Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Sko22
Mi era gia venuta in mente una cosa del genere ma ancora ne vedevo in giro di roba simile. Poi mi è arrivata questa per email:

http://www.nital.it/press/2005/p1p2.php



Ma ancora non inventano una scheda compact flash oppure una microdrive che abbia un sistema wireless all'interno?

Sai che bello... scatti una foto e la rivedi subito sul portatile, senza usare cavi.
Marco Negri
Vedo il Tuo sogno irrealizzabile.
I sistemi Wi-Fi anche se molto pratici ed ormai visti come accessorio indispensabile, occupano un volume troppo oneroso per poter essere inserite in una scheda di memoria.
Approvo comunque il progetto sulle Coolpix, in quanto faciliterà il download elidendo fastidiosi cavetti e spinotti a volte facilmente danneggiabili.

Moved in Nikon Coolpix.

Un cordiale saluto.
georgevich
Un wireless su di una scheda SD of Cf ?? Per il momento un sogno....
ea00220
QUOTE(vladimir1950 @ Sep 3 2005, 09:49 AM)
Un wireless su di una scheda SD of Cf ?? Per il momento un sogno....
*


Per le SD non ho notizia, ma le CF WiFi esistono già.....
Di questi tempi i sogni si avverano rapidamente, eh ? biggrin.gif

Saluti

Pietro
Michele Festa
Oppure basta istallare un semplice multilettore di memorie all'interno del case, in un comparto riservato al lettore dvd o al floppy e tutto diventa più facile, senza collegamenti con la macchina. wink.gif

Un saluto
Michele
ea00220
QUOTE(ea00220 @ Sep 3 2005, 12:58 PM)
Per le SD non ho notizia, ma le CF WiFi esistono già.....


E invece sono già in commercio pure le SD WiFi !!!!!

Saluti

Pietro
frozen
QUOTE(ea00220 @ Sep 3 2005, 12:58 PM)
Per le SD non ho notizia, ma le CF WiFi esistono già.....


Guardando la foto non vedo nessuna scritta che indichi la capacita' in MB.

Secondo me e' una scheda WiFi in FORMATO CF, da usare per fornire il WiFi ai palmari, ma non contiene nessuna memoria.

Se fosse cosi' puoi trasferire le foto ma non le puoi scattare e memorizzare, quindi che te ne fai?

Inoltre, anche contenesse memoria, se la fotocamera non ha il software che implementa le funzioni di trasferimento via Wifi, non ci fai niente.

Ultima considerazione: una eventuale CF+Wifi (intesa come memoria + wifi) costerebbe necessariamente di piu'. Se hai bisogno di altra memoria dovresti pagare un seconda CF+Wifi. Alla fine pageresti piu' le CF che la fotocapera.

La soluzione piu' logica e' che il Wifi stia dentro la fotocamera e non dentro la scheda di memoria.

Ciao.
ea00220
Esiste una versione CF WiFi che ha anche una memoria di 128 MB. Pochini, però se utilizzi il WiFi non dovrebbero servire grandi capacità di memoria, visto che si presume che il trasferimento sia contestuale alla ripresa o quasi.

E' evidente che si parlava in termini di possibilità future, non di qualcosa già utilizzabile oggi. Attualmente quelle schede sono utilizzabili solo con un PC o Palm PC dotato di un SW in grado di sfruttarne le potenzialità, ma già il fatto che esistano può consentire, un domani, di implementare in SW di comunicazione sulla scheda stessa oppure nella fotocamera. Staremo a vedere.

Saluti

Pietro


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.