Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
barbarian
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Cosa ne pensate? Vorrei qualche parere e magari anche consigli per migliorarla

Davide
Zizo4
Ciao! allora io avrei attenuato un poco il riflesso della scarpa in pp, per un motivo semplice: la scarpa è quello che vendi e con un riflesso troppo accentuato secondo me sposti l'attenzione dal vero soggetto. secondo dettaglio: il laccio lo vedo un po' troppo fuori posto, cercherei una soluzione differente pur senza nasconderlo.
La messa fuoco è invece buona, solo un pelo fuori verso la punta.

un saluto a risentirci!
barbarian
Si, sul rifletto ci pensavo anche io, ma non mi convincevano i ritocchi provati.
Per la messa a fuoco me ne ero accorto già in fase di scatto, ma non mi dispiaceva troppo un po' di fuori fuoco: pensi disturbi tanto?

Grazie per il passaggio e il parere.
Zizo4
QUOTE(barbarian @ Mar 9 2011, 11:44 PM) *
Per la messa a fuoco me ne ero accorto già in fase di scatto, ma non mi dispiaceva troppo un po' di fuori fuoco: pensi disturbi tanto?



No, a me non disturba troppo. Non sono ancora un guru della messa a fuoco e per ora mi limito ad indicarlo messicano.gif . Te lo facevo notare solo per sana critica costruttiva. smile.gif
Giorgio Baruffi
e invece disturba si... ci voleva un altro scatto, solo per il laccio, da unire poi in pp... anche la scelta dello sfondo non trovo sia ottimale, era meglio fosse in contrasto con il colore dell scarpa a mio avviso... lascerei anche maggior spazio attorno alla scarpa, non moltissimo, ma così è "una scarpa stretta"! wink.gif
barbarian
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Mar 11 2011, 03:24 PM) *
e invece disturba si... ci voleva un altro scatto, solo per il laccio, da unire poi in pp... anche la scelta dello sfondo non trovo sia ottimale, era meglio fosse in contrasto con il colore dell scarpa a mio avviso... lascerei anche maggior spazio attorno alla scarpa, non moltissimo, ma così è "una scarpa stretta"! wink.gif


Si, in effetti ho pensato dopo al secondo scatto. Anche perché in PP (sicuramente per mia mancanza) i risultati di correzione non mi piacciono molto.
Giorgio per lo sfondo, quale avresti usato? Blu, bianco o altro?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.