Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
mauroni
Gentili amici,
dopo avere letto molti dei vostri post e guardato e studiato molte delle vostre fotografie, provo a postare una foto che vorrei definire "consapevole", nel senso che è la prima che faccio progettando ogni dettaglio e avendo un obiettivo. E' una vecchia brocca di peltro e la mia intenzione era, soprattutto quella di rendere in modo adeguato la superficie metallica.

Il set è un plexiglas nero lucido di base, un plexiglas traslucido di sfondo appoggiato a una finestra (lo sfondo è quindi una retroilluminazione in luce naturale). La luce principale è a sinistra, laterale rispetto alla brocca e puntata dall'alto in basso con un'inclinazione di circa 45. E' un SB800 sottoesposto di 0,7 e diffuso con il softbox di Honl. A destra, invece, a livello del piano di appoggio e orientati a 45 gradi verso il soggetto ci sono due SB R-200 diffusi con i cupolini in dotazione.

Deliberatamente non c'è post produzione perché vorrei che giudicaste il prodotto della ripresa "as is"

Sparate a zero, sennò non serve a niente.

Grazie

Mauro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
lorfaber
io solo una richiesta...
il plexiglass nero dove lo hai trovato ? nei vari bricocenter di roma non sanno nemmeno che cosa sia!!!
mauroni
QUOTE(lorfaber @ Mar 18 2011, 03:19 PM) *
il plexiglass nero dove lo hai trovato ?


L'ho comperato on-line su questo sito:

http://www.plexiglas-shop.com/IT/it/index.htm

E' un po' caro ma di alta qualità.
Ciao
Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.