Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
doditnt
Mi scuso intanto per la domanda, forse non e' il posto giusto o forse si ?
Devo cambiare la mia nikon coolpix 2500 di cui sono soddisfatto.
Sono orientato verso una reflex digitale, da non spendere piu' di 1000 euro.
Sono stato dal mio fotografo di fiducia per prendere la d50.
Lui ne aveva e me le ha fatte vedere.
Pero' ha detto che secondo lui a parità di prezzo la canon eos 350d e' migliore.
Visto che non costano poco sono indeciso.
Io non ho la possibilità di provarle entrambe, pertanto chiedo CORTESEMENTE il vostro prezioso aiuto.
Chiedo se ci sono dei siti che hanno fatto dei confronti tra le due oppure vostre esperienze personali.

Per corteisa, aiutatemi nella scelta.
Mi fido di voi.

Grzie ancora.
Marco Negri
Dear doditnt.

Come potrai immaginare su un Forum Nikon, pochi Ti consiglieranno la concorrenza.

Per quel poco che Ti posso dire entrambe sono valide, fanno le foto ma...quel che conta è il fotografo e la fede in cui crede.
Io senza ombra di dubbio: conoscendo il Brand, l' assistenza che lo circonda, le persone che come me da anni seguono il marchio.

Senza ombra di dubbio Nikon D50.

Ai posteri l' ardua sentenza....


Un cordiale saluto.
georgevich
Non aggiungo niente a quello che il buon Marco ha detto, concordo pienamente con lui, in questo caso il marchio e tutto quello che ruota intorno fa la netta differenza.
Un saluto.
Vladimir
doditnt
ma la d50 ha il motorino delle regolazioni inserito nell'obiettivo o come le vecchie ha il motorino nel corpo macchina ?
bruttabertuccia
QUOTE(doditnt @ Sep 3 2005, 09:35 AM)
ma la d50 ha il motorino delle regolazioni inserito nell'obiettivo o come le vecchie ha il motorino nel corpo macchina ?
*




scusa, ma non ho capito, (stai parlando dell'af?)comunque se siamo quì è perchè la nostra scelta l'abbiamo fatta tempo fa; il motivo è gia stato esposto da Vladimir
_Led_
QUOTE(doditnt @ Sep 3 2005, 10:35 AM)
ma la d50 ha il motorino delle regolazioni inserito nell'obiettivo o come le vecchie ha il motorino nel corpo macchina ?
*



E' ovviamente compatibile sia con gli obiettivi AF sia con gli obiettivi AF-S (quelli con il motore SWM incorporato).

Per il tuo quesito iniziale: comprare una reflex è qualcosa di diverso rispetto al problema di comprare una compatta: devi comprarti un "sistema" (macchina, lenti, flash) e quindi giudicare un sistema.

Tutti noi qui (tranne alcuni con i piedi in due scarpe: se hanno la possibilità...beati loro!) abbiamo scelto ed ovviamente siamo convinti delle nostre scelte.

Se vuoi una comparazione dei due corpi fatti un giro su dpreview.
doditnt
su dpreview...la canon 350d ha preso piu' voti di apprezzamento della 50d..come mai ?
Franco_
Scusa ma le 2 fotocamere le hai prese in mano ?
Se si, con quale ti sei trovato meglio ? Se no, che cosa aspetti a farlo ?

Come ti hanno già detto quando si acquista una reflex non si acquista solo una fotocamera, ma si acquista un sistema ed il sistema Nikon non ha nulla da invidiare a nessuno. Un valore aggiunto lo da questo forum, dove puoi trovare persone estremamente competenti che risponderanno ai tuoi dubbi, potrai scambiare idee, opinioni, foto e chi più ne ha più ne metta.
Detto questo Canon è sicuramente una camera validissima, ma ricorda che in questo ambiente ci sono i tifosi come nel calcio ... quindi ...
Per quanto riguarda i voti su dpreview questi lasciano il tempo che trovano, sapessi quanta gente valuta le fotocamere solo sulla base dei Mpixel ...

P.S. Hai pensato alla D70(s) con il 18-70 ? Costa qualcosina di più, ma l'ottica è decisamente superiore a quelle fornite nei kit Nikon D50 e Canon EOS350D.

