Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bedamarco2003
Giusto per farsi un attimo un idea su quello che arriverà ne parliamo un po.....niente sensore da 24 intanto....si parla di un 16 o 18......
Bracketing
Cominciamo?
Se ne sta già parlando da anni qui... o meglio, al bar, dove ci ritroveremo tra poco. messicano.gif
Enrico_Luzi
forse esce qualcosa a novembre ma dato che non se ne sa nulla ma solo supposizioni mi sembra tempo inutile
marcgast92
vi prego basta!
Marco Senn
Io l'ho vista e provata ma non vi dico uno zufolo messicano.gif
cere86
QUOTE(Marco Senn @ Feb 18 2011, 08:35 PM) *
Io l'ho vista e provata ma non vi dico uno zufolo messicano.gif


io ce l ho.... messicano.gif e va benino dai.... messicano.gif
bedamarco2003
QUOTE(Marco Senn @ Feb 18 2011, 08:35 PM) *
Io l'ho vista e provata ma non vi dico uno zufolo messicano.gif

Leggevo oggi su web che sembrerebbe in uscita addirittura a marzo?!? Possibile?!?

QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 18 2011, 08:35 PM) *
vi prego basta!

Nessuno ti ha obbligato a rispondere .....
marcgast92
nessuno ti ha obbligato ad aprire un thread saturo e trattato altre ventimila volte.. sarebbe un po come chiedere cosa è meglio tra d90 e d7000 oppure cosa è meglio tra d300 e d7000


piccola ricerchina no?
bedamarco2003
[quote name='Marco.Guasta' date='Feb 18 2011, 08:43 PM' post='2350824']
nessuno ti ha obbligato ad aprire un thread saturo e trattato altre ventimila volte.. sarebbe un po come chiedere cosa è meglio tra d90 e d7000 oppure cosa è meglio tra d300 e d7000
piccola ricerchina
Ho aperto una discussione trita e ritrita ma a quanto vedo c'è comunque qualcuno che non ha fatto ricerchine....comunque guarda lasciamo perdere che non ho proprio voglia di farmi zompinare i maroni dopo una giornata di lavoro volendo semplicemente fare due chiacchiere tra appassionati....chiudo cosí ti accontento!!!buona serata.
marcgast92
non prendertela per carità, la mia era solo un osservazione mossa al beneficio del forum

comunque sia: http://www.nikonclub.it/forum/Annuncio_D800-t207393.html buona lettura
stringerer
Io l'ho già presa e rivenduta x la D900 ma poi alla fine sono tornato alla D700 xchè è moooolto meglio...

Io l'ho già presa e rivenduta x la D900 ma poi alla fine sono tornato alla D700 xchè è moooolto meglio...
Marco Senn
QUOTE(bedamarco2003 @ Feb 18 2011, 08:39 PM) *
Leggevo oggi su web che sembrerebbe in uscita addirittura a marzo?!? Possibile?!?


C'è un topic attivo al bar (dove finirà anche questo...). Non credo onestamente per due ragioni: 1) Canon non ha nulla in uscita per quanto se ne sa fino ad autunno e senza sapere che fa Canon... 2) la D700 è ancora molto attuale, far uscire una D800 con caratteristiche superiori alla D3S sarebbe un suicidio commerciale...
Però ci spero, sapendo come sarà potrei decidere se prendere l'ancor ottima D700 o aspettare il nuovo modello

QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 18 2011, 08:43 PM) *
oppure cosa è meglio tra d300 e d7000


A dire il vero c'è quello tra D300S e D7000, quello con la D300 non c'è messicano.gif
marcgast92
ah si è vero Marco scusami l'ingenuita smile.gif
nonnoGG
Trattandosi di modello ancora non in produzione, andiamo a discuterne al bar... smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Fullspeedahead
QUOTE(stringerer @ Feb 18 2011, 08:58 PM) *
Io l'ho già presa e rivenduta x la D900 ma poi alla fine sono tornato alla D700 xchè è moooolto meglio...

Io l'ho già presa e rivenduta x la D900 ma poi alla fine sono tornato alla D700 xchè è moooolto meglio...


TU.
Pensa invece che io ho preso la D5, provata un po', sono tornato alla D80! Troppo meglio sugli alti ISO!! :-)
CVCPhoto
QUOTE(nonnoGG @ Feb 18 2011, 09:30 PM) *
Trattandosi di modello ancora non in produzione, andiamo a discuterne al bar... smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


E beviamoci sopra! messicano.gif

Quando uscirà tanto lo sappiamo... verrà criticata da tutti, avrà difetti di esposizione, hot/dead pixel, rumori al sonoro in funzione filmato. Sarà troppo pesante, troppo leggera. Troppa plastica e troppi bottoni. Troppi megapixel, no... troppo pochi. Non avrà il flash incorporato e tutti si lamenteranno... se ce l'avrà sarà insufficiente.

