Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
angelo85ct
Salve Ragazzi, devo acquistare una reflex, mi sono fatto un giro, e ho visto queste tre makkine tutte con obiettivo 18-55VR tranne Nikon D5000 con 18-55 VR + 55-200 VR a 690 euro

Il prezzo è relativo, a me interessa prenderne una buona, cosa mi consigliate?
zUorro
QUOTE(angelo85ct @ Mar 25 2011, 10:22 AM) *
Salve Ragazzi, devo acquistare una reflex, mi sono fatto un giro, e ho visto queste tre makkine tutte con obiettivo 18-55VR tranne Nikon D5000 con 18-55 VR + 55-200 VR a 690 euro

Il prezzo è relativo, a me interessa prenderne una buona, cosa mi consigliate?


D90 tutta la vita.
Matteo Scagliola
allora prendi la D90 e stai tranquillo! smile.gif
gianlucafg
Tra le tre ... la d90, ha il motore per la messa a fuoco interno e in seguito potrai acquistare ottiche anche non AF-S ...

se sei all'inizio e vuoi i due zoom così per un po sei apposto, la d5000 che tira fuori le stesse foto della d90 perchè "sono fatte uguali", cambia che la d90 ha in più un pentaspecchio, il motore per la MAF, un flash che fa da commander per flash esterni, e altre cosuccie che col tempo potrai apprezzare tipo secondo display sul dorso, doppia ghiera, pulsanti in più per cambiare velocemente i settaggi ...

io ho una d5000 e ne sono soddisfatto, l'unica cosa che rimpiango è il motore della messa a fuoco interno che mi costringe a comprare ottiche af-s e a rinunciare ad esempio ad un af-d 85 mm 1.8, ecc ecc ... per le altre cose che la d90 ha in più non me ne faccio niente, io ...

ti consiglio di prendere un kit col 18-105 vr, per restare sull'economico ...
Giacomo.terra
si in effetti se trovassi D90 con 18-105 VR staresti a posto...avresti anche maggior versatilità

D90 Pollice.gif
D@N13L3
D90 forever,con il motore interno di messa a fuoco avrai una scelta degli obiettivi molto più ampia,per non parlare delle migliorie rispetto alle concorrenti da te citate! wink.gif

Daniele.
dottor_maku
tra quelle proposte d90 senza il minimo dubbio. in casa nikon per le reflex digitali non scenderei sotto d70.
sanzo77
QUOTE(dottor_maku @ Mar 25 2011, 11:36 AM) *
tra quelle proposte d90 senza il minimo dubbio. in casa nikon per le reflex digitali non scenderei sotto d70.

D90 sicuramente, che non ha il pentaspecchio, bensì il pentaprisma (che è più luminoso).
Cmq il motivo è sicuramente la presenza del motore MAF che ti permetterà in seguito di acquistare obiettivi non motorizzati, ma dalla qualità indiscutibile in termini di resa ottica.
micki.cen83
QUOTE(sanzo77 @ Mar 25 2011, 12:55 PM) *
D90 sicuramente, che non ha il pentaspecchio, bensì il pentaprisma (che è più luminoso).
Cmq il motivo è sicuramente la presenza del motore MAF che ti permetterà in seguito di acquistare obiettivi non motorizzati, ma dalla qualità indiscutibile in termini di resa ottica.


Nikon D90!!! rolleyes.gif
LucaZan8
QUOTE(micki.cen83 @ Mar 25 2011, 01:33 PM) *
Nikon D90!!! rolleyes.gif




D90 sicuramente ! Pollice.gif
monteoro
Direi D90, se puoi arrivare agli 850 euro circa con 18/105 mm e sei a posto per un bel po'.

Anche se la D3100 è di concezione più moderna essendo l'ultima arrivata delle 3, allo stesso prezzo di kit prenderei la D90, ti toglierai molte soddisfazioni in più.

