rarità valorizzata al meglio con colori e belle inquadrature.

Bellissime!

Ornella
Marco Vegni
Grande Massy, bellissimi i tuoi scatti...complimentissimi smile.gif

La mia preferenza va sull'ultima...strepitosa.

Un abbraccione
smile.gif
Marco
zUorro
COMPLIMENTI, scansione dei piani, gestione delle luci ecc ... insomma tutto perfetto!!

la mia preferenza alla seconda, la più equilibrata secondo me
stefanocucco
Ciao Massy,
io vado controcorrente stavolta: composizioni perfette! la prima su tutte, ma non mi convince la porzione alta di tutte e 3 le foto: per me è un pò evidente lo stacco del GND (che credo tu abbia utilizzato in tutte e 3 le foto, se mi sbaglio puoi picchiarmi messicano.gif ), ma soprattutto è quello stacco "giallo intenso/nero" sulle nuvole a convincermi poco poco..stacca troppo con il resto della scena...la parte alta sembra come il risultato di un HDR hmmm.gif
Conoscendoti credo anche che la scena ripresa era molto simile a quella di questi scatti, ma forse il contrasto così elevato ti ha ridotto tantissimo certi mezzi toni creando quello stacco sulle nuvole che sembra poco nature texano.gif
Cucco

Massimiliano C. Scordino
grazie.gif a tutti del passaggio ... smile.gif


QUOTE(stefanocucco @ Apr 4 2011, 04:53 PM) *
Ciao Massy,
io vado controcorrente stavolta: composizioni perfette! la prima su tutte, ma non mi convince la porzione alta di tutte e 3 le foto: per me è un pò evidente lo stacco del GND (che credo tu abbia utilizzato in tutte e 3 le foto, se mi sbaglio puoi picchiarmi ), ma soprattutto è quello stacco "giallo intenso/nero" sulle nuvole a convincermi poco poco..stacca troppo con il resto della scena...la parte alta sembra come il risultato di un HDR hmmm.gif
Conoscendoti credo anche che la scena ripresa era molto simile a quella di questi scatti, ma forse il contrasto così elevato ti ha ridotto tantissimo certi mezzi toni creando quello stacco sulle nuvole che sembra poco nature
Cucco



Ciao Stefano ...!!!

hai ragione ho usato i GND e non solo uno ma ben due 0,9 Lee ...!!!

la luce era intensissima e per tirare fuori i primi piani delle colline l'unico modo era questo ...!!!

Considera che gli sacatti sono stati fatti con il 70/200 ...!!!

Le nuvole nere sono una conseguenza inevitabile, lo stacco ho cercato al meglio di renderlo naturale possibile ...!!!

Ci voleva il reverce ... tongue.gif

Foto non facili da gestie ... smile.gif
mastucc
Complimenti Max, la prima è proprio bella con quei colori che rapiscono lo sguardo, ma la terza è al top...
Una bel momento ripreso alla grande...
Marco
bruco82
ciao gnocco!! per me una bellissima serie...dove la seconda spicca per compo e luce ripetto alle altre...davvero belle...anche nelle tonalità cosi..particolari!

ciao
Luca
finasteride
Ciao Massimiliano, composizione e parte bassa incredibilmente bella in tutte le foto, però non mi piace il giallo cosi intenso del cielo per me poco in armonia con la scena, questione di gusti wink.gif
Ma è possibile che nell'ultima ci sia una macchiolina in alto a sinistra?

Ciao. Massimiliano.
Giòdivita
Ciao Massy

Bella questa miniserie, scelgo la prima che mi sembra la più equilibrata anche se le altre non scherzano! sai Massy sei diventato bravo davvero! many compliments guru.gif


un saluto
Giòdivita
HonorMan
Wow, spettacolari!! La mia preferita è la seconda, che forse ha una composizione più "ordinata", ma anche le altre due sono molto belle!! guru.gif guru.gif guru.gif
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif infinite a tutti per il passaggio e aprrezzamento mi fa davvero molto piacere ...!!!



QUOTE(finasteride @ Apr 4 2011, 09:09 PM) *
Ma è possibile che nell'ultima ci sia una macchiolina in alto a sinistra?


si si è un puntino di polvere che mi è proprio sfuggito ... cerotto.gif



fra_92
Bellissime complimenti!! guru.gif

La mia preferita è la seconda.
Mitia
una serie intrigante senza dubbio, con una lavorazione che esalta un cielo che in quel frangente era molto particolare.
Resa quasi surreale e accostamenti cromatici che si tengono a braccetto.
bravo
Mitia
Marco Carotenuto
ehhh che dire...3 scatti magnifici! sono molto indeciso tra il 1 e il 3....
se non fosse per il taglio quadro avrei scelto la 3 senza dubbio! ma cosi...non so...
Massimiliano C. Scordino
Grazie per gli ultimi interventi ... smile.gif
enricoforni
Ciao Massi
devo dire che all'inizio ho avuto le stesse sensazioni di Stefano, soprattutto perché ho un monitor ciofeca...anche rivedendole su Flickr, ma dopo la tua spiegazione credo non tu avessi potuto fare altrimenti...effettivamente lo stacco delle nuvole appare poco naturale ma la luce e i raggi che filtrano sono favolosi....

complimenti

E.

dario-
Grande Massy che grande occasione fotografica sfruttata benissimo e che bella serie guru.gif tutte strepitose ma anche io voto per la seconda Pollice.gif

Bravissimo

Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.