Non sarà una macchina perfetta, farà schifo, files troppo grossi, ma tutti vorranno essere i primi ad acquistarla, per avere il privilegio di lamentarsi per primi. laugh.gif

Povera D800... per consolarla dalle disavventure dovrò mettere da parte la cifra per acquistarla anch'io. cerotto.gif

Carlo

P.S.: Scusate la satira, ma al bar a quest'ora gira sol roba forte. messicano.gif
Enrico_Luzi
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2011, 11:59 PM) *
E beviamoci sopra! messicano.gif

Quando uscirà tanto lo sappiamo... verrà criticata da tutti, avrà difetti di esposizione, hot/dead pixel, rumori al sonoro in funzione filmato. Sarà troppo pesante, troppo leggera. Troppa plastica e troppi bottoni. Troppi megapixel, no... troppo pochi. Non avrà il flash incorporato e tutti si lamenteranno... se ce l'avrà sarà insufficiente.

Non sarà una macchina perfetta, farà schifo, files troppo grossi, ma tutti vorranno essere i primi ad acquistarla, per avere il privilegio di lamentarsi per primi. laugh.gif

Povera D800... per consolarla dalle disavventure dovrò mettere da parte la cifra per acquistarla anch'io. cerotto.gif

Carlo

P.S.: Scusate la satira, ma al bar a quest'ora gira sol roba forte. messicano.gif


hai dimenticato che quando uscirà la d800 la povera e vecchia d700 farà veramente schifo e produrrà orrende foto!!!
gi@nluc@
mi dispiace per voi che siete rimasti indietro, ma a me lunedi' mi arriva la D900.... messicano.gif messicano.gif
cmq finchè ci sarà la promozione del flash (31/05/2011) credo non uscirà niente di nuovo.....
se vi interessa ieri mia moglie voleva acquistare un ROOMBA...indovinate un po'...dal 01/06/2011 per ogni ROOMBA acquistato ti spediscono una D700 a casa... messicano.gif messicano.gif
tanto ormai la D700 sarà obsoleta...... messicano.gif
mofise
Ribadisco quanto vado asserendo da giorni.
NON USCIRà ALCUNA D800 PRIMA DELLA D4....sarebbe un non-sense commerciale...
Enrico_Luzi
forse però d400???
Claudio Rampini
Io invece noto una certa inquietudine di fondo da parte dei fotografi/utenti, da una parte c'è l'aspettativa e la curiosità per il nuovo modello, dall'altra si teme questa uscita per varie ragioni: ulteriori cifre da investire, obsolescenza improvvisa dei modelli precedenti. Inutile nascondersi dietro un dito, se tempo addietro si è scelto di acquistare una D700, una D300 o una D90, lo si è fatto anche per una ragione squisitamente di avanguardia tecnologica. Certamente le fotografie si possono continuare a scattare anche con una coolpix 995, ma vuoi mettere la qualità dell'ultimo modello di reflex? Ma si fa finta di nulla e si cerca di sdrammatizzare, come quando si decantavano le grandi doti della D300 (che pure è ottima), e subito dopo uscì la D700: si avvertì un silenzio abbastanza imbarazzato a cui iniziarono a seguire le grida di giubilo di chi aveva venduto la D300 appena acquistata per il nuovo modello FF. Si guardino le discussioni di un anno o due fa, tanto per rinfrescarsi la memoria. La scelta di Nikon allora fu quella di incalzare e solleticare l'utenza con nuovi e mirabolanti modelli, oggi invece è quella di fargli allungare il collo scegliendo in modo più mirato l'uscita dei nuovi modelli, le strategie cambiano ma è sempre un'operazione di marketing. Conscio di ciò sono da tempo in serena attesa, perchè tanto prima o poi Nikon dovrà tirar fuori questo bel coniglio bianco dal suo cappello, e in modo altrettanto sereno mi sbarazzerò della D700, che pure continua a darmi moltissimo.
marcgast92
non posso che dare ragione a claudio.. è bello anche coccolarsi
Mauro1258
QUOTE(Horuseye @ Feb 19 2011, 09:27 AM) *
hai dimenticato che quando uscirà la d800 la povera e vecchia d700 farà veramente schifo e produrrà orrende foto!!!



