Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
scardix
Ciao a tutti, un chiarimento:
Ieri ho messo in cariaca (col suo caricabatterie) la batteria della mia nuova D7000, per mia praticità, l'ho lasciata sotto-carica tutta la notte! Quando la mattina ho reinserito la batteria e riacceso la macchina, mi sono reso conto che tutte le mie impostazioni personali erano state resettatte(i punti af, l'esposimetro, il formato di salvataggio file ecc)....con la D90 nn mi era mai successo!
Qualcuno di voi ha qualche esperinza in merito?? Ho lascito la macchina sprovvista di batteria troppo tempo?? POtrebbe essere un difetto??
Grazie a tutti per l'attenzione....


p.s. nn sò se qusta è la sezione giusta, se ho sbagliato chiedo scusa, casomai spostatemi grazie.gif
Marco Carotenuto
strano....cosidera io a volte lascio la mia d300s senza batteria anche per 1 settimana....ma non perde assolutamente le impostazioni....
monteoro
E' una forma di autoreset, in genere và lasciata senza batteria almeno 24 ore, può darsi che per la D7000 questo tempo sia minore.
Franco
scardix
QUOTE(monteoro @ Mar 26 2011, 09:59 AM) *
E' una forma di autoreset, in genere và lasciata senza batteria almeno 24 ore, può darsi che per la D7000 questo tempo sia minore.
Franco



..bene unsure.gif!
qualcuno sa dirmi dove potrei informarmi per sapere se è così?? Stà cosa nn mi piace affatto Fulmine.gif Fulmine.gif
il Tabaccaio
Non si sarebbero duvute perdere le informazioni . Non avendo il manuale non posso aiutarti , ma rifarei questa prova salvando i settaggi per poi controllare successivamente .
scardix
QUOTE(il Tabaccaio @ Mar 26 2011, 10:37 AM) *
Non si sarebbero duvute perdere le informazioni . Non avendo il manuale non posso aiutarti , ma rifarei questa prova salvando i settaggi per poi controllare successivamente .


sul manuale ho guadrato ma nn ho trovato niente, una precisazione, ho perso solo i dati che ha specificato sopra, orologio e data sono ok!!
Oggi faccio qualche prova...
Enrico_Luzi
lunedì chiama nital e chiedi lumi
scardix
QUOTE(Horuseye @ Mar 26 2011, 11:46 AM) *
lunedì chiama nital e chiedi lumi


infatti, faccio un pò di prove ed eventualmente poi faccio come dici tu... grazie.gif
gianlucafg
riprogramma ex novo le impostazioni e riprova un'altra notte... vedi se ricapita ...se si informati perchè è strano, a me non è mai capitato, con nessuna macchina digitale ...
in ogni caso per l'orologio e la data c'è una batteria in più che si occupa di mantenerle "regolate", di quelle piccole come per gli orologi ... se non sbaglio ...
panniello lucio
Io ho la D7000 e su questa come su tutte le DSLR esiste una vattela \"tampone \" che serva proprio a mantenere tutte le impostazioni comprese quella Dell orologio ecc ecc Non ve ne sono due........ Come ti hanno detto rifai paprica e poi LTR CiO lucio
latian
Anche io quando carico la batteria della D7000 la lascio tutta la notte ed ovviamente la macchina senza batteria.
L'ho fatto 3-4 volte senza nessun problema, ed anche prima con la D3000 per parecchie volte e non mi è successo mai nulla (comunque sto toccando ferro).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.