Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > TEMI
saccafisola
Ciao a tutti. Stamattina ho comprato (per sbaglio!) una rivista dedicata al mondo della fotografia digitale. Questa rivista si chiama "Photo Professional" (Edizioni Sprea) e, con mio grande stupore, dopo averla acquistata, mi rendo conto che è totalmente tagliata per fotocamere Canon unsure.gif !!! Avendola oramai sotto gli occhi non ho potuto far altro che sfogliarla e mi son reso conto che è fatta magnificamente: spiega passo per passo tutto ciò che riguarda la tecnica e la teoria fotografica abbinando magistralmente tutto quanto esposto all'utilizzo immediato su una Canon. Ecco mi domando se, visto che personalmente non l'ho ancora trovata, esista una rivista sullo stesso stile ma dedicata a noi Nikonisti...
Sarebbe veramente una gran cosa, specialmente per chi, come me, è alle prime esperienze con la casa giallo-nera
LucaCorsini
Niente da fare cerotto.gif
gianf77
Io la compro lo stesso da mesi, nonostante abbia una bella nikon. E' una rivista generalistica, è canonista ma spiega la tecnica in generale, non solo per Canon.
Enrico_Luzi
anche io la compro assiduamente come anche digital camera.
comunque photoprofessional è moolto di parte.
infatti nell'ultimo numero fa una bella prova di ultra grandangolari, ben 12, e nessuno nikon!
comunque è ben fatta
saccafisola
QUOTE(Horuseye @ Mar 25 2011, 01:48 PM) *
anche io la compro assiduamente come anche digital camera.
comunque photoprofessional è moolto di parte.
infatti nell'ultimo numero fa una bella prova di ultra grandangolari, ben 12, e nessuno nikon!
comunque è ben fatta

infatti la rivista si chiama Photo Professional - Canon Edition...
speriamo la facciano anche per noi... addirittura ho mandato anche una mail alla casa editrice per sollecitarli a farne una per Nikon...!!!
nazariodimauro
Ciao a tutti!
Io personalmente compro DIGITALCAMERA (sprea edizioni)...tratta sia nikon che canon ma tende maggiormente su NIKON. un saluto
Tiziano Ghidorsi
Io sono abbonato sia alla rivista cartacea che a quella del web di questa pubblicazione inglese:
http://www.nikonownermagazine.com/index.php
Rivista prettamente del mondo Nikon con articoli a volte molto interessanti,
il tutto edito e sponsorizzato dal Tempio del marchio Nikond Londra
http://www.graysofwestminster.co.uk/
A me piace molto
Tiziano

p.s. credo 50 sterline x 4 edizioni annue.
Ripolini
QUOTE(tazio1957 @ Apr 30 2011, 09:44 AM) *
il tutto edito e sponsorizzato dal Tempio del marchio Nikond Londra
http://www.graysofwestminster.co.uk/

Pollice.gif
Uno dei siti che guardo sempre quando cerco un usato. E talvolta anche per il nuovo wink.gif
Sono molto seri, almeno nell'approccio con il cliente. Molti dei nostri connazionali dovrebbero prendere lezioni da loro, quantomeno di educazione.
Giacomo.terra
QUOTE(Ripolini @ Apr 30 2011, 03:49 PM) *
Pollice.gif
Uno dei siti che guardo sempre quando cerco un usato. E talvolta anche per il nuovo wink.gif
Sono molto seri, almeno nell'approccio con il cliente. Molti dei nostri connazionali dovrebbero prendere lezioni da loro, quantomeno di educazione.


Beh prezzi non male...un 70-200 VR II 1400 sterline ... però il cambio è sfavorevole!
phoenixz1000
QUOTE(saccafisola @ Mar 23 2011, 06:40 PM) *
Ciao a tutti. Stamattina ho comprato (per sbaglio!) una rivista dedicata al mondo della fotografia digitale. Questa rivista si chiama "Photo Professional" (Edizioni Sprea) e, con mio grande stupore, dopo averla acquistata, mi rendo conto che è totalmente tagliata per fotocamere Canon unsure.gif !!! Avendola oramai sotto gli occhi non ho potuto far altro che sfogliarla e mi son reso conto che è fatta magnificamente: spiega passo per passo tutto ciò che riguarda la tecnica e la teoria fotografica abbinando magistralmente tutto quanto esposto all'utilizzo immediato su una Canon. Ecco mi domando se, visto che personalmente non l'ho ancora trovata, esista una rivista sullo stesso stile ma dedicata a noi Nikonisti...
Sarebbe veramente una gran cosa, specialmente per chi, come me, è alle prime esperienze con la casa giallo-nera



solo spudorata pubblicità alla Canon e basta, per me non vale la pena comprarla. ho comprato 2 numeri e mene sono pentito entrambe le volte.
saccafisola
QUOTE(phoenixz1000 @ May 6 2011, 07:04 PM) *
solo spudorata pubblicità alla Canon e basta, per me non vale la pena comprarla. ho comprato 2 numeri e mene sono pentito entrambe le volte.

