Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Stevenb
Esiste un CI (o plugin) per fare foto in HDR per D90 ?
Grazie.
89stefano89
non capisco ch eintendi, on camera?
se vuoi esiste il brackting che fa i tre scatti con diverse compensazioni dell´esposizione
oppure esiste esposizione mutipla che unisce gia gli scatti ma il risultato non é nulla di speciale
Stevenb
On camera significa che non devo fare PP.
Ho visto un iPhone di un mio amico che quel coso scatta le foto anche in HDR e volevo sapere se e' possibile farlo anche con la D90.
Enrico_Luzi
per l'iphone è un software che si installa nel telefono.
qua parliamo di macchine fotografiche
89stefano89
QUOTE(Stevenb @ Mar 23 2011, 11:39 AM) *
On camera significa che non devo fare PP.
Ho visto un iPhone di un mio amico che quel coso scatta le foto anche in HDR e volevo sapere se e' possibile farlo anche con la D90.


certo se per te un hdr con iphone é paragonabile ad uno scatto singolo fatto con una d90, tuffati sull´iphone...

dai suvvia stiamo parlando di fotografia non gadget!
l´hdr on camera serve ben a poco il lavoro si fa in postproduzione e permettetemi di dire che per un hdr non basta solo un sw, ma ci vuole una buona dose di lavoro e regolazioni
73nacria
QUOTE(89stefano89 @ Mar 23 2011, 12:22 PM) *
certo se per te un hdr con iphone é paragonabile ad uno scatto singolo fatto con una d90, tuffati sull´iphone...

dai suvvia stiamo parlando di fotografia non gadget!
l´hdr on camera serve ben a poco il lavoro si fa in postproduzione e permettetemi di dire che per un hdr non basta solo un sw, ma ci vuole una buona dose di lavoro e regolazioni

concordo con stefano rolleyes.gif
Antonio Canetti
non vogliomettere indubbio le grandi capacità del iPhone, ma l' HDR (per adesso, nei prossimi anni si vedra) è meglio farlo in post produzione dove puoi controllare meglio tutti parametri, poi come ho detto prima se iPhone sarà un applicazione Killer, che con oggetto faccia tutto ma proprio tutto si vedra nei prosssimi anni.


Antonio
marco.cassar
QUOTE(Stevenb @ Mar 23 2011, 11:39 AM) *
On camera significa che non devo fare PP.
Ho visto un iPhone di un mio amico che quel coso scatta le foto anche in HDR e volevo sapere se e' possibile farlo anche con la D90.



Ci sono tante belle compattine che generano un HDR sovrapponendo due o piu' scatti automaticamente.....perche' non rivendi la D90 (anche Lei ne sara' felice).
_Lucky_
QUOTE(Stevenb @ Mar 23 2011, 11:39 AM) *
On camera significa che non devo fare PP.
Ho visto un iPhone di un mio amico che quel coso scatta le foto anche in HDR e volevo sapere se e' possibile farlo anche con la D90.


No, la D90 non e' un computer con un sistema operativo sul quale puoi installare un programma, una App, come fai sull'Iphone, che di fatto e' un piccolo computer multi purpose.
La D90 e' solo una macchina fotografica, destinata a sfornare file che "devono" essere postprodotti successivamente sul PC, un po' come un tempo si faceva con lo sviluppo e la stampa manuale sotto l'ingranditore.
Se non ami la PP, vendi la D90 e prendi una compatta, che non e' uno strumento meno prestigioso, ma solamente e' destinata ad un bacino di utenza che non desidera effettuare PP, e preferisce avere una serie di funzioni gia' inserite nel firmware della macchina.

buona luce e buone foto
dragoslear
in phothop basta che premi:
file
automatizza
unisci come hdr
Stevenb
Io non voglio assolutamente vendere la Mia D90, ho chiesto solo se esiste un CI HDR, non ho chiesto un parere se tenermi o meno la D90. Siete andati un pochino OT, l'importante e' che ho capito che non esiste.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.