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Immanuel_Kant
Ciao a tutti,
utilizzo per dei video semplici la d7000 con un microfono unidirezionale e un cavalletto benro a-250 ex.
Il problema è quest'ultimo. Spesso lo speaker si sposta lungo e sono costretto ad inseguirlo da un lato all'altro del palco con la macchina. La testa non è fluidissima e soprattutto essendo le sezioni LUNGHE mi costringe a stare dietro l'obiettivo.
Vi chiedo se esistono soluzioni NON PROFESSIONALI (NON ASPORTAZIONI di reni) che comportino l'utilizzo di una testa (eventualmente cambio anche il cavalletto se necessario) motorizzata anche solo lungo l'asse orizzontale.
Magnifico sarebbe che CAMERA control pro permetta in remoto il controllo del movimento, in subordine utilizzerei il cavo o il mezzo di trasmissione previsto.

Qualche esperienza o suggerimento? ho trovato solo soluzioni molto onerose cercando sul web..
Immanuel_Kant
Trovato solo una testa motorizzata SOLIGOR (mai sentita) con comando a filo di soli 1.2 metri...
xxxxx
inizio a credere che siano prodotti solo per il mercato professionale...
Alessandro Castagnini
Mi spiace, ma non posso aiutarti in questo.
Sposto da reflex ad accessori dove troverai le risposte che cerchi.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: ho rimosso il link diretto a sito commerciale. Eventualmente, puoi postare la foto della testa in questione
Immanuel_Kant
QUOTE(xaci @ Mar 21 2011, 12:43 PM) *
Mi spiace, ma non posso aiutarti in questo.
Sposto da reflex ad accessori dove troverai le risposte che cerchi.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: ho rimosso il link diretto a sito commerciale. Eventualmente, puoi postare la foto della testa in questione


ok grazie smile.gif

La testa remotata in questione è questa http://media-cloud.bestshopping.com/images...df044-va308.png

_Lucky_
QUOTE(Immanuel_Kant @ Mar 21 2011, 12:09 PM) *
Il problema è quest'ultimo. Spesso lo speaker si sposta lungo e sono costretto ad inseguirlo da un lato all'altro del palco con la macchina. La testa non è fluidissima e soprattutto essendo le sezioni LUNGHE mi costringe a stare dietro l'obiettivo.
Vi chiedo se esistono soluzioni NON PROFESSIONALI (NON ASPORTAZIONI di reni) che comportino l'utilizzo di una testa (eventualmente cambio anche il cavalletto se necessario) motorizzata anche solo lungo l'asse orizzontale.
Qualche esperienza o suggerimento? ho trovato solo soluzioni molto onerose cercando sul web.
Magnifico sarebbe che CAMERA control pro permetta in remoto il controllo del movimento, in subordine utilizzerei il cavo o il mezzo di trasmissione previsto.


Praticamente chiedi solo la botte piena e la moglie ubriaca...... rolleyes.gif
Una testa a controllo remoto deve necessariamente avere alte caratteristiche e conseguente costo "professionale" altrimenti e' solo un giocattolo inutile..... Questo significa che deve avere un'avvio ed un stop "morbidi" altrimenti la fotocamera e l'obiettivo iniziano ad oscillare a destra e sinistra, deve avere una elevata sensibilita' ai piccoli spostamenti, necessari per tenere il soggetto al centro dell'inquadratura, e nello stesso tempo deve poter raggiungere accelerazioni notevoli, altrimenti se il soggetto si muove repentinamente a destra e sinistra, ti potrebbe sfuggire dall'inquadratura. Il tutto con un controllo perfetto da parte dell'operatore.
Tra l'altro, se il controllo dei movimenti della testa viene remotato, significa che tu non vuoi stare dietro alla macchina per controllare l'inquadratura, e questo ti costringe ad avere anche un ulteriore sistema di controllo dell'inquadratura, ad esempio attraverso Camera Control, il che significa altri fili, e problemi di durata della batteria interna della fotocamera, se effettivamente le sessioni sono molto lunghe.
La cosa piu' semplice e' prendere una buona testa fluida (tipo la manfrotto 501HD) e fare un po' di allenamento fisico per sopportare le sessioni, come fanno normalmente gli operatori video....
La fotografia e' anche sofferenza messicano.gif

buona luce e buone foto
Immanuel_Kant
QUOTE(_Lucky_ @ Mar 21 2011, 01:30 PM) *
Praticamente chiedi solo la botte piena e la moglie ubriaca...... rolleyes.gif
Una testa a controllo remoto deve necessariamente avere alte caratteristiche e conseguente costo "professionale" altrimenti e' solo un giocattolo inutile..... Questo significa che deve avere un'avvio ed un stop "morbidi" altrimenti la fotocamera e l'obiettivo iniziano ad oscillare a destra e sinistra, deve avere una elevata sensibilita' ai piccoli spostamenti, necessari per tenere il soggetto al centro dell'inquadratura, e nello stesso tempo deve poter raggiungere accelerazioni notevoli, altrimenti se il soggetto si muove repentinamente a destra e sinistra, ti potrebbe sfuggire dall'inquadratura. Il tutto con un controllo perfetto da parte dell'operatore.
Tra l'altro, se il controllo dei movimenti della testa viene remotato, significa che tu non vuoi stare dietro alla macchina per controllare l'inquadratura, e questo ti costringe ad avere anche un ulteriore sistema di controllo dell'inquadratura, ad esempio attraverso Camera Control, il che significa altri fili, e problemi di durata della batteria interna della fotocamera, se effettivamente le sessioni sono molto lunghe.
La cosa piu' semplice e' prendere una buona testa fluida (tipo la manfrotto 501HD) e fare un po' di allenamento fisico per sopportare le sessioni, come fanno normalmente gli operatori video....
La fotografia e' anche sofferenza messicano.gif

buona luce e buone foto

Quel che dici è senz'altro vero ma le mie pretese sono basse. La testa in oggetto è questa:

guardando con un po' di attenzione vedo molti microscatti..ma il risultato tutto sommato mi pare decente.
Tu credi che un buon operatore con una testa come quella da te citata otterrebbe un risultato migliore?
brata
Es ist gut!
_Lucky_
non si vede nulla...... mellow.gif
comunque, deve andar bene a te, non a me...... ed il tuo "decente" per me potrebbe essere inguardabile, cosi' come viceversa.....
La devi provare di persona, ovviamente non con un grand'angolo, ma montando sulla macchina un tele della lunghezza che utilizzi normalmente per le tue riprese in teatro, meglio se rimanendo un po' piu' sul lungo, e verificare se le prestazioni sono soddisfacenti per te.

buona luce e buone foto
Immanuel_Kant
QUOTE(_Lucky_ @ Mar 21 2011, 11:36 PM) *
non si vede nulla...... mellow.gif
comunque, deve andar bene a te, non a me...... ed il tuo "decente" per me potrebbe essere inguardabile, cosi' come viceversa.....
La devi provare di persona, ovviamente non con un grand'angolo, ma montando sulla macchina un tele della lunghezza che utilizzi normalmente per le tue riprese in teatro, meglio se rimanendo un po' piu' sul lungo, e verificare se le prestazioni sono soddisfacenti per te.

buona luce e buone foto



Ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=lRradlsX7eI

grazie per l'opinione data smile.gif
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