Non c'è bisogno di aspettare ... già ora "la D700 te la regalano con il flash" altrimenti non se la "fila più nessuno" ... laugh.gif laugh.gif

Se qualcuno, dopo questa "mini campagna denigratoria" la vuole vendere, .... giusto per fare per fare un favore, una la prendo io messicano.gif texano.gif
Franco_
QUOTE(Marco Senn @ Feb 18 2011, 09:15 PM) *
...
A dire il vero c'è quello tra D300S e D7000, quello con la D300 non c'è messicano.gif


Mannaggia la misera... allora bisogna aprirla subito un discussione che tratti l'argomento messicano.gif
fabco77
QUOTE(claudio60 @ Feb 19 2011, 12:27 PM) *
Io invece noto una certa inquietudine di fondo da parte dei fotografi/utenti, da una parte c'è l'aspettativa e la curiosità per il nuovo modello, dall'altra si teme questa uscita per varie ragioni: ulteriori cifre da investire, obsolescenza improvvisa dei modelli precedenti. Inutile nascondersi dietro un dito, se tempo addietro si è scelto di acquistare una D700, una D300 o una D90, lo si è fatto anche per una ragione squisitamente di avanguardia tecnologica. Certamente le fotografie si possono continuare a scattare anche con una coolpix 995, ma vuoi mettere la qualità dell'ultimo modello di reflex? Ma si fa finta di nulla e si cerca di sdrammatizzare, come quando si decantavano le grandi doti della D300 (che pure è ottima), e subito dopo uscì la D700: si avvertì un silenzio abbastanza imbarazzato a cui iniziarono a seguire le grida di giubilo di chi aveva venduto la D300 appena acquistata per il nuovo modello FF. Si guardino le discussioni di un anno o due fa, tanto per rinfrescarsi la memoria. La scelta di Nikon allora fu quella di incalzare e solleticare l'utenza con nuovi e mirabolanti modelli, oggi invece è quella di fargli allungare il collo scegliendo in modo più mirato l'uscita dei nuovi modelli, le strategie cambiano ma è sempre un'operazione di marketing. Conscio di ciò sono da tempo in serena attesa, perchè tanto prima o poi Nikon dovrà tirar fuori questo bel coniglio bianco dal suo cappello, e in modo altrettanto sereno mi sbarazzerò della D700, che pure continua a darmi moltissimo.


COndivido pienamente ciò che dici. Aggiungo questa strategia ha un vantaggio: più aspetti, più desideri, più potrò chiedere un prezzo elevato al lancio....

Ci sono molte persone qui dentro (e anche fuori a dire il vero) che vedono come fumo negli occhi un rinnovo della gamma. Adducono a ciò svariate motivazioni di stampo filosofico, commerciale ecc ecc, ma io ho la netta sensazione che gli dia semplicemente fastidio che la loro tanto osannata macchina fotografica non sarà più l'avanguardia tecnologica di casa, con tutto quel che ne segue.

E' come la diatriba sui megapixel: ricordo, ai tempi della D70, mirabolanti discorsi tecnici con spiegazioni al limite del contorsionismo lessicale, per dimostrare due cose; una era l'assoluta inutilità di avere più di 6 megapixel su APS-C (come Canon, orrore! Loro fanno solo marketing, che schifo!), l'altra era la robusta certezza che il formato leica 35mm in digitale non sarebbe mai arrivato, causa una enormità di problemi tecnici. E via con teorie sulla perpendicolarità dei raggi, costi, svantaggi, proiezioni sulle scelte nikon (si asseriva che nikon aveva scelto definitivamente il dx e lo dimostrava l'uscita di sole lenti dx) ecc ecc.

Tempo dopo, questa seconda corrente di pensiero si evolse e produsse quello che per molti diventò un mantra: l'assoluta superiorità del DX su un eventuale futuribile, ma improbabile, FF (all'epoca lo si chiamava così) che, in tal modo, diventava non solo inutile, ma addirittura svantaggioso. E via teorie di costi, lenti in produzione (tutte dx, quindi ff mai), fattori di crop ecc ecc.

Una prima, dolorosa, crepa in un tal muro di certezze si aprì quando Canon tirò fuori la sua prima FX.

Poi il tempo passò e come è finita lo sappiamo.

Curiosamente, le stesse persone che erano i paladini del DX a 6 megapixel, oggi le ritrovi con D3-D700 e/o magari con D300s/D7000 (DX da 16 megapixel).

