Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
paolapp_r80
Salve, dopo lettura intensa di questo forum e di altre centinaia di pagine web, sono arrivato al dunque, e devo scegliere tra la 700 e la 7000, voi direte embè che ce vò 700!!!!! Ma avrei qualche dubbio il primo riguarda la complessità di utilizzo della 700, io, seppur amatore, non sono digiuno di fotografia provengo da una olympus completamente manuale e mi so abbastanza destreggiare tra apertura di diaframma messa a fuoco manuale tempi di esposizione etc etc, però leggendo in giro mi sono fatto l'idea che la 700 non sia il tipo di macchina prendi e scatta che va tutto bene, forse anche perchè nei vari forum scrive chi vuole fare foto perfette (non che sia un male, anzi) e la perfezione non è di questo mondo..... Insomma mi sono fatto l'idea che con la 700 c'è più da smanettare. Giusto?
Il secondo dubbio è legato all' ottica che acquisterei, mentre con la 7000 prendere i il kit con il 16-85, con la 700, per questioni di budget, sarei orientato verso il sigma 17-70, in verità avrei ancora un paio di cento euro di margine rispetto al sigma ma non riesco a trovare un obiettivo migliore del sigma con un costo intorna ai 600 euro. Consigli?
Vi prego di schiarirmi un po' le idee che oramai cominciano ad essere veramente confuse, ogni volta che prendo una decisione leggo inevitabilmente qualcosa che mi fa tornare sui miei passi. HELP!!!!!!!
flaviopelle
Sono un felice possessore di D7000, ma se non fosse costata troppo avrei comprato la D700, pechè il sensore FX ad alti ISO è indubbiamente migliore del DX, anche di uno di ultima generazione come quello della D7000.

Anche con la D7000 c'è parecchio da smanettare, ma fa parte del divertimento.

Per quanto riguarda l'obiettivo una macchina come la D700 si merita il Nikon e non il Sigma.

Ciao, Flavio.
Mauro Villa