Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3
gongolo
Oggi in extremis sono andato a ritirare l'accredito e per me sarà la prima esperienza seria, non su campi dilettantistici o comunque regional nazionali. Dopo aver ritirato un pò di materiale, mi dispiace aver perso la conferenza stampa, mi sono goduto gli allenamenti della nazionale e così potrò unire due passioni, pallavolo e fotografia.

Spero di riuscire a trarne qualcosa di buono, magari riesco a anche a trovare qualcuno interessato agli scatti che farò visto che andrò lì senza il supporto di nessuno che mi pubblicherà, o almeno non dietro compenso :(

Nei prossimi giorni avrete le foto e spero ci sia anche il contributo qualcun altro.

Francesco

p.s. se intanto avete suggerimenti di qualsiasi genere, io li ascolto sempre.
morgan
Ciao Francesco,
sarà una bellissima esperienza...in bocca al lupo per le foto!! wink.gif wink.gif
Saluti

Franco
stella.degli.angeli
In bocca al lupo !!!
Knight
Beato Te...

In bocca al lupo e... facce vedè le foto!

Fabrizio
Fabio Capoccia
in bocca al lupo anche da parte mia! Pollice.gif
DiegoParamati
in bocca al lupo!!!!
gongolo
Crepi un solo lupo però che sono già in via di estinzione... oggi pomeriggio vado a fare i primi tentativi di scatto e settaggi vari durante gli allenamenti, da domani le partite vere e proprie. Forza It... ops... Alè Azzurri smile.gif

Mi sa che mi porterò solo l'80-200... vedremo se necessiterò anche di altri pesi, che vorrei evitarmi.

Francesco
MauroStefanelli
è un'esperienza che vorrei tanto fare anch'io ma non so neanche da dove cominiciare.

intanto faccio il tifo x te
gongolo
Abbiate pazienza, come potrò posterò alcuni scatti. La giornata di ieri è stata dedicata allo studio delle posizioni migliori e dei settaggi. Ci sono scatti salvabil io vviamente, ma rovinati dagli ISO. L'inesperienza si paga: vatti a fidare dei canonisti che lavoravano tutti a 800, troppo rumore per i miei gusti. Poi a fine giornata scopro benissimo che posso stare a 400 vabbè, ne farò tesoro per oggi smile.gif

Scattare dal palterre non mi piace molto, le azioni di gioco sono sempre coperte dalle psalle di qualcuno, oppur eil volto del protagonista è mascherato dalla rete. Ho trovato il punto adatto al primo anello, mi dà un pò di profondità tra rete e giocatore e così riesco a cogliere l'espressione del momento.

Gli scatti verticali, che prediligevo per dinamicità con lo sport immortalato, non mi soddisfano a schermo quanto credessi, i migliori sono tutti orizzontali, meglio composti.

Credo che mi farò sempre un paio di set dall'alto, poi uno a terra per cogliere solo i primi piani: la differenza con i professionisti, loro stanno quasi tutti giù con bocche di fuoco da 600, io mi trovo scomodo con l'80-200 che ritengo troppo ravvicinato per quella posizione...

Una richiesta di aiuto: sono stato contattato da una squadra, mi hanno chiesto un cd di foto di una determinata partita, con una trentina di scatti in tutto, per lo sponsor... quanto posso richiedere per il lavoro fatto?!?

Francesco
gongolo
Visto che siete tutti antipatici e non mi avete dato neanche un consiglio non posto neanche una foto dell'europeo tiè mad.gif

No dai scherzo, la mole di lavoro è tanta e non ho tempo ancora per sistemare anche per web le foto, ma prima o poi qualcosa arriva, magari domani che c'è un giorno di stop prima delle semifinali.

Per ora solo questo, non potevo attendere oltre: quello accanto al pupazzo è Romeo, er mejo gatto der Colosseo, spudorato clichè di una notta ditta di animazione per bambini, la mascotte della manifestazione... laugh.gif

Francesco
ciro207
Che bella. Me la faccio stampare grossa come una parete!! biggrin.gif laugh.gif
Voi non avete idea... Romeo è il mio supereroe!! Se solo lo vedeste cosa subisce per tutta la giornata e come deve muoversi!! laugh.gif laugh.gif
_Simone_
io con l'80-200 sn stato tranquillamente tra i 400 e i 200, per quanto ne capisco, mi sarebbe piaciuto arrivare a 300 e scendere diciamo a 60 circa... per avere delle inquadrature + ampie, ma ero sugli spalti...
Rudi75
L'interesse cresce man mano che si va avanti: Italia in semifinale, grandi!