a me non sembra solo pubblicità a canon... sembra invece una rivista di tecnica fotografica molto ben fatta che utilizza per l'esecuzione dei suoi articoli solo prodotti canon... ma i temi trattati, secondo me, sono di tutto rispetto e ben spiegati.
Maurizio.lb
io leggevo con molto piacere "Fotografare", mi e' stata consigliata anni fa dal mio professore di chimica all'universita', ho imparato molto dai loro articoli.
Ciao
Mau
Vincenzo Ianniciello
...benchè sia una rivista rivolta principalmente al mondo Canon io la compro ugualmente e con grande soddisfazione perchè tra tutte quelle in vendita è siuramente la migliore....ed è quella che costa pure meno!!!...
...molto interessanti sono gli "Speciali" che escono un paio di volte l'anno...
...per chi mastica già un pò di tecnica fotografia certi concetti possono sembrare scontati ma proprio in questo stà la sua funzionalità, ovvero tenere la mente sempre allenata a determinate pratiche ai fini un uso ottimale dello proprio reflex...
...personalmente ho appreso molto dalle Lezioni di Fotoritocco pubblicate nella seconda parte della rivista...;-)
fabio camandona
scusate ma spudoratamente mi imbuco: è uscito ieri il N.1 di una nuova rivista di fotografia, non targhettizzata e non sponsorizzata da nessuna casa.
fatta da noi fotografi.

qui trovate il link per leggerla (è gratuita e digitale) e le info per abbonarsi (sempre gratis s'intende)

e chiedo ancora scusa.
Per rimanere in tema: le riviste oggi presenti in edicola.... non mi piacciono.

http://fabiocamandona.blogspot.com/2011/06...e-ourphoto.html
SamuaL
A me piace tantissimo "IL FOTOGRAFO". Parte tecnica breve e concisa. e tante tante foto d'autore.
mauriziomaestri
Non dovremmo guardare se "per Canon" o "per Nikon" o "per altro". Dovremmo guardare se la rivista aiuta nella comprensione della fotografia indipendentemente dai mezzi utilizzati. A mio gusto personale non amo se mi spiegano le funzioni di una fotocamera passo dopo passo (c'è gia il libretto delle istruzioni), sarebbe meglio se mi spiegassero certe tendenze fotografiche, se mi aiutassero a non cadere nella trappola delle mode fotografiche o a conoscere nomi di gente che ha fatto della fotografia la propria ragione di vita o ha portato innovazioni o ha fatto un pezzetto di storia. Mi piacerebbe cioè una rivista che non parli del mezzo bensì del fine. Poi se in mezzo vi sono annotazioni tecniche ben vengano ma che non siano il filone conduttore.
Ciao ragazzi.
rmattiac
Ora c'è una rivista per nikonisti... si chiama "N PHOTOGRAPHY". Non è per niente male, a mio parere.
fabidon@tin.it
QUOTE(SamuaL @ Jun 9 2011, 05:00 PM) *
A me piace tantissimo "IL FOTOGRAFO". Parte tecnica breve e concisa. e tante tante foto d'autore.

Hai perfettamente ragione secondo me è una vera rivista di fotografia da tanto spazio alla cultura e poco alla parte commerciale
gio570311
QUOTE(saccafisola @ Mar 23 2011, 06:40 PM) *
Ciao a tutti. Stamattina ho comprato (per sbaglio!) una rivista dedicata al mondo della fotografia digitale. Questa rivista si chiama "Photo Professional" (Edizioni Sprea) e, con mio grande stupore, dopo averla acquistata, mi rendo conto che è totalmente tagliata per fotocamere Canon unsure.gif !!! Avendola oramai sotto gli occhi non ho potuto far altro che sfogliarla e mi son reso conto che è fatta magnificamente: spiega passo per passo tutto ciò che riguarda la tecnica e la teoria fotografica abbinando magistralmente tutto quanto esposto all'utilizzo immediato su una Canon. Ecco mi domando se, visto che personalmente non l'ho ancora trovata, esista una rivista sullo stesso stile ma dedicata a noi Nikonisti...
Sarebbe veramente una gran cosa, specialmente per chi, come me, è alle prime esperienze con la casa giallo-nera

Ma scusate il vostro edicolante potrebbe semplicemente richiedere dal proprio fornitore la rivista NPHOTOGRAPHY,io ho avuto la fortuna di capitare per caso proprio con il primo numero e da allora ( 14Marzo 2012) aspetto con ansia il 14-15 del mese dopo anche perchè la rivista la DIVORO e vi posso garantire che è veramente fatta bene molto semplice da capire (anche per i testoni come me) e piena di CONSIGLI o esempi quindi........Buona luce a tutti
La Fra
Ciao ,
io ti consiglierei digital camera , spiega molte cose ed in più hai la possibilità di avere un cd con qualche programmino .
Ho provato ad acquistare anche N photography che è una rivista dedicata interamente alla nikon , non è male perchè spiega anche piccoli accorgimenti che a volte si tralasciano , ma la migliore rimane digital camera.
ciao Francesca
LucaCorsini
Qualcuno mi spiega che senso ha rispondere ad una domanda fatta 2,5 anni fa?
fabtr9
da poco e uscita anche digital photography mi piace parecchio ed e improntata sul "how to" ....esempio mi e piaciuto parecchio l articolo sul come fare un hdr passo passo.......
Antonio Canetti
QUOTE(LucaCorsini @ Jul 23 2013, 12:10 PM) *
Qualcuno mi spiega che senso ha rispondere ad una domanda fatta 2,5 anni fa?


semplicemente perché le date sono non sono in evidenza e ci si dimentica di leggere, ci si appassiona alla discussione e si risponde.


Antonio
fabtr9
QUOTE(LucaCorsini @ Jul 23 2013, 12:10 PM) *
Qualcuno mi spiega che senso ha rispondere ad una domanda fatta 2,5 anni fa?

poi il 3d e proseguito e qualche altro utente potrebbe esseee interessato l'argomento è comunque attuale.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.