Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
derPiX0
Ciao ragazzi,
ho da circa un'anno una d5000, ma oggi, dopo averla accesa, come di consueto, il display LCD non si vede più, o meglio lo vedo molto, ma molto opaco al sole.

Di che problema si stratta?
Non mi è mai caduta a terra anzi, sembra comprata ieri.
derPiX0
Ho una D5000, scusate dell'errore.
tonionick
Ciao,
prova a cambiare la luminosità dle display:
pulsante MENU-> menu impostazioni -> luminosità monitor LCD (pag. 166 del manuale)

Se così la situazione non cambia allora credo sia un problema da mandare in assistenza.

Ma il problema si presenta solo sotto il sole forte? All'ombra o in interni il display come si vede?
gianlucafg
quoto l'ultimo messaggio... prova a cambiare il settaggio relativo al display su luminosità-contrasto ...

ricorda che sotto il sole diretto e forte qualsiasi lcd si vede "opaco" ...

sennò è guasto ...
facci sapere !
Antonio Canetti
messicano.gif qualche giorno fa ero in giro con fotocamera e cavalletto e per vedere il display sentivo il bisogno del...panno nero che si mettevano in testa i vecchi fotografi messicano.gif !!!

Antonio
mko61
QUOTE(derPiX0 @ Mar 29 2011, 02:25 PM) *
Ciao ragazzi,
ho da circa un'anno una d5000, ma oggi, dopo averla accesa, come di consueto, il display LCD non si vede più, o meglio lo vedo molto, ma molto opaco al sole.

Di che problema si stratta?
Non mi è mai caduta a terra anzi, sembra comprata ieri.


Sì è rotta la retroilluminazione: è necessaria l'assistenza.

Può essere una sciocchezza come un cavetto, oppure qualcosa di più serio. Non so se le D5000 sono illuminate a LED o a lampade fluorescenti, ma se è a lampade, di solito il guasto riguarda il converter dc/dc che le alimenta, un componente poco costoso se isolato in una propria board.



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.