Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
antoninolardo@libero.it
Diverse sono le leggende sulla nascita di questa tradizione. In particolare questi, ritratti nelle immagini che seguono, provenivano dalla vicina Austria.

Una di queste leggende appunto narra che, nei paesi di montagna i ragazzi dei villaggi si travestivano usando pelli e corna di animali. Così, irriconoscibili, terrorizzavano gli abitanti dei villaggi vicini.
Ben presto i ragazzi si accorsero, che tra loro c'era un impostore: era il diavolo vero, in carne e ossa, che approfittando del suo volto terrificante, si era introdotto nel gruppo rimanendo riconoscibile solo dai piedi a forma di zoccolo di capra.

Per liberarsi dalla diabolica presenza, fu chiamato un vescovo, Nicola, che rimando indietro il diavolo.

Da allora ogni anno per celebrare la vittoria del bene sul male giovani vestiti da diavoli ripercorrono le gesta dei loro antenati, seminando il terrore tra i villaggi, ma anche portando in trionfo il Santo Nicola.

Testo liberamente isprirato dal sito www.krampus.135.it

Le tre immagini che seguono sono state riprese alla vigilia del 6 dicembre 2004 (San Nicola) e appartengono ad più ampio gruppo di immagini tutte rigorosamente scatttate con attrezzatura Nikon. Corredo composto da FM2 New con ottiche 20/2,8 50/1,8 85/1,8 pellicola Kodak Tmax 3200.

Spero che le immagini vi piacciano e vi possano essere da stimolo per poter vedere di persona questa particolare manifestazione, che come già detto si perpetra ogni 5 di dicembre. Un caro saluto a tutti.
Simone Marri
Trovo sempre molto affascinanti i life che parlano di miti e leggende, argomenti che mi interessano non poco!
..Dunque mi perdonerai se ti chiedo di mostrare più scatti, perchè quelli postati mi sono piaciuti molto, e ne vorrei vedere ancora! tongue.gif
L'ultima foto quella che preferisco in assoluto Pollice.gif

Ciao,

Simone
Manako
Secondo me le scansioni rendono pochino wink.gif di quelle che sono sicuramente delle belle fotografie contornate da un'atmosfera surreale mettine anche altre magari con un ochio in piu' a favore della scansione sicuramente farai un capolavoro Pollice.gif
la.deda
le scansioni rendono poco
ma le img sono stupende e a colori avrebbero reso forse di più
complimenti
ciao Davide
Fabio Capoccia
Anche per me la scansione ha decurtato punti a delle ottime immagini.... sicuramente leggermente più grandi andrebbero anche meglio! wink.gif

A colori devono essere moolto particolari...vero?
lucaoms
QUOTE(Manako @ Sep 8 2005, 05:49 AM)
Secondo me le scansioni rendono pochino wink.gif  di quelle che sono sicuramente delle belle fotografie contornate da un'atmosfera surreale mettine anche altre magari con un ochio in piu' a favore della scansione sicuramente farai un capolavoro  Pollice.gif
*




QUOTE(la.deda @ Sep 8 2005, 07:27 AM)
le scansioni rendono poco
ma le img sono stupende e a colori avrebbero reso forse di più
complimenti
ciao Davide
*




QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 8 2005, 08:14 AM)
Anche per me la scansione ha decurtato punti a delle ottime immagini.... sicuramente leggermente più grandi andrebbero anche meglio!  wink.gif

A colori devono essere moolto particolari...vero?
*


stesso pensiero...
ciao
antoninolardo@libero.it
Ciao a tutti. Sono pienamente d'accordo sulla qualità della scansione. Purtroppo con un 1200 dpi non potevo fare altro. Mi riprometto di ripresentare il post con magari più immagini e acquisite e corrette meglio. Un saluto a tutti.
serdor
QUOTE(antoninolardo@libero.it @ Sep 8 2005, 10:04 AM)
Ciao a tutti. Sono pienamente d'accordo sulla qualità della scansione. Purtroppo con un 1200 dpi non potevo fare altro. Mi riprometto di ripresentare il post con magari più immagini e acquisite e corrette meglio. Un saluto a tutti.
*


Restiamo in attesa, nel frattempo ti faccio i complimenti per le inquadrature, molto buone.
Buona anche l'idea del bianco e nero che rende piu' drammatiche le foto e adeguate al clima della manifestazione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.