Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
unscarred87
buonasera a tutti ragazzi del forum!!!
allora ho un grandissimo quesito da porvi!
il 6 aprile forse riesco ad avere il pass come fotografo per un concerto al circolo degli artisti(roma).
ora io ormai ho preso abbastanza dimestichezza con la mia reflex ma vorrei un grande aiuto su come settare il tutto per dare il massimo nel caso di questo evento!
io ho una D5000 con i seguenti obbiettivi:
18-55mm vr 1:3.5-5.6G nikon
35mm 1:1.8G nikon
70-300mm 1:4-5.6G sigma

lo so gli obiettivi non sono il massimo per questo tipo di foto ma sto piano piano sto facendo il mio personale arsenale!!!

per farvi anche un idea del mio livello (come "fotografo") vi linko il mio flickr: http://www.flickr.com/photos/unscarred87/

ovviamente lo faccio per passione e non per lavoro!!!
grazie a tutti per le risposte!!!!:D
CVCPhoto
QUOTE(unscarred87 @ Mar 19 2011, 02:44 PM) *
buonasera a tutti ragazzi del forum!!!
allora ho un grandissimo quesito da porvi!
il 6 aprile forse riesco ad avere il pass come fotografo per un concerto al circolo degli artisti(roma).
ora io ormai ho preso abbastanza dimestichezza con la mia reflex ma vorrei un grande aiuto su come settare il tutto per dare il massimo nel caso di questo evento!
io ho una D5000 con i seguenti obbiettivi:
18-55mm vr 1:3.5-5.6G nikon
35mm 1:1.8G nikon
70-300mm 1:4-5.6G sigma

lo so gli obiettivi non sono il massimo per questo tipo di foto ma sto piano piano sto facendo il mio personale arsenale!!!

per farvi anche un idea del mio livello (come "fotografo") vi linko il mio flickr: http://www.flickr.com/photos/unscarred87/

ovviamente lo faccio per passione e non per lavoro!!!
grazie a tutti per le risposte!!!!:D


A che distanza potrai fotografare? Molto dipende anche da quello. Per i settaggi on-camera, anche lì dipende dalla luce che troverai. La D5000 si comporta bene fino a 1600 ISO, sfruttali! Scatta in Raw e tieni tempi relativamente rapidi nel limite del possibile.

L'ideale sarebbe poter trovare una postazione a distanza ottimale per la copertura del 35mm, con il quale porteresti a casa scatti eccellenti.

Carlo
WalterB61
Quasi impossibile presettare una reflex senza conoscere l'ambiente e il tipo di luci.
Scatta in NEF e apporta le modifiche necessarie in postproduzione.

unscarred87
posso scattare da sotto il palco!!
b'è il circolo degli artisti è un posto mooolto piccolo...il palco è piccolo e l'illuminazione è scarsa...!!
tribulation
QUOTE(unscarred87 @ Mar 19 2011, 03:00 PM) *
posso scattare da sotto il palco!!
il palco è piccolo e l'illuminazione è scarsa...!!


con queste premesse temo che gli zoom siano fuori gioco...
prova il 35 ai limiti della praticabilità (1600 iso e f/2.8) e vedi che tempi ottieni...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.