Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
VinAEtneus
Mi ci e' voluta una seconda sessione di prove, ma forse alla fine ho capito il setting.

Grazie Giorgio per gli spunti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 273.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 366.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203.9 KB
simonbart
Benvenuto anche a te nel club dei foto-fumatori !

Ciao
Simone
delo64
non male però le volute sono tagliate nella parte alta

che focale hai utilizato ?

paolo
Vadu
io non riesco a farli così densi i fumi. boh alla fine non ci sono ancora riuscita
simonbart
Attenzione ad non utilizzare materiali "strani" !!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Marco Carotenuto
la 1 e la 2 mi sembrano molto buone bravo!
VinAEtneus
Ciao,
Paolo: ho usato il 55-200 @ 55mm, in verticale. Forse avrei dovuto usare il 35mm fisso, visto che ce l'ho!

Vadu: anche io all'inizio non riuscivo, ma non è un problema di fumo, ma di luce. Usa una stanza buia, lontana da pareti riflettenti, io ho usato il flash esterno non a piena potenza ma direttamente in mano a pochi centimetri dal fumo dal basso verso l'alto o comunque in direzione ortogonale alla direzione di scatto, messa a fuoco sul bastoncino di incenso, dopo di che spostata in manuale, f16, 1/200 s.
così il fumo lo vedrai bello denso, senza utilizzare materiali strani ... :-)

Grazie comunque a tutti per i commenti.

Vincenzo

Vadu
io puntavo il flash in un lato dall'alto verso il basso...ho provato anche a metterlo "dietro" al fumo (diciamo all'angolo)
bene proverò così grazie
delo64
QUOTE(Vadu @ Mar 4 2011, 09:03 AM) *
io puntavo il flash in un lato dall'alto verso il basso...ho provato anche a metterlo "dietro" al fumo (diciamo all'angolo)
bene proverò così grazie



Io ho fatto così:

http://paolodelorenzi.blogspot.com/2011/02...re-il-fumo.html
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.