Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Bosendorfer1978
Salve a tutti, questo è il solito e noioso messaggio di aiuto, spero che voi siate clementi, ma davvero ho bisogno del vostro aiuto.
Premetto che ho sempre usato e solo windows, quindi spero di orientarmi sempre entro quel'ultimo, in quanto passare a mac, questo misterioso sconosciuto, mi spaventaun pò.
Il bajet è preferibilmente 1.500 euro, max in casi proprio estremi assolutamente non superiore a 2000.
Essendo musicista, e avendo uno studio di registrazione, il mio uso sarà quello audio, nonchè video per motaggi audio in filmati fullhd, e come hobby che tengo ovviamente "la fotografia".
Premetto che sono orientato ad un computer desktop (all in one) in quanto loschermo del portatile è troppopiccolo peri miei gusti ed esigenze, e poi il cacaturo a terra non lo voglio :-).
Pensavo a questo prodotto:
SONY VAIO serie L http://www.sony.it/product/vd-l-series/vpcl14s2e-s
Qualcuno l'ha provato? come vi trovate?
Le immagini si vedono bene?
Secosì non fosse, allora dovrei optarea mec, mi chiedo, per fare tutto ciò che ho citato sopra, che requisiti deve avere un mec? ce la faccio con 1500 - 2000 euro ?
Il processore 2.8GHz Quad-Core Intel Core i5 ce la farebbe? oppure ci vuole perforza il i7 per getire i video fullhd?
Vi prego, voi che siete delsettore, AIUTATEMI chesoldi da buttare non ne ho grazie.gif
larsenio
per il full hd ti occorre un i7 su mac, se non hai soldi da buttare vai tranquillo su pc.
se non elabori video in full hd allora andrà benissimo anche un i3 o un iMac.
Bosendorfer1978
QUOTE(larsenio @ Feb 25 2011, 06:43 PM) *
per il full hd ti occorre un i7 su mac, se non hai soldi da buttare vai tranquillo su pc.
se non elabori video in full hd allora andrà benissimo anche un i3 o un iMac.


Grazie, quindi dovrò optare per i7, solo che oggi ho visto da vicino il sony vaio desktop è al dire il vero mi ha un pò deluso, le immagini non erano nitide, molto lontane dall' imac, ora non saprei se era configurata male oppure lo schermo non è a buon rendere :-/.
Certo con il pc risparmio un sacco di soldi,ma che me ne faccio se non balla?
Tu hai mai avutol'occasione di vederlo da vicino? nessuno lo conosce?
Mac mi piace tantissimo, ma per avere i7 devo orientarmi obligatoriamente sul 27 pollici "base", ovvero, con processore i7, 4 giga di ram, e un HDisc di 1Tb a 7200rpm, bastano per quello che devo fare?

larsenio
QUOTE(Bosendorfer1978 @ Feb 25 2011, 07:02 PM) *
Grazie, quindi dovrò optare per i7, solo che oggi ho visto da vicino il sony vaio desktop è al dire il vero mi ha un pò deluso, le immagini non erano nitide, molto lontane dall' imac, ora non saprei se era configurata male oppure lo schermo non è a buon rendere :-/.
Certo con il pc risparmio un sacco di soldi,ma che me ne faccio se non balla?
Tu hai mai avutol'occasione di vederlo da vicino? nessuno lo conosce?
Mac mi piace tantissimo, ma per avere i7 devo orientarmi obligatoriamente sul 27 pollici "base", ovvero, con processore i7, 4 giga di ram, e un HDisc di 1Tb a 7200rpm, bastano per quello che devo fare?

ci lavoro con mac, ma non faccio full hd e quindi un Core 2 Duo su un iMac mi basta tranquillamente per gestire i nef della D300 (a casa), in ufficio ho macpro.
Il sony era configurato male. Non sò cosa devi fare, se lo usi per lavoro un iMac è il limite minimo per un i7 e ti ci vorrebbe un macpro, circa 3000 euro senza monitor.
Buttati su pc, windows 7, 8 gb di ram e i7 con una buona scheda video e un decente Eizo o Lacie da 21". Spenderesti la metà.
Dimenticavo, Eizo, Lacie sono monitor lcd professionali.. iMac non è una marca di monitor.
sarogriso
QUOTE(larsenio @ Feb 25 2011, 06:43 PM) *
se non hai soldi da buttare vai tranquillo su pc.


