Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
ciro207
Secondo giorno di vita per il mio nuovo amichetto... si sta già guadagnando il pasto!!

Si parla la sera del più e del meno, domani che fai... io vado a Terracina a fare delle modifiche alla barca... devo cambiare l'elica che non va tanto bene, con l'occasione però ci portiamo anche le canne da pesca... se vuoi vieni anche tu... per me va benissimo, a che ora partiamo... alle 4.45
.
.
.
.
Intanto ero morto.. mi hanno dovuto rianimare per lo spavento.
Vabbene vengo anche io: ma entra acqua in barca o posso portare la macchina fotografica? No al massimo la metti sottocoperta e proprio non c'è nessun rischio.

Vabbe partiamo.
Si fa presto a dire: per svegliarmi quella mattina c'è voluto l'esercito. Eravamo al paese dove i nostri pasti sono come due normali ed il vino rosso sostituisce l'acqua.

Alle 4.50 riusciamoa a partire e siamo a Terracina per le 5.50
Le barche uscite in mare sono già moltissime

Questo il panorama alle 6.50 circa
ciro207
Le barche erano tutte più o meno grandine... nell'ordine di 4-7 metri
Ma tra tutte c'era questa che ha colpito la mia attenzione
ciro207
La resa di questa ottica (12.24) mi sorprende sempre di più... ed in controluce da forse il meglio!!
ciro207
Ma i 12mm mi permettono di includere anche parte dell'imbarcazione...
ciro207
Il sole comincia a salire.. ma la pesca è deludente per tutti. I pesci continuano a saltare in acqua, ma nessuno prende nulla.

Mio cugino...
ciro207
E l'altro amico (questa foto mi fa impazzire...) wink.gif
ciro207
Il sole ormai alto ci richiama in porto... le barche rientrano e nessuno ha preso nulla.
Vabbe: la fame ci divora, andiamo a fare colazione e poi metteremo mani sull'imbarcazione wink.gif

- FINITO -
__Claudio__
QUOTE(ciro207 @ Aug 30 2005, 06:47 PM)
Le barche erano tutte più o meno grandine... nell'ordine di 4-7 metri
Ma tra tutte c'era questa che ha colpito la mia attenzione
*



Quello è Franco... ohmy.gif rolleyes.gif Stava sicuramente a Serra. cerotto.gif
Scherzi a parte Ciro, i tuoi raccontri sono sempre simpaticissimi e le tue foto mi piacciono molto, ora poi con "l'amichetto"... biggrin.gif

Comunque se volete fare qualche spigola fatti portare sul frangiflutto dell'Approdo, canna all'inglese e mezzo Kg di bigattino...due metri d'acua al galleggiante e poi...cena con spigola all'acqua pazza...SLURP!!!!!!!!
serdor
QUOTE(ciro207 @ Aug 30 2005, 05:51 PM)
E l'altro amico (questa foto mi fa impazzire...)  wink.gif
*


Veramente uno spettacolo Ciro, le foto e il 12/24 smile.gif
Maledizione mi fate sbavare per questa ottica, non vedo l'ora di poterla acquistare.
cratty
Complimenti Ciro per le foto ed il racconto... concordo con te per la foto dell'amico Pollice.gif .

Il 12-24 è un'amore.wub.gif
Saluti
zico53
Daniele, non era ieri che si parlava del sole basso all'orizzonte? ecco la tua prima foto si potrebbe portare ad esempio in quella discussione. Sono sempre più convinto (appena potrò) di acquistare questa ottica.
Manako
Belle belle belle....eil tuo 12/24.....stratosferico Pollice.gif Pollice.gif
ciro207
Tiro un po' su il life perchè credo che questo non lo abbia visto quasi nessuno wink.gif
Fabio Capoccia
Belle Dan!!!

MI piacciono la 2^ e "tuo cugino"...

