Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
roberto3r
Salve
mi sono appena regalato questo corpo, passato da una d80 che tutt'ora uso, ma cercavo un qualcosa in più a iso elevati e a un prezzo abbordabile.
Sto provando il liveview più che altro per curiosità \ conoscenza del corpo macchina e ho notato.....che proprio non va...o meglio ho messo davanti alla macchina un 12-24 F4 Nikon e poi un 70-300 Nikon Vr II e il liveview nei sui limiti naturalmente andava, ho provato con un Sigma 18-50 F 2.8 e proprio non se ne parla di mettere a fuoco nulla, nel mirino invece nessun problema. Credete sia normale la cosa?

Approfitto per chiedere un'altra cosa, nella d80 come nella d7000 ma solo in modalità liveview è possibile settare per l'AF oltre al numero di punti e il modo auto o manuale, anche l'area (estesa o singola), sapete come mai questa voce è sparita dalla d7000 ?
roberto3r
Un piccolo help
lucio22
QUOTE
Salve
mi sono appena regalato questo corpo, passato da una d80 che tutt'ora uso, ma cercavo un qualcosa in più a iso elevati e a un prezzo abbordabile.
Sto provando il liveview più che altro per curiosità \ conoscenza del corpo macchina e ho notato.....che proprio non va...o meglio ho messo davanti alla macchina un 12-24 F4 Nikon e poi un 70-300 Nikon Vr II e il liveview nei sui limiti naturalmente andava, ho provato con un Sigma 18-50 F 2.8 e proprio non se ne parla di mettere a fuoco nulla, nel mirino invece nessun problema. Credete sia normale la cosa?

Normale direi...il sistema AF-F della D7000 funziona bene con tutte le ottiche nikkor AF-s e forse AF (non ne sono sicuro al 100%), mentre con alcuni obiettivi di terze parti non funziona per nulla.
Per esempio non funziona neanche con il tamron 17-50 f2.8, mentre con il tamron 17-50 f2.8 VC funziona benissimo. Tutto dipende dal firmware implementato nell'obiettivo.

QUOTE
Approfitto per chiedere un'altra cosa, nella d80 come nella d7000 ma solo in modalità liveview è possibile settare per l'AF oltre al numero di punti e il modo auto o manuale, anche l'area (estesa o singola), sapete come mai questa voce è sparita dalla d7000 ?

La D80 non ha il live view...non capisco la domanda.
roberto3r
Ti ringrazio per la risposta. Immaginavo una cosa del genere, avevo inizato a leggere on line e avevo trovato molte conferme.

Per la d80 non intedevo il liveview, ma per il sistema AF. Ovvero nella d80 tra i vari settaggi dell'AF (manualee-utomatico, punto singolo\dinamico\auto) è possibile impostare l'area dell'AF ovvero estesa o singola.
Nella d7000 questa voce è presente solo in modalità liveview, come mai è sparita?
roberto3r
QUOTE(roberto3r @ Mar 14 2011, 04:11 PM) *
Ti ringrazio per la risposta. Immaginavo una cosa del genere, avevo inizato a leggere on line e avevo trovato molte conferme.

Per la d80 non intedevo il liveview, ma per il sistema AF. Ovvero nella d80 tra i vari settaggi dell'AF (manualee-utomatico, punto singolo\dinamico\auto) è possibile impostare l'area dell'AF ovvero estesa o singola.
Nella d7000 questa voce è presente solo in modalità liveview, come mai è sparita?



Ari-up

Qualcuno mi conferma che nella d7000 è sparita l'impostazione presente nella d80 e nella d90 (manuale pagina 174 laugh.gif ) che permette di impostare il punto AF centrale come zona normale o zona ampia ed è invece disponibile solo in modalità liveview?
deidda79
qualcuno invece mi sa dire perchè in liveview non riesco a vedere differenze di immagine cambiando iso tempi e diaframma??? c'e' qualche opzione oppure e' cosi e basta.. vi ringrazio in anticipo..
deidda79
nessuno?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.