Io le tue foto le attendo molto volentieri Gongolo.
gongolo
Approfitto di questo stop nel calendario, domani le semifinali, mi raccomando ragazzi fate il tifo per l'Italia. Posto alcuni scatti andando in ordine cronologico, di partite e di lavoro ovviamente. Spero si noti la differenza, in teoria gli ultimi, man mano che arriveranno, dovrebbero essere decisamente migliori, almeno a monitor prima di ridurre e salvare per web a me sembrava così.
gongolo
Spero che iniziando a postare scatti il suddetto topic ritrovi posto ove era stato creato: W/NW...
gongolo
dopo la ricezione del libero del Portogallo, che ha deliziato il tifo del palazzetto attirando su di se il tifo nell epartite ove non era coinvolto contro l anostra nazionale, un'azione di gioco Italia - Portogallo
gongolo
L'esultanza dei giocatori croati dopo un punto molto tirato...
gongolo
All'interno dello staff, il tifo esiste, altro che imparzialità...
gongolo
sempre il mitico libero portoghese...

[attachmentid=27081]
gongolo
Ancora la gioia dei croati, questa volta afine match, vinto, contro il Portogallo per 3 set a 2.
gongolo
Chiudo, per il momento, con questo omaggio ad un'amica, giocatrice e volontaria...nonchè animatrice e domatrice di Romeo... smile.gif
Rudi75
Non ti resta che postare una battuta al salto ora biggrin.gif In nazionale abbiamo degli autentici lanciamissili messicano.gif

Grazie Pollice.gif
Giorgio Baruffi
beh, non mi paiono tanto male, anzi... per ora la mia preferita è quella del giocatore "in terra"... Pollice.gif

sempre con 80-200 + sb-800, tutte?

gongolo
80-200 bighiera ma solo AF, e la mancanza dell'S si sente tutta su certi passaggi. Iso 400 f/2.8 AF-C 1/400 di scatto.

Questa la preferenza degli scatti, niente SB800, però alle volte, specie all'inizio, sbagliavo o scordavo sempr equalcosa. Mi capitava che con la cinghia spostassi involontariamente la rotella davanti e quindi andavo su f/3.2... oppure se su una parte del campo mi trovavo meglio con 1/320 di scatto, poi magari nel prosueguo dell'azione rimanevo con quello.

Ma i dati con cui inizio e finisco ogni gara sono quelli scritti all'inizio, fissi per ora. Nitidezza, contrasto e tutto il resto settato come da default, quiindi zero.

Francesco
gongolo
Quando lo sport è sinonimo di salute..considerando che io sto come loro per colpa proprio dell apallavolo..o meglio di persone distratte... smile.gif omaggio dovuto, scatto del tutto personale
gongolo
Cisolla e Mastrangelo a muro contro l'Ucraina...
gongolo
Una veloce di Mastrangelo...con le partite e gli scatti si iniziano a riconoscere alcuni atleti per loro tipiche espressioni. Ad esempio Mastrangelo lo vedrete schiacciare sempre con le guance gonfie di aria, lo stesso Cisolla, anche s emolto meno aggressivo e più paffutello. Cernic come vedrete in seguito sembra sempre un leone ruggente: bocca spalancata e capelli al vento; Fei semi inespressivo, quasi aria di sufficienza con capelli sempre al vento; Tencati mostra i denti e si vede la lingua in un angolo dell abocca, come i bimbi quando si impegnano in qualcosa... anche i giocatori delle altre nazioni hanno le loro caratteristiche distintive.
gongolo
Ancora Ribeiro, il piccolo libero portoghese. Dico piccolo e me lo posso permettere perchè sono più alto io e visto che lì son tutti grattacieli...questo lo prendo in giro..sia mai è veramente bravo.
gongolo
Dai ne metto ancora un'alrta ebasta, tanto per stuzzicare il moderatore a far muovere nuovamente il topic nella sezione giusta..non sono chiacchiewre da bar queste...o si?!

