Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
CarloNadalin
Un altro classico in stile catalogo.

Consiglio la visione ingrandita della foto perchè in questo caso l'anteprima non gli rende giustizia.

Il soggetto è un braccialetto a maglie rigide in argento lucido e satinato con incastonate delle pietre. Da qui l'esigenza di riuscire a trasmettere tutte queste "materie" attraverso l'immagine.

Grazie dell'attenzione
Carlo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 314 KB

ignazio
Eccezionale!
CVCPhoto
Veramente superlativo come scatto. Pollice.gif

Carlo
CarloNadalin
Grazie ad entrambi per il passaggio ed il riscontro rolleyes.gif

Carlo
MauSerPhoto
Complimenti Carlo, scatto stupendo. Hai ragione a dire che l'anteprima non gli rende giustizia
Perfetta la resa dei singoli materiali e come sempre ottima tridimensionalità dell'immagine.
Posso chiederti se hai utilizzato un unico scatto oppure scatti diversi per materiale diverso?

Ancora complimenti!

A presto
Maurizio
francesco flotti
Come sempre un ottimo risultato, bellissima la resa del satinato.

Francesco
CarloNadalin
Ciao Maurizio e Francesco e grazie anche a voi del passaggio. 

Ho usato la tecnica del focus stacking per mantenere la qualità ed il fuoco su tutto il soggetto ma il set e' rimasto completamente invariato dal primo all'ultimo scatto (un totale 4)
Quindi il set era costruito tutto a priori per avere già sfumature e riflessi corretti. 
Lo schema di luce e' come quello del portachiavi solo che qui ho messo una lastra di plexiglass bianco opalino per avere un fondo chiaro ed ottenere il riflesso del bracciale. 
Ho inserito 5 pannellini argentati di varie misure opportunamente inclinati per ottenere i riflessi e schiarire le ombre. 

Ciao
Carlo
AntonioColucci
Impressionante la resa....la luce...la qualita'..di questa foto....anche se non lo dicevi sapevo gia' che era fatta con tecnica del focus stacking anche perche' si vede e come se si vede e' una tecnica veramente valida...Grande Carlo continua a stupirci... .ciao......
CarloNadalin
Ciao Antonio,
ti ringrazio del riscontro... e si, è una tecnica che funziona se il soggetto si presta!
Ciao
Carlo
COWBOY BEBOP
ciao, saresti così gentile da spiegarmi questa tecnica? a grandi linee almeno.... sia in fase di scatto ke poi in PP

grazie smile.gif

ah, maleducato ke sono smile.gif nn sono esperto, ma mi complimento per come risulta "reale" nonostante sia del tutto costruita come foto:) quindi direi ke è costruita davvero benissimo smile.gif

Pollice.gif


EDIT
ho visto ora gli altri post dove hai linkato la spiegazione, quindi mi scuso per la richiesta
CarloNadalin
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Mar 1 2011, 03:34 PM) *
ho visto ora gli altri post dove hai linkato la spiegazione, quindi mi scuso per la richiesta



Ah OK rolleyes.gif
grazie anche a te del riscontro e del passaggio...

Hai racchiuso in due righe il concetto che sta alla base di queste immagini...reali ma costruite.
Hai centrato il punto Pollice.gif

Carlp
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.