Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marchiorato_Mattia
Che ve ne pare?
Concalmarrivo
Per iniziare e per capire quello che uno vuole o desidera dalle fotografie che fà,va più che bene.
Il mio ha 5 anni,quindi senza motore interno per l'autofocus e montato sulla D300s mostra tutti i suoi limiti.
Tutto dipende su che corpo lo monti e che cosa vuoi fare.
Se si tratta di una spesa definitiva ti consiglio,e lo dice uno che lo ha,di puntare subito sul Nikon 70-300 vr.
Spendi una volta e non ci pensi più,visto che poi un suo possibile successore avrebbe un'esborso almeno 3 volte superiore......
lucio22
dipende da quanto lo paghi....a meno di 200€ trovi il 55-200vr è un altra cosa.
Marchiorato_Mattia
QUOTE
dipende da quanto lo paghi....a meno di 200%u20AC trovi il 55-200vr è un altra cosa.
Diciamo che sto cercando di crearmi un corredo di ottiche per la mia d3000, essendo alle prime armi non vorrei prendere ottiche troppo imegnative. Vorrei restare su ottiche medio/buone da usare con soddisfaziobe anche nel caso di upgrade del corpo macchina. Ho gia preso il 35mm f1.8 che mi sta dando parecchie soddisfazioni. Grazie MM
FZFZ
Ti consiglio vivamente il 55-200 VR o il 55-300 VR Nikkor (e ti sconsiglio altrettanto vivamente il Sigma in questione)

Sposto la discussione al bar , non trattando di ottica Nikkor

Federico
Marchiorato_Mattia
QUOTE(FZFZ @ Feb 19 2011, 03:02 PM) *
Ti consiglio vivamente il 55-200 VR o il 55-300 VR Nikkor (e ti sconsiglio altrettanto vivamente il Sigma in questione)

Sposto la discussione al bar , non trattando di ottica Nikkor

Federico


Quindi 55-200 VR o il 55-300 VR Nikkor?
Conosccete altre ottiche con lunghezze focali simili valide?

Grazie

MM
Marchiorato_Mattia
Cosa ne pensate invece del tamron AF18-200mm F/3,5-6,3 XR Di II,
non ho sentito parlare gran che bene del 55-300 Nikkor, voi che ne pensate?

Mi consigliate Nikon o Posso azzardarmi a provare qualche altro produttore?



P.s. Per ora sono contentissimo di Nikon.. ma vorrei guardare un po d'altro.

Grazie

MM
89stefano89
se hai la possibilitá economica sicuro 70-300 vr! o altrimenti il 55-300vr!
usate su dx sono molto simili!
Marchiorato_Mattia
QUOTE(89stefano89 @ Feb 21 2011, 09:27 AM) *
se hai la possibilitá economica sicuro 70-300 vr! o altrimenti il 55-300vr!

Grazie per la risposta,

diciamo che volevo rimanere tra i 200,00 -250,00 € anche perchè sulla d3000 non so quanto valga la pena spendere migliaia di euro, e soprattutto dato che è il mio primo zoom un po spinto, non vorrei sostenere una spesa inutile.

Grazie mille,

p.s. si accettano altri consigli sull'acquisto.


MM
89stefano89
se non hai intenzione di passare al pieno formato il 55-300 ha un OTTIMO rapporto qualitá prezzo, e volendo lo rivendi bene!
gattomiro
QUOTE(Marchiorato_Mattia @ Feb 21 2011, 09:39 AM) *
diciamo che volevo rimanere tra i 200,00 -250,00 € anche perchè sulla d3000 non so quanto valga la pena spendere migliaia di euro. [...]
p.s. si accettano altri consigli sull'acquisto.
MM

Come ti hanno già consigliato: 55-200/4-5,6VR.
Leggero, economico (soprattutto usato) e di buona qualità. Vai sul sicuro e lavora perfettamente con la D3000.

Ciao

P.S. Alternative valide comportano un salto di qualità verso l'alto, ma anche nel prezzo.
89stefano89
ma nemmeno troppo, il 55-300 usato, pazientando un po´ ovviamente, si trova a cifre decisamente convenienti per il suo valore!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.