Facci sapere
agonelli
Fermi tutti!
Non voglio contrariare nessuno degli intervenuti fino ad ora ma puntualizzare alcuni particolari

Ho visto e provato (purtroppo per pochissimo tempo) le macchine in questione ma, grazie ad internet ho cercato di tenermi informato sulle evoluzioni dei prodotti sul mercato.

Prima di tutto vorrei dire che secondo me è sbagliato confrontare la D50 con 350D.
Anche se sono un Nikonista convinto spero che una qualsiasi macchina (ovviamente di tecnologia paragonabile) che costa un 10-15% in più (se non sbaglio circa 100euro) possa proporre qualche caratteristica in più (almeno sulla carta). Voglio dire che se guardi le specifiche tecniche e vai da un negoziante che vende entrambe, probabilmente questo cerca di venderti la seconda.

Se la tua scelta deve essere assolutamente fra D50 e 350D io ti consiglio comunque la D50 per gli stessi motivi citati negli interventi precedenti.

Altrimenti tieni presente anche la d70s. Forse costa qualcosina in più dei 1000euri, però se trovi una D70 (senza la s) potresti starne sotto o molto vicino.

Altra cosa importantissima (e già detta): prendile in mano e provale entrambe (o tutte e tre), vedrai che differenza!

ciao
Andrea

doditnt
Il problema e' che nella mia zona non hanno in casa le due macchine, devo ordinargliele.
Per quello chiedo il vostro consiglio insistentemente.
Avrei deciso comun que per la d50 con il 18-55.

Ho paura che la d70s sia troppo complicata per un uso punta e scatta come quello che faccio io.

Vi ringrazio ancora per i vostri preziosi suggerimenti.
serdor
Io prima di acquistare ho preso in mano entrambe le macchine, nel mio caso D70 e non ho avuto dubbi, NIKON.
Il motivo principale è stato il senso di plasticone che mi ha dato la Ca blink.gif , scusa non riesco a dirlo tongue.gif
max16vj
.....io non posso essere un riferimento "principale" ho preso la d70 perchè era nelle mire da parecchio tempo, lo presa convinto di usare le lenti che avevo con la f55..(28-70/70-300) (cosi risparmiavo qualcosina)ma alla prima foto con il 18-70 ho capito e ho aggiunto il resto...(cosi non ho risparmiato ma ho investito) comunque tutto nikon.. Pollice.gif
Molly71
QUOTE(doditnt @ Sep 4 2005, 08:36 PM)
Il problema e' che nella mia zona non hanno in casa le due macchine, devo ordinargliele.
Per quello chiedo il vostro consiglio insistentemente.
Avrei deciso comun que per la d50 con il 18-55.

Ho paura che la d70s sia troppo complicata per un uso punta e scatta come quello che faccio io.

Vi ringrazio ancora per i vostri preziosi suggerimenti.
*



Cerca la D70 (non D70s), che sicuramente la paghi meno di 1000 euro.
e poi non farti spaventare dall'uso che ne devi fare, perchè la D50 non è più semplice da usare rispetto ad una D70 oppure ad una EOS350D.

Inoltre se poi in futuro una volta presa confidenza con il mezzo ti rendessi conto di aver bisogno di una maggior qualità (visto che già ora vuoi cambiarti la coolpix), con la D70 non ti chiamerai pentito.

ciao.
_Led_
QUOTE(doditnt @ Sep 3 2005, 09:59 PM)
su dpreview...la canon 350d ha preso piu' voti di apprezzamento della 50d..come mai ?
*



Problemi con l'inglese?

Per correttezza la valutazione finale di Phil Askey (da dpreview.com):

"I'm quite happy to give the D50 our highest rating, Highly Recommended, there's little to dislike and for anyone looking for an affordable digital SLR it has to be seriously considered. My only advice would be to research lenses and decide if you want to go with the Kit or spend a little more on a slightly better lens."

"Sono felice di dare alla D50 la nostra più alta valutazione, Altamente Raccomandata, etc..."

Poi fai tu, ovviamente. E vedi se riesci a provarla prima (qualsivoglia delle due...)
DiegoParamati
Malgrado IO mi trovi da schifo con le Canon, non mi sento di non consigliarti le loro macchine, se miri a stare nell'ambito del fotoamatore evoluto (quindi ottiche non da Pro e non scadenti) probabilmente Canon ha più scelta...e mi duole dirlo.
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.