Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
@Elis@
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao

Elisa
banzai85
Ciao...ti dirò la verità...l'immagine non riesce a coinvolgermi molto...la situazione che hai cercato di sfruttare ha molta atmosfera, quello che però la rende un po' piatta è a mio parere la composizione...un po' troppo statica e distaccata, con un'inquadratura centrale e da un punto di vista abbastanza lontano...magari muovendosi intorno al soggetto ci poteva scappare qualche inquadratura più coinvolgente...hai altri scatti per caso?
@Elis@
QUOTE(banzai85 @ Mar 30 2011, 04:25 PM) *
Ciao...ti dirò la verità...l'immagine non riesce a coinvolgermi molto...la situazione che hai cercato di sfruttare ha molta atmosfera, quello che però la rende un po' piatta è a mio parere la composizione...un po' troppo statica e distaccata, con un'inquadratura centrale e da un punto di vista abbastanza lontano...magari muovendosi intorno al soggetto ci poteva scappare qualche inquadratura più coinvolgente...hai altri scatti per caso?

A guardarla con i "tuoi occhi" ti dico che hai ragione, l'albero non riesce ad emergere come si deve, complice la luce non proprio ottimale ma senz'altro colpevole la fotografa un po' cialtrona... chiaro che a me trasmette qualcosa in più ma si sa...ogni scarrafone ... grazie del passaggio, al prossimo scatto! rolleyes.gif
CCino (AndreaMorico)
Sinceramente lo scatto mi dice poco,la situazione non è eccezionale e il soggetto non è interessantissimo...
Cosè che ti attira lo sguardo in questo scatto,cosa ti trasmette??
Non hai altri scatti?? Magari anche sensa albero,che in questo caso messo li in mezzo disturba!!! smile.gif

Tutto sempre secondo i miei gusti!!! wink.gif
Max Lucotti
Una ottima atmosfera, cupa e nebbiosa, che dà la sensazione di una imminente nevicata.
E l'albero, piegato dalla neve e dal vento del lungo inverno, che sembra stia soccombendo agli eventi naturali mi crea inquietudine.

Come la vedo io si può discutere sulla composizione, se è migliore così con l'albero centrale (e che crea una diagonale immaginaria verso l'angolo in alto a ds) oppure con l'albero sul terzo di sn e più aria quindi a ds.

Sarà perchè mi piacciono gli alberi, sarà perchè l'atmosfera mi coinvolge ma devo dire che mi piace questa scena invernale. wink.gif

Max
alessandro.sentieri
Io proverei a scurire un pò i neri solo selettivamente sull'albero.
Secondo me la foto merita per l'atmosfera e anche per la composizione che trovo molto particolare.

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(banzai85 @ Mar 30 2011, 04:25 PM) *
Ciao...ti dirò la verità...l'immagine non riesce a coinvolgermi molto...la situazione che hai cercato di sfruttare ha molta atmosfera, quello che però la rende un po' piatta è a mio parere la composizione...un po' troppo statica e distaccata, con un'inquadratura centrale e da un punto di vista abbastanza lontano...magari muovendosi intorno al soggetto ci poteva scappare qualche inquadratura più coinvolgente...hai altri scatti per caso?



concordo ....

L'atmosfera sullo sfondo è molto interessante ...!!!
@Elis@
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Mar 31 2011, 02:09 PM) *
Cosè che ti attira lo sguardo in questo scatto,cosa ti trasmette??

Quell'albero solitario im mezzo alla neve e avvolto nella nebbia , ha da subito colpito la mia attenzione, era lì in mezzo al nulla piegato dal vento ma fiero ; questo mi ha trasmesso " la forza della solitudine"... ma questa è la mia personalissima suggestione... rolleyes.gif
finasteride
Ciao Elisa, la situazione era molto bella e secomde me in parte sei riuscita a trasmetterla, però alla foto manca qualche cosa, e come se non riuscisse a comunicare del tutto quello che ti eri proposta.
Provo a dire la mia, secodo me dovevi fare una scelta tra l'albero e il paesaggio, trovo che hanno lo stesso peso e che uno tolga qualche cosa all'altro, questa è la mia personalissima visione wink.gif
Ciao. Massimiliano.
swimm
a me piace molto avrei solamente decentrato un po' l'albero e ridotto leggermente la neve sotto.ciao

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.