Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
viperk7
ciao a tutti ragazzi sono claudio da roma mi sono iscritto qui in quanto ho acquistato la mia prima reflex la sto scartando ora e gia' sto andando in tilt......ma sicuramente imparero' ad usarla in modo decente,spero di trovarmi bene tra voi ed aspettatevi un mare di domande grazie.gif grazie.gif


ahhh dimenticavo ho preso una NIKON D3100+NIKKOR VR 18-105
cere86
Ciao claudio benvenuto nel forum... Pollice.gif
Qui troverai risposte a ogni tua domanda...

Iscriviti al CLUB D3100... biggrin.gif

Anticipo io smile.gif ... la regione grazie...
ges
Sei andato in tilt all'inizio? rolleyes.gif E' normale, ma con questo forum e ne uscirai smile.gif
Benventuto.
Ges
raffer
Benvenuto! Pollice.gif

Raffaele
viperk7
grazie a tutti del benvenutoooo,gia' sto un passetto avanti son riuscito a capire le tantissime funzioni della macchina e sopratutto cosa che mi interessava maggiormente,la parte manuale.....

la prima prova che ho fatto in manuale e' stata quella di fotografare mio padre al buio senza l'uso del flash modificando i tempi ed il diaframma......dopo prove su prove sono arrivato ad un risultato accettabile ed ho confrontato i valori di diaframma e tempi con quelli che mi avrebbe dato in automatico la macchina ed erano piu' o meno uguali......



ora bisognerebbe saperlo fare senza scattare 10 foto!!!!!!
viperk7
grazie a tutti del benvenutoooo,gia' sto un passetto avanti son riuscito a capire le tantissime funzioni della macchina e sopratutto cosa che mi interessava maggiormente,la parte manuale.....

la prima prova che ho fatto in manuale e' stata quella di fotografare mio padre al buio senza l'uso del flash modificando i tempi ed il diaframma......dopo prove su prove sono arrivato ad un risultato accettabile ed ho confrontato i valori di diaframma e tempi con quelli che mi avrebbe dato in automatico la macchina ed erano piu' o meno uguali......



ora bisognerebbe saperlo fare senza scattare 10 foto!!!!!!
raffer
QUOTE(viperk7 @ Mar 28 2011, 05:38 PM) *
ora bisognerebbe saperlo fare senza scattare 10 foto!!!!!!


Forse ti è sfuggito che la D3100 ha l'esposimetro? messicano.gif

Raffaele
Primo.
Benvenuto fra noi Claudio!

Primo.

P.S. Vorresti, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
marce956
Benvenuto!
Filo_
Ciao e benvenuto. Buone foto.

Filippo
cere86
QUOTE(Primo. @ Mar 28 2011, 08:34 PM) *
Benvenuto fra noi Claudio!

Primo.

P.S. Vorresti, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif


A me non ascoltano Primo biggrin.gif tongue.gif
sosaax
QUOTE(viperk7 @ Mar 28 2011, 03:27 PM) *
ciao a tutti ragazzi sono claudio da roma mi sono iscritto qui in quanto ho acquistato la mia prima reflex la sto scartando ora e gia' sto andando in tilt......ma sicuramente imparero' ad usarla in modo decente,spero di trovarmi bene tra voi ed aspettatevi un mare di domande grazie.gif grazie.gif
ahhh dimenticavo ho preso una NIKON D3100+NIKKOR VR 18-105

Benvenuto.

Anche mia cognata ha preso la D3100 con il 18-200 VR, proviene dalle analogiche ma subito ha detto che è eccezionale, goditela a fondo.

Cial, Silvio.
LucaZan8
Benvenuto nel forum
Mauro Va
Ciao e benvenuto nel forum


Ciao Mauro
Maurizio Rossi
Benvenuto nella community
viperk7
ieri ho fatto i primi scatti un po piu\' carini e li ho hostati su mypicturetowm ma come posso condividerli qui? con la mail ai miei amici ok ma c\'e\' un modo di farlo pure sul forum? comunque son 2 giorni che ce l\'ho mi sto gia\' appassionando tanto che mi piacerebbe comprare un tele vero e un grandangolo....son normale???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.