Non ho nessun problema a classificare il mio bagaglio tecnico informatico ben al di sotto (molto) del tuo, ma non al punto da credere di aver buttato i soldi per il mio passaggio a Mac,
chi lo ha fatto,e non sono poi così pochi, ha fatto una scelta e niente altro.
Il tutto molto amichevolmente smile.gif

saro
larsenio
QUOTE(sarogriso @ Feb 25 2011, 07:32 PM) *
Non ho nessun problema a classificare il mio bagaglio tecnico informatico ben al di sotto (molto) del tuo, ma non al punto da credere di aver buttato i soldi per il mio passaggio a Mac,
chi lo ha fatto,e non sono poi così pochi, ha fatto una scelta e niente altro.
Il tutto molto amichevolmente smile.gif

saro

il buttar via soldi era inteso nel cercare una macchina ben carrozzata per fare video FULL HD ad alti livelli, in quel caso iMac è sottodimensionato e ci vuole un MacPro - magari spende 1500 euro e gli girerebbero le bolas se il video non è come vuole lui.
Tranquillo, ci lavoro con mac e pc, non disprezzo il valore ne il sudore smile.gif
sarogriso
QUOTE(larsenio @ Feb 25 2011, 07:47 PM) *
Tranquillo, ci lavoro con mac e pc, non disprezzo il valore ne il sudore smile.gif


Pollice.gif Pollice.gif
Bosendorfer1978
QUOTE(larsenio @ Feb 25 2011, 07:07 PM) *
ci lavoro con mac, ma non faccio full hd e quindi un Core 2 Duo su un iMac mi basta tranquillamente per gestire i nef della D300 (a casa), in ufficio ho macpro.
Il sony era configurato male. Non sò cosa devi fare, se lo usi per lavoro un iMac è il limite minimo per un i7 e ti ci vorrebbe un macpro, circa 3000 euro senza monitor.
Buttati su pc, windows 7, 8 gb di ram e i7 con una buona scheda video e un decente Eizo o Lacie da 21". Spenderesti la metà.
Dimenticavo, Eizo, Lacie sono monitor lcd professionali.. iMac non è una marca di monitor.

Lo uso per lavoro per quanto riguarda l'audio, in tal caso mi basterebbe molto meno, ma non voglioprecludermi lafscoltà di montare qualche video fullhd "amatoriale"per partecipare a qualche concorso di cortometraggio, per non parlare dell'immagine alla quale nutro, seppur amatorialmente, una gioiosa passione.
In tutto questo sto aspettando la canon 7d, puoi immaginare, anche per questo non voglio precludermi il fullhd :-)
Detto questo, tu dici che probabilmente il sony stava settata male, vero?...in parte lo spero, risparmierei parecchio, purtroppo imac è stupendo, ma anche con windows non è chemi sono trovato male, considerato i soldi che andrei a risparmiare messicano.gif
Paolo66
Ottimo l'i7, ma anche i5-750 od i nuovi sandy bridge tipo i5-2500 (entrambe 4 core fisici) dovrebbero essere già sufficienti, a prezzo molto inferiore.
Ma raccomanderei soprtattutto memorie buone, possibilmente da 1600. Meglio 4 valide che 8 di bassa qualità come appioppano normalmente, provato di persona!

I sandy bridge, sono su nuvo socket, magari sarebbe raccomandabile per eventuali upgrade futuri, ma so che hanno avuto un problema e sono stati recentemente ritirati. Però credo che stiano per essere resi disponibili nuovamente.
larsenio
scusa ma.. se hai acquistato una Canon 7D che c\'azzechi col forum Nital??
Bosendorfer1978
QUOTE(Paolo66 @ Feb 25 2011, 08:31 PM) *
Ottimo l'i7, ma anche i5-750 od i nuovi sandy bridge tipo i5-2500 (entrambe 4 core fisici) dovrebbero essere già sufficienti, a prezzo molto inferiore.
Ma raccomanderei soprtattutto memorie buone, possibilmente da 1600. Meglio 4 valide che 8 di bassa qualità come appioppano normalmente, provato di persona!

I sandy bridge, sono su nuvo socket, magari sarebbe raccomandabile per eventuali upgrade futuri, ma so che hanno avuto un problema e sono stati recentemente ritirati. Però credo che stiano per essere resi disponibili nuovamente.

Il processore per il fullhd da quel che ho capito deve essere "i7".
La Sony Vaioserie L (All in One) per la ram riporta quanto segue:
"Dimensioni memoria (GB) 8
Specifiche di memoria PC2-6400
Velocità memoria (MHz) 800
Tipo di memoria SDRAM DDR2
Memoria max. supportata (GB) 12"

Da quel che sto capendo sto sony è una mezza botta insomma, forse sarebbe meglio darmi un pizzico sulla pancia e orientarmi verso imac, ma mi possono bastare soli 4giga ddr3?
Bosendorfer1978
QUOTE(larsenio @ Feb 25 2011, 08:47 PM) *
scusa ma.. se hai acquistato una Canon 7D che c'azzechi col forum Nital??

