Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kalleoberon
Salve a tutti.
Scrivo molto raramente sul forum ma quotidianamente mi soffermo a leggere tutti i vostri commenti e opinioni, sempre (o quasi) molto interessanti e "competenti".

Leggendo le migliaia di topic sulla diatriba d7000/d90/ecc... vedo come al soltito chi dice meglio D90 con buoni obiettivi, chi dice che la D7000 è una spanna avanti... chi parla di difetto hot pixel e quindi troppo cara per la qualità che offre....

...ma allora, questa d7000 (a prescindere da qualsiasi PREZZO...parliamo solo di QUALITA' effettiva), per un amatore medio come me che si vuole comprare una reflex con gli attributi, ma senza andare nel professionale, VA BENE?

Lasciamo stare D90, perchè è una super macchina fantastica, lo so... ma ormai hai i suoi annetti e io vorrei un prodotto innovativo.

E in ultimo: visti i problemini della D7000... forse meglio vedere come sarà questa D5100?

Grazie a tutti!
ciao
Enrico_Luzi
secondo me i "problemini" più che la d7000 ce l'ha qualche proprietario.
comprala e vai tranquillo

se puoi prendila in kit con il 16-85 e ti diverti per un pò

casomai dopo ci affianchi un 70-300
dottor_maku
la qualita' c'e' tutta e come spesso accade i problemi stanno dietro alla macchina.
Gianfranco.tomasello
D7000 tutta la vita! e vai tranquillo!
nessun problema, la migliore aps-c sul mercato
Kaiser Soze
QUOTE(kalleoberon @ Mar 22 2011, 04:28 PM) *
...Leggendo le migliaia di topic sulla diatriba d7000/d90/ecc... vedo come al soltito chi dice meglio D90 con buoni obiettivi, chi dice che la D7000 è una spanna avanti... chi parla di difetto hot pixel e quindi troppo cara per la qualità che offre....

Intanto ti rispondo alla domanda e ti confermo D7000... Però scusa eh, senza far polemica... Hai letto migliaia di topic al riguardo e apri una nuova discussione sperando cosa? Anche in questa discussione ci sarà chi ti consiglia l'una e chi ti consiglia l'altra... E tutti lo faranno in perfetta buona fede... wink.gif
Max Lucotti
fose avrai letto di qualcuno, me compreso, che non prevede (ancora) di sostituire la d90 con la d7000 visto il genere di fotografia che fà (paesaggi) e la spesa da sopportare.
Ma che la d7000 sia un bel passo in avanti non c'è dubbio, stà a te capire se tutte le cose che ti offre veramente ti servono. E se non guardi il prezzo non avrei dubbio alcuno per la nuova nata.
kalleoberon
QUOTE(Kaiser Soze @ Mar 22 2011, 05:39 PM) *
Intanto ti rispondo alla domanda e ti confermo D7000... Però scusa eh, senza far polemica... Hai letto migliaia di topic al riguardo e apri una nuova discussione sperando cosa? Anche in questa discussione ci sarà chi ti consiglia l'una e chi ti consiglia l'altra... E tutti lo faranno in perfetta buona fede... wink.gif


La tua osservazione non fa una piega e hai perfettamente ragione. La mia domanda, però, non era se comprare la D90 o la D7000.

Partendo dal presupposto che la D90, anche se l'apprezzo molto, non la voglio comprare per una serie di motivi.Primo tra tutti che a breve sarà fuori produzione e non essendo io una persona che cambia fotocamera ogni anno, anzi me le faccio durare parecchio... vorrei un prodotto nuovo, innovativo, duraturo ma soprattutto valido.

Per cui il mio quesito, forse mal formulato, era "D7000: NE VALE LA PENA O MEGLIO ASPETTARE?" tongue.gif

ringrazio ovviamente tutti per i consigli! grazie.gif

PS a chi mi consiglia il 16-85: grazie! pensavo proprio a quell'obiettivo Pollice.gif
Kaiser Soze
QUOTE(kalleoberon @ Mar 22 2011, 06:34 PM) *
...Per cui il mio quesito, forse mal formulato, era "D7000: NE VALE LA PENA O MEGLIO ASPETTARE?" tongue.gif

