Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Lutz!
Seguendo le orme e i consigli di chi mi ha preceduto... Ecco la mia piccola tascabile water proof...

D700, 80-200 f/2.8 con 4 mm di estensione macro, 1 sola luce, scatto in JPG per dimenticanza!!; per fortuna non perdo l'abitudine di bilanciare il bianco....

Graditi consigli e suggerimenti, come sempre...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Zizo4
A me piace! Forse è un po' troppo grondante il piano.
La scritta Olympus poi, secondo me era meglio se la mettevi verso l'alto in modo da leggerla più "naturalmente".


Ciao
Luca
Lutz!
QUOTE(Zizo4 @ Mar 23 2011, 12:19 PM) *
A me piace! Forse è un po' troppo grondante il piano.
La scritta Olympus poi, secondo me era meglio se la mettevi verso l'alto in modo da leggerla più "naturalmente".


Ciao
Luca


Mmm riguardandola dovevo dare piu luce alla lente...
CarloNadalin
Ciao Lutz
nel complesso non è male come immagine.

Come ho fatto ieri in un altro post ti scrivo per punti ciò che secondo me potrebbe essere "rivisto" non per superficialità ma solo per questioni di tempo:

1) soggetto soffocato dall'inquadratura troppo stretta

2) effettivamente il piano di appoggio sembra troppo "allagato"

3) anche sulla macchina l'acqua è un pò invadente..sarebbe stato meglio vedere le classiche goccioline fini..queste risultano più belle graficamente e avrebbero reso più pulito il soggetto lasciando però invariato l'effetto waterproof

4) personalmente il nero dietro mi incupisce. Avrei usato un piano di appoggio uniforme come colore con lo sfondo oppure un colore contrastante ma bello acceso. Anche il piano di appoggio così neutro non accentua l'idea di freschezza, acqua ecc...

5) come hai evidenziato anche tu la lente avrebbe bisogno di più luce per emergere. Allo stesso tempo la macchina anche se esposta correttamente risulta un po piattina...

6) angolo basso destra è sfuocato...essendo l'unico punto fuorifuoco del soggetto mi disturba un pochino e avrei preferito un tutto a fuoco


Come dicevo all'inizio la foto in se non è male considerando che hai scattato con una sola luce, in jpg ecc... diciamo quindi una buona base di partenza per scatti futuri!

Ciao
Carlo
Lutz!
QUOTE(Carlo Nadalin @ Mar 24 2011, 08:58 AM) *
Ciao Lutz
nel complesso non è male come immagine.

Come ho fatto ieri in un altro post ti scrivo per punti ciò che secondo me potrebbe essere "rivisto" non per superficialità ma solo per questioni di tempo:

1) soggetto soffocato dall'inquadratura troppo stretta

2) effettivamente il piano di appoggio sembra troppo "allagato"

3) anche sulla macchina l'acqua è un pò invadente..sarebbe stato meglio vedere le classiche goccioline fini..queste risultano più belle graficamente e avrebbero reso più pulito il soggetto lasciando però invariato l'effetto waterproof

4) personalmente il nero dietro mi incupisce. Avrei usato un piano di appoggio uniforme come colore con lo sfondo oppure un colore contrastante ma bello acceso. Anche il piano di appoggio così neutro non accentua l'idea di freschezza, acqua ecc...

5) come hai evidenziato anche tu la lente avrebbe bisogno di più luce per emergere. Allo stesso tempo la macchina anche se esposta correttamente risulta un po piattina...

6) angolo basso destra è sfuocato...essendo l'unico punto fuorifuoco del soggetto mi disturba un pochino e avrei preferito un tutto a fuoco


Come dicevo all'inizio la foto in se non è male considerando che hai scattato con una sola luce, in jpg ecc... diciamo quindi una buona base di partenza per scatti futuri!

Ciao
Carlo


Grazie mille Carlo... Faro tesoro dei tuoi consigli... Al prossimo oggetto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.