Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Barto89
Ciao a tutti oggi ho lasciato la mia d300 accesa un po in liveview cosi ferma su un cuscino senza scattare e ho notato che quando l'ho ripresa si era leggermente scaldata. è normale questo?

un altra cosa che ho notato è che quando l'ho spenta (era totale silenzio) si sentono dei rumorini acuti all'interno.

Può essere la pulizia automatica del sensore allo spegnimento??
Marco Carotenuto
si il rumorino è la pulizia del sensore...p tipo un ronzio?

per il surriscaldamento...dipende quanto tempo è rimasta accesa? se pochi minuti quindi inferiori ai 5 non è normalissimo ma nemmeno preoccupante! se invece è stata di piu si è normale...scalda parecchio..ecco perchè va in protezione in automatico quando è troppo calda wink.gif
Barto89
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 26 2011, 02:09 PM) *
si il rumorino è la pulizia del sensore...p tipo un ronzio?

per il surriscaldamento...dipende quanto tempo è rimasta accesa? se pochi minuti quindi inferiori ai 5 non è normalissimo ma nemmeno preoccupante! se invece è stata di piu si è normale...scalda parecchio..ecco perchè va in protezione in automatico quando è troppo calda wink.gif


si tipo un ronzio.

sarà rimasta accesa...circa un oretta sempre in liveview.

in questa modalità scalda maggiormente rispetto al normale?
Marco Carotenuto
certamente...perchè lo specchio resta sollevato!!! stai attento...io adesso non so se la d300 è provvista di protezione di sicurezza...la d300s si...informati bene che tutto quel surriscaldamento non fa bene al sensore!
Barto89
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 26 2011, 02:22 PM) *
certamente...perchè lo specchio resta sollevato!!! stai attento...io adesso non so se la d300 è provvista di protezione di sicurezza...la d300s si...informati bene che tutto quel surriscaldamento non fa bene al sensore!


ok ti ringrazio della dritta!!
monteoro
in live view per un'ora..... bhe poteva anche liquefarsi.
Scherzo sul liquefarsi ma è meglio ricordarsi di spegnerla o almeno di disattivare il live view, in questa modalità il sensore è sempre alimentato ed è quindi come se stessi scattando in posa bulb, anche in questo caso c'è un po' di surriscaldamento per pose che superano un paio di minuti, solo che la cosa è voluta da te, e comunque finito il tempo di scatto tutto torna in posizione di riposo.

ciao
Franco
Barto89
QUOTE(monteoro @ Mar 26 2011, 02:28 PM) *
in live view per un'ora..... bhe poteva anche liquefarsi.
Scherzo sul liquefarsi ma è meglio ricordarsi di spegnerla o almeno di disattivare il live view, in questa modalità il sensore è sempre alimentato ed è quindi come se stessi scattando in posa bulb, anche in questo caso c'è un po' di surriscaldamento per pose che superano un paio di minuti, solo che la cosa è voluta da te, e comunque finito il tempo di scatto tutto torna in posizione di riposo.

ciao
Franco


ciao grazie per l'ulteriore spiegazione, ti volevo chiedere, se te sapevi se la d300 aveva la protezione per il surriscaldamento come la 300s.....
monteoro
Mi accorgo che nella precedente risposta ho mancato di dire che anche la D300 ha lo stesso dispositivo della D300s, ovvero che per le riprese in live view il tempo massimo è di 1 ora, dopo questo tempo il live view si interrompe automaticamente.
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.