Ma ASPETTARE cosa? Se hai il budget per una futura D400 o D800, certo che puoi aspettare... Se invece vuoi una reflex APS-C con, a oggi, il massimo della tecnologia a bordo, non penso ci siano più dubbi e vai tranquillo di D7000... Sarai a posto per molto tempo smile.gif
sosaax
QUOTE(kalleoberon @ Mar 22 2011, 04:28 PM) *
Salve a tutti.
Leggendo le migliaia di topic sulla diatriba d7000/d90/ecc... vedo come al soltito chi dice meglio D90 con buoni obiettivi, chi dice che la D7000 è una spanna avanti... chi parla di difetto hot pixel e quindi troppo cara per la qualità che offre....
...ma allora, questa d7000 (a prescindere da qualsiasi PREZZO...parliamo solo di QUALITA' effettiva), per un amatore medio come me che si vuole comprare una reflex con gli attributi, ma senza andare nel professionale, VA BENE?
E in ultimo: visti i problemini della D7000... forse meglio vedere come sarà questa D5100?
Grazie a tutti!
ciao

Io ho la D7000 con 16-85.
Senza dire è meglio o è peggio, ti dico solo che è un'ottima fotocamera.
Problemi non ne ho mai avuti di nessun genere, nemmeno il tanto nominato "sovraesposizione", forse sono talmente imbranato che non mi accorgo nemmeno dei problemi? :-)

Io rifarei l'acquisto anche subito.

Silvio.
pes084k1
QUOTE(Gianfranco.tomasello @ Mar 22 2011, 05:35 PM) *
D7000 tutta la vita! e vai tranquillo!
nessun problema, la migliore aps-c sul mercato


Condivido. Tutto quello che ha serve ogni giorno.

A presto telefono.gif

Elio
Matteo Scagliola
QUOTE(dottor_maku @ Mar 22 2011, 05:02 PM) *
la qualita' c'e' tutta e come spesso accade i problemi stanno dietro alla macchina.


nello schermo? biggrin.gif
"...no...non è la foto che è venuta male....è colpa dello schermo! messicano.gif "
seby71s
QUOTE(kalleoberon @ Mar 22 2011, 04:28 PM) *
Salve a tutti.
Scrivo molto raramente sul forum ma quotidianamente mi soffermo a leggere tutti i vostri commenti e opinioni, sempre (o quasi) molto interessanti e "competenti".

Leggendo le migliaia di topic sulla diatriba d7000/d90/ecc... vedo come al soltito chi dice meglio D90 con buoni obiettivi, chi dice che la D7000 è una spanna avanti... chi parla di difetto hot pixel e quindi troppo cara per la qualità che offre....

...ma allora, questa d7000 (a prescindere da qualsiasi PREZZO...parliamo solo di QUALITA' effettiva), per un amatore medio come me che si vuole comprare una reflex con gli attributi, ma senza andare nel professionale, VA BENE?

Lasciamo stare D90, perchè è una super macchina fantastica, lo so... ma ormai hai i suoi annetti e io vorrei un prodotto innovativo.

E in ultimo: visti i problemini della D7000... forse meglio vedere come sarà questa D5100?

Grazie a tutti!
ciao

Ti posso solo dire che anche io ho avuto i tuoi dubbi fino a ieri, da ex possessore di d90. questo perché c'erano molti post dove si elencavano i vari problemi alla d7000. Ma da ieri sono un felice possessore della d7000, mi sono buttato e dopo aver fatto svariate prove, ti posso dire che è una bellissima macchina non ho riscontrato nessuno dei problemi che si leggono, ti posso solo dire vai sicuro e scatta tante belle foto.
Ciao Seby..... messicano.gif
claudio-rossi
Ho una D7000 da dicembre. Sono soddisfatto al 100%, leggera sovraesposizione per me, però non è nulla di disastroso. Ormai scatto di default con un tempo piu veloce di 1 stop e vivo felice (ed evito il micromosso messicano.gif )

Ciao

Claudio
Mauro1258
Vai di D7000 e vedrai che ti darà delle gran soddifazioni, avrai però da studiare 340 pag. di manuale necessario per conoscerla al meglio e sfruttarne le sue prestazioni... rolleyes.gif
kalleoberon
grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Grazie a tutti.... risate a parte, le vostre opinioni sono state sufficienti a derimermi i dubbi e se prima ero convinto al 90%, ora lo sono al 100%.

Nei prossimi giorni la d7000 con 16-85 entrerà a far parte della mia "famiglia" messicano.gif

Posterò qualche foto appena ne sarò in possesso!

ciao a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.