Mi piace particolarmente lo scatto per il momento colto, non fermatevi al palleggio, ma guardate attraverso le braccia..poi vabbè de gustibus, di cose da migliorare ce ne sono tantissime, ma da giocatore ci vedo molto.
Fabio Capoccia
Belle Francesco Pollice.gif complimenti....
...poi la pallavolo è il mio sport preferito e da qualche tempo ha sorpassato di gran lunga il mondo del calcio..

per me è da W/NW wink.gif
gongolo
Dal livello del campo di gioco, le foto più stuzzicanti sono forse quelle delle espressioni...a coglierle ovviamente
gongolo
Un particolare dei due braccialetti per sostenere l aNazionale con il tifo e la solidarietà, su proposta del capitano Valerio Vermiglio, il ricavato ( € 5 a coppia) verrà utilizzato per le adozioni a distanza...
gongolo
Folcloristico tifo polacco...
gongolo
Rabbia
gongolo
Possibile oltre me non ci sia proprio nessuno a vedere e fotografare l'evento? E su non lasciatemi in solitaria...l'ultima poi a dormire, domani la finale, forza azzurri, mi raccomando fate il tifo
Manako
Non è proprio il genere che prefferisco hmmm.gif ma ce 'ne sono alcune che mi piacciono in maniera particolare Pollice.gif
zico53
Francesco, ottimo lavoro, sei riuscito alla grande, solo ti stai penalizzando da solo con le dimensioni delle foto; le prossime mettile a 800x600 ci guadagnerai molto.
gongolo
Sguardo che uccide....grrrr
gongolo
Ricezione croata..si sono meritati il servizio fotografico, o meglio me lo hanno richiesto e anche pagato, cos' alla fine non sono andato per niente, anche se a me bastava vedere le partite e imparare molto...
gongolo
Sugli spalti i tifosi russi si preparano a modo loro
gongolo
Omaggio alla grande madre, sorella, ragazza Russia smile.gif
gongolo
velocemente prima di tornare al palazzetto solo per irngraziare il moderatore di aver rimesso il topic nella categoria W/NW... guru.gif

Visto che ci sono, posto un altro scatto..purtroppo capita anche questo, a me per ben due volte, spero per lui le conseguenze siano meno gravi di quelle ch eho affrontato io
Rudi75
Mi aspetto un gran finale: da te e dalla nazionale (anche se i russi si sono già dimostrati forti).
_ROY_

Buona FINALE!! !! !! !! !! !!
Rudi75
L'Italia conquista a Roma, davanti ad un Palalottomatica gremito (15000 spettatori), la medaglia d'oro al Campionato Europeo. Ha sconfitto in cinque set la Russia.

user posted image

Scusate tongue.gif

Sempre più curioso gongolo wink.gif
Simone Marri
QUOTE(Rudi75 @ Sep 12 2005, 12:20 AM)
L'Italia conquista a Roma, davanti ad un Palalottomatica gremito (15000 spettatori), la medaglia d'oro al Campionato Europeo. Ha sconfitto in cinque set la Russia.

user posted image

Scusate tongue.gif

Sempre più curioso gongolo wink.gif
*



Giusto tributo ai più forti Pollice.gif

Francesco complimenti per il foto-racconto, molto bello!

Ciao,

Simone
gongolo
Sto scaricando tutte le foto or ora..mi ci vorrà un pochino, poi dovrò scartare e scegliere le migliori..quindi rimandiamo a domani. Mi sono goduto i caroselli uscendo dopo la premiazione, ma ancor di più la partita, anche a scapito delle stesse foto: l'uni set vinto nei primi tre mi vedeva congelato in una posizione, sono quindi tornato ad assumerla a livello scaramantico, esultando punto su punto (viva la professionalità) e alla fine, come dar torto ai riti propiziatori? Avrò perso qualche esultanza, ma c'era solo folla e ressa, ma in compenso ho catturato visi tristi e lunghi...

Per semifinali e finali dovete aspettare ancora domani mattina, ora continuo con le foto già sistemate

CAMPIONI!!!
gongolo
Questa è per Daniele...ma non solo per lui...
gongolo
Questa anche è per Daniele...solo per lui wink.gif
gongolo
Un anticipazione di quanto visto oggi in campo.. A dire il vero queta fa parte dell apartita persa contro la Russia nel girone eliminatorio, ma come dire, non c'è miglior vendetta..che quella cpresa questa sera al sapore dell'ORO!!!
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.