Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

All'alba in appennino, dalla cima del monte Beigua, in controluce con il 70-300vr a 250mm, f/6,3 200iso.
In primo piano il promontorio di Portofino, dietro si intravede Punta Manara (Sestri Levante) e le cime che spuntano in fondo sono le Alpi Apuane.
E' stata una mattinata magica, questa luce sarà durata 10 minuti, i colori sono variati dal rosso intenso a questo giallo ..

Max
alessandro.sentieri
Bella situazione, colta egregiamente.
Ottima anche la post tendente ad esaltarla al massimo, obbravo!!

Saluti
Ale
maxbunny
Uno spettacolo della natura!! bravo
Massimiliano C. Scordino
Ciao Poeta ...

bellissima atmosfera e compo ...!!!

luce favolosa da cui scaturisce una domanda ... hai spinto un po' sulla saturazione ho era davvero cosi' .... rolleyes.gif

Complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
Massimiliano Piatti
Non mi entusiasma piu' di tanto forse perche' ci hai abituati a questi scenari,ma dal punto di vista compositivo e cromatico,niente da obiettare smile.gif

Massi
Max Lucotti
Sovraesposto di 0,3 in fase di esposizione e poi recuperato in post, poi agito sui livelli (sopratutto aumento del contrasto, basso nel nef essendo in controluce) e mdc, saturazione al solito a -1....
Ragazzi, posso capire che sembri incredibile, ma era così... nonostante abbia fatto l'alba in quella zona oramai decine di volte, questa è stata da questo punto di vista unica.
AndreaSixty
Beh, io la trovo fantastica, dei colori così al naturale non sono da tutti i giorni!!!
biggrin.gif

Andrea
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 1 2011, 08:49 AM) *
Ragazzi, posso capire che sembri incredibile, ma era così... nonostante abbia fatto l'alba in quella zona oramai decine di volte, questa è stata da questo punto di vista unica.


no Max ci credo e per questo che ho fatto la domanda ... a volte le luce ci regala scenari incredibili ....!!!!

ero solo curioso di sapere i processi in post ....!!!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
banzai85
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 1 2011, 08:49 AM) *
Sovraesposto di 0,3 in fase di esposizione e poi recuperato in post, poi agito sui livelli (sopratutto aumento del contrasto, basso nel nef essendo in controluce) e mdc, saturazione al solito a -1....
Ragazzi, posso capire che sembri incredibile, ma era così... nonostante abbia fatto l'alba in quella zona oramai decine di volte, questa è stata da questo punto di vista unica.

Lo sai come si chiama questo, vero, Max?? C..o messicano.gif messicano.gif A parte tutto, la foto è molto ordinata e pulita, e indubbiamente ben realizzata (sei riuscito a mantenere un'ottima morbidezza e delicatezza della foschia, mentre in genere agendo sui neri e sul contrasto è facile esagerare)...dopo la potenza del nuvolone col fulmine ora la delicatezza di questa...
Max Lucotti
QUOTE(banzai85 @ Apr 1 2011, 08:57 AM) *
Lo sai come si chiama questo, vero, Max?? C..o messicano.gif messicano.gif A parte tutto, la foto è molto ordinata e pulita, e indubbiamente ben realizzata (sei riuscito a mantenere un'ottima morbidezza e delicatezza della foschia, mentre in genere agendo sui neri e sul contrasto è facile esagerare)...dopo la potenza del nuvolone col fulmine ora la delicatezza di questa...


Sai perchè Fabio secondo me? Sovraesponendo e poi sottoesponendo in post ho avuto una resa migliore del microdettaglio, sopratutto sulla foschia e una bella resa su quell'unico colore.

Ps.. quando trovo situazioni come questa o come quella del temporale (quella di più...) il c..o è sicuramente da citare come protagonista, anche se negli ultimi due anni solo in inverno credo di avere fatto una ventina di albe lassu.. e non è proprio comodissimo da casa mia rolleyes.gif ... , tornando anche qualche volta indietro senza nulla di interessante. Fulmine.gif A volte parti con una idea di fare un certo tipo di fotografia e ti ritrovi a fare tutt'altro...
Lady O


E' fantastica!

(ci si sente spesso dire che mentre scatti la foto si perde la magia del momento...
in questo caso le parole non sarebbero state sufficienti a rappresentare la realtà)

Interessante la tecnica utilizzata per ottenere questo risultato

Complimenti Max


Ornella
gabriele mannelli
Fantastica situazione gestita veramente bene, una scenario avvolto da una luce a dir poco travolgente Pollice.gif unica e irripetibile.. grande Max!!
molto interessante anche la spiegazione sulla scelta in fase di scatto e post..
luigi ruoppolo
E' talmente bella e suggestiva che sembra finta...

Complimenti per la costanza, quando la natura ti regala situazioni come quella che hai ripreso, ti ripaga di tutti gli sforzi fatti per assistere a spettacoli del genere.

Saluti,
Luigi
CCino (AndreaMorico)
Molto molto bella la situazione ,però questo color limone lo trovo poco naturale!!! smile.gif
calza85
davvero bella, mi piace!

perchè non provi un crop leggero sopra e sotto, tipo 16:9?
ges
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 1 2011, 08:49 AM) *
Sovraesposto di 0,3 in fase di esposizione e poi recuperato in post, poi agito sui livelli (sopratutto aumento del contrasto, basso nel nef essendo in controluce) e mdc, saturazione al solito a -1....
Ragazzi, posso capire che sembri incredibile, ma era così... nonostante abbia fatto l'alba in quella zona oramai decine di volte, questa è stata da questo punto di vista unica.

Premesso che la foto è bellissima, pensavo ad un aumento della saturazione o della vividezza, tu invece l'hai desaturata di -1 (anche se è pochissimo comunque); sono sbalordito per certi spettacoli della natura.
Complimenti.
maurus
Insolitamente BELLA!

Molto belle e particolari le cromie....insomma "a me mi piace" Pollice.gif

Ciao Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.