Prafrasando il maestro Yoda: "meravilgiosa la mente di uomo è".... rolleyes.gif
fabco77
Non mi stupirei di vedere, da qui a un anno, gran parte di coloro che oggi irridono chi non prende la D700 con la promozione, in fila per la D800, per poi aprire discussioni su discussioni per dire "quanto va meglio", "è un altro mondo", e così via, entusiasticamente laciati verso l'estasi del fotografo.... rolleyes.gif
scotucci
QUOTE
QUOTE(stringerer @ Feb 18 2011, 08:58 PM) *
Io l\'ho già presa e rivenduta x la D900 ma poi alla fine sono tornato alla D700 xchè è moooolto meglio... Io l\'ho già presa e rivenduta x la D900 ma poi alla fine sono tornato alla D700 xchè è moooolto meglio...
TU. Pensa invece che io ho preso la D5, provata un po\', sono tornato alla D80! Troppo meglio sugli alti ISO!! :-)
Certo che la d80 e\' meglio!!! Con la d3s e ancor meglio la d4 c\'e il rischio di sovraesporre di notte!!!!!
scotucci
QUOTE
QUOTE(claudio60 @ Feb 19 2011, 12:27 PM) *
Io invece noto una certa inquietudine di fondo da parte dei fotografi/utenti, da una parte c\'è l\'aspettativa e la curiosità per il nuovo modello, dall\'altra si teme questa uscita per varie ragioni: ulteriori cifre da investire, obsolescenza improvvisa dei modelli precedenti. Inutile nascondersi dietro un dito, se tempo addietro si è scelto di acquistare una D700, una D300 o una D90, lo si è fatto anche per una ragione squisitamente di avanguardia tecnologica. Certamente le fotografie si possono continuare a scattare anche con una coolpix 995, ma vuoi mettere la qualità dell\'ultimo modello di reflex? Ma si fa finta di nulla e si cerca di sdrammatizzare, come quando si decantavano le grandi doti della D300 (che pure è ottima), e subito dopo uscì la D700: si avvertì un silenzio abbastanza imbarazzato a cui iniziarono a seguire le grida di giubilo di chi aveva venduto la D300 appena acquistata per il nuovo modello FF. Si guardino le discussioni di un anno o due fa, tanto per rinfrescarsi la memoria. La scelta di Nikon allora fu quella di incalzare e solleticare l\'utenza con nuovi e mirabolanti modelli, oggi invece è quella di fargli allungare il collo scegliendo in modo più mirato l\'uscita dei nuovi modelli, le strategie cambiano ma è sempre un\'operazione di marketing. Conscio di ciò sono da tempo in serena attesa, perchè tanto prima o poi Nikon dovrà tirar fuori questo bel coniglio bianco dal suo cappello, e in modo altrettanto sereno mi sbarazzerò della D700, che pure continua a darmi moltissimo.
COndivido pienamente ciò che dici. Aggiungo questa strategia ha un vantaggio: più aspetti, più desideri, più potrò chiedere un prezzo elevato al lancio.... Ci sono molte persone qui dentro (e anche fuori a dire il vero) che vedono come fumo negli occhi un rinnovo della gamma. Adducono a ciò svariate motivazioni di stampo filosofico, commerciale ecc ecc, ma io ho la netta sensazione che gli dia semplicemente fastidio che la loro tanto osannata macchina fotografica non sarà più l\'avanguardia tecnologica di casa, con tutto quel che ne segue. E\' come la diatriba sui megapixel: ricordo, ai tempi della D70, mirabolanti discorsi tecnici con spiegazioni al limite del contorsionismo lessicale, per dimostrare due cose; una era l\'assoluta inutilità di avere più di 6 megapixel su APS-C (come Canon, orrore! Loro fanno solo marketing, che schifo!), l\'altra era la robusta certezza che il formato leica 35mm in digitale non sarebbe mai arrivato, causa una enormità di problemi tecnici. E via con teorie sulla perpendicolarità dei raggi, costi, svantaggi, proiezioni sulle scelte nikon (si asseriva che nikon aveva scelto definitivamente il dx e lo dimostrava l\'uscita di sole lenti dx) ecc ecc. Tempo dopo, questa seconda corrente di pensiero si evolse e produsse quello che per molti diventò un mantra: l\'assoluta superiorità del DX su un eventuale futuribile, ma improbabile, FF (all\'epoca lo si chiamava così) che, in tal modo, diventava non solo inutile, ma addirittura svantaggioso. E via teorie di costi, lenti in produzione (tutte dx, quindi ff mai), fattori di crop ecc ecc. Una prima, dolorosa, crepa in un tal muro di certezze si aprì quando Canon tirò fuori la sua prima FX. Poi il tempo passò e come è finita lo sappiamo. Curiosamente, le stesse persone che erano i paladini del DX a 6 megapixel, oggi le ritrovi con D3-D700 e/o magari con D300s/D7000 (DX da 16 megapixel). Prafrasando il maestro Yoda: \"meravilgiosa la mente di uomo è\".... rolleyes.gif\" border=\"0\" alt=\"rolleyes.gif\" />
Che ci piaccia o no la tecnologia va avanti e specialmente nell\'elettronica il cosiddetto stato dell\'arte invocato da molti rischia di essere obsoleto il giorno dopo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.