Beh Nikon è stato il mioprimo amore (D90), poi volevo orientarmi sulla semipro, ma essendo sempre interessato anche ai video fullhd la D300s ne è sprovvisto, pensai di optare alla d7000 ma non so non mi ha mai convito, ho venduto tutto, compreso le poche ottiche che avevo, e ho ordinato la 7d, questa è la storia
Bosendorfer1978
QUOTE(Bosendorfer1978 @ Feb 25 2011, 10:42 PM) *
Beh Nikon è stato il mioprimo amore (D90), poi volevo orientarmi sulla semipro, ma essendo sempre interessato anche ai video fullhd la D300s ne è sprovvisto, pensai di optare alla d7000 ma non so non mi ha mai convito, ho venduto tutto, compreso le poche ottiche che avevo, e ho ordinato la 7d, questa è la storia

Venduto tutto relativamente, diciamo che l'ho svenduta a mio fratello, tranne qualche ottica che le ho vendute su altri canali.
Seppur non è più in mio possesso, sono felice che l'abbia lui, così ogni tanto posso approfittarne messicano.gif

meialex1
QUOTE(larsenio @ Feb 25 2011, 08:47 PM) *
scusa ma.. se hai acquistato una Canon 7D che c'azzechi col forum Nital??




larsenio...... d accordo che NIKON ma sempre foto fa un Canon, Pentax, Sony...... quì si parla soprattutto di foto. Punizione paghi da bere a tutti, anzi domattina la colazione..... ahahahaa


Ciao
larsenio
QUOTE(meialex1 @ Feb 26 2011, 12:06 AM) *
larsenio...... d accordo che NIKON ma sempre foto fa un Canon, Pentax, Sony...... quì si parla soprattutto di foto. Punizione paghi da bere a tutti, anzi domattina la colazione..... ahahahaa
Ciao

ma il thread è Nital Software, non ho tutti i torti biggrin.gif
Paolo66
QUOTE(Bosendorfer1978 @ Feb 25 2011, 08:49 PM) *
Il processore per il fullhd da quel che ho capito deve essere "i7".
La Sony Vaioserie L (All in One) per la ram riporta quanto segue:
"Dimensioni memoria (GB) 8
Specifiche di memoria PC2-6400
Velocità memoria (MHz) 800
Tipo di memoria SDRAM DDR2
Memoria max. supportata (GB) 12"

Da quel che sto capendo sto sony è una mezza botta insomma, forse sarebbe meglio darmi un pizzico sulla pancia e orientarmi verso imac, ma mi possono bastare soli 4giga ddr3?


Non per mettere in discussione l'indubbia qulità del Sony ma, se provi a farti fare un preventivo da un assemblatore, c'è il rischio di trovarsi in mano una macchina più potente, magari ottimizzata per quello che vuoi tu, spendendo anche meno.

larsenio
non sempre.. conviene prendere uno già marchiato che farselo assemblare, ad esempio sul sito Dell si può costruire la macchina secondo tue necessità e fartela spedire a casa, da non sottovalutare come opzione wink.gif
Paolo66
QUOTE(larsenio @ Feb 26 2011, 01:22 PM) *
non sempre.. conviene prendere uno già marchiato che farselo assemblare, ad esempio sul sito Dell si può costruire la macchina secondo tue necessità e fartela spedire a casa, da non sottovalutare come opzione wink.gif


Lo pensavo anch'io ma, forse, dipende dall'assemblatore: ci sto guardando in questi giorni e, fin'ora, l'assemblato con i componenti da me scelti, mi risulta sempre più conveniente.


larsenio
QUOTE(Paolo66 @ Feb 27 2011, 11:24 AM) *
Lo pensavo anch'io ma, forse, dipende dall'assemblatore: ci sto guardando in questi giorni e, fin'ora, l'assemblato con i componenti da me scelti, mi risulta sempre più conveniente.

io ho smesso di assemblare per consigliare di prendere quelli pre-assemblati e marchiati, HP, Fujitsu-Siemens, Dell etcc.. etcc.. decisamente meno costosi dei miei assemblati biggrin.gif
Paolo66
Si, forse fino a qualche mese fa era così, come di confermano sia l'assemblatore con cui ho a che fare per lavoro, che la ditta dove ho chiesto preventivo per i soli componenti.
Ma, ora, forse perchè sono scese di costo le piattaforme su base 1156, è possibile mettere inseme un discreto "missiletto" con cifra piuttosto abborbaile.

Ribadisco però la necessità di utilizzare memorie di buona qualità e soprattutto di frequenza elevata, piuttosto che "tanta" ram di stock. Ho già avuto problemi, e non solo io, dati da moduli non all'altezza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.