Immagino che delle riprese videonon ti interessi gran chè, la qualità video della D90 è inferiore a quella della D3100, ma una fotocamera si ciama fotocamera perchè serve a fare foto, questo almeno a mio avviso, i pareri possono essere molto contrastanti.

ciao
Franco
dottor_maku
QUOTE(sanzo77 @ Mar 25 2011, 12:55 PM) *
D90 sicuramente, che non ha il pentaspecchio, bensì il pentaprisma (che è più luminoso).
Cmq il motivo è sicuramente la presenza del motore MAF che ti permetterà in seguito di acquistare obiettivi non motorizzati, ma dalla qualità indiscutibile in termini di resa ottica.


doppia ghiera, schermo ausiliario, flash commander...
sanzo77
QUOTE(dottor_maku @ Mar 25 2011, 03:16 PM) *
doppia ghiera, schermo ausiliario, flash commander...


Si, non intendevo che la presenza del motore maf fosse l'unica cosa importante... ma che probabilmente è quella che deve farti fare la scelta essendo un notevole valore aggiunto anche dal punto di vista economico.
Cmq hai fatto bene a sottolineare e la D90 è veramente una gran macchina.
sergiof.
Attenzione...vedo che quasi tutti ti consigliano la D90.
Sicuramente e' una buona macchina, meglio della mia d3000, ma sto valutando pure io questo discorso per fine anno, e vi dico che il discorso puo' cambiare in base al tipo di foto che fa..., ovvero se pensa di fare una fotografia sportiva o di caccia fotografica, molto meglio la d300s con 7/8 fps al secondo che 3 della d90, e' molto importante questo discorso, senza nulla togliera alla d90 che e' gia' molto buona visto che ha gia' anche una doppia regolazione rispetto alla d3000 e d3100.
Comunque tra le 3 che hai citato, se non hai scopi come ti ho citato, allora vai per la d90.
ciao Sergio
dese
Salve a tutti appena presa D90 18/105. SI TROVA ANCORA CON OTTIMO PREZZO,se interessa questo e uno dei rivenditori, VAI NELLA SEZIONE PROMOZIONI E CONTROLLA.Se guardi in giro trovi questo kit senza problemi
PS va che na bellezza

http://www.sabatini.ws/nuovo/mostra-catego...fia-offerta.php
ale80simo83
Dipende intanto se non ti pesa avere in mano una D90 o se preferisci un corpo piu compatto e piu leggero.Tanti rinunciano alle funzioni per fare avanti il discorso del dorso piu comodo
Purtroppo le caratteristiche che differenziano una reflex non devono per forza essere legate al sensore,la raffica,i punti af...Conta anche l'ergonomia
Una D5000/3100 quello che sia hanno un dorso piu leggero e piu manovrabile in mano,la D90 ha un dorso piu completo e piu robusto materialmente,quindi meno plasticoso,piu stagno e piu professionale rispetto le sorelle minori.La 3100 è un po piu recente a livello tecnologico per via che monta un sensore piu recente ed è migliorata nelle funzioni video.
Ma ricorda che una reflex nasce per fare le foto e rispettala per quello;i video glieli lascio fare alla videocamera o alla compatta.
Tu prendile in mano e provale cosi sentirai quale ti sembra la migliore.
Tecnologicamente preferisco di gran lunga la D90,se riesci a spendere quei due soldi in piu non li maledirai mai.Non ti fa sentire la mancanza del motore AF,quindi dormi sogni sereni con le lenti AF tradizionali.Ha il pentaprisma rispetto il pentaspecchio,il mirino inoltre è piu luminoso e hai la piena compatibilità sulle vecchie lenti Nikon.Ti verrà comodo inoltre nel tempo il secondo display posto sul dorso che ti riassume le operazioni essenziali dello scatto e ti da possibilità di eseguirle con una comodita piu notevole rispetto il display principale.
Sono punti di vista personali,poi rispetto chiunque possiede una D3100/D5000 per carità.Io parlo perchè ne vengo da una EOS 40D e quindi avendo posseduto un corpo semipro la metto piu sull'ottica del corpo semipro.
Buon acquisto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.