..cioè....
...non che mi piace tuo cugino... insomma...ci siamo capiti!!! biggrin.gif

Ma se te la scippassi qualche minuto a Venafro?!
ti do in cambio il 18-70 e il 70-300... un affarone! laugh.gif laugh.gif cool.gif
ciro207
Boh... vedremo. Mi lasci però documento e caparra!! laugh.gif wink.gif
Già gli amici romani credo se lo litigheranno... speriamo che tra 80 partecipanti ce ne siano a sufficienza!!
gongolo
Mi piace molto la prima, ha un non so che di nostalgico e "arcaico" nonostante la novità dell'ottica...

Per la battuta di pesca, secondo me hai portato "zella" smile.gif

Da quanto si evince dal racconto sei un mattiniero...

Francesco
__Claudio__
QUOTE(gongolo @ Aug 31 2005, 11:41 AM)
Per la battuta di pesca, secondo me hai portato "zella" smile.gif


laugh.gif ......... guru.gif

"Zella" = Sfortuna nera.
Tipica parola dei dialetti del nord Europa. biggrin.gif
gongolo
QUOTE(__Claudio__ @ Aug 31 2005, 11:51 AM)
QUOTE(gongolo @ Aug 31 2005, 11:41 AM)
Per la battuta di pesca, secondo me hai portato "zella" smile.gif


laugh.gif ......... guru.gif

"Zella" = Sfortuna nera.
Tipica parola dei dialetti del nord Europa. biggrin.gif
*



laugh.gif se avessi detto "sfiga" chi mi capiva... forse "rogna" rolleyes.gif
brusa69
Belle foto Ciro complimenti,
quindi e' proprio vero che quando lo compri il 12-24 si salda al bocchettone... tongue.gif
ciro207
Essi... è una clausola che però non sta scritta da nessuna parte... e chi lo da via infatti l'ha tolto con il frullino laugh.gif Ammazza che immagine raccapricciante cerotto.gif
ros62
Ottime foto Daniele, peccato che come spesso accade si ritorni a casa a mani vuote, i nostri mare sono ogni giorno sempre più poveri, non è il tuo caso visto che un pò di scatti sei riuscito a portarli a buon fine. Bella la resa del 12-24. Complimenti.

Saro
havana59
Vecchio Dan,
rispunto dall'oblio e trovo i lavori degli amici, sempre belli e coinvolgenti.
E' davvero straordinario come ogni cosa si trasformi in un'occasione fotografica sempre ben colta.
A presto,
roberto

P.S.: organizziamo qualcosa? Il tuo nuovo amichetto mi sembra che lavori niente male.....

ciao
sergiobutta
Bel lavoro Daniele ! La levataccia ha dato i suoi frutti, magari non ittici ma di ripresa fotografica. Quando vedo esaltare i pregi del 12-24, sono felice : pur possedendo il 18-35, l'ho acquistato contemporaneamente alla prima reflex digitale. Alla faccia del Full Frame. Quando esce Dio ci pensa. Nel frattempo mi godo il tuo "amichetto". Non fraintendete ....
Michele Festa
Ciao Daniele, ottime foto, suggestive e coinvolgenti. Quella che ti fa impazzire è decisamente e particolarmente bella. Ti invidio un po' per il 12-24, per il quale hai un ottimo manico. Pollice.gif

Ti saluto
Michele
Knight
Il tuo amichetto lo avevo già provato in quel di Todi e ne ero rimasto veramente impressionato...

Complimenti per l'acquisto e per le foto.

Mi piace in particolar modo la prima, perchè l'alba in mare ha un altro sapore...

Ci vediamo sabato

Buone foto

Fabrizio
gongolo
ihihhi già da oggi è rimasto appeso alla mia D70, mi spiace per lui..

Fra
ciro207
Ma guarda te!! Vai a fare un piacere... a stare attenti qua ti portano via tutto laugh.gif
Io però avevo il suo 17.35 con la vendita del quale avrei comprato due 12.24 laugh.gif laugh.gif
havana59
QUOTE(gongolo @ Sep 2 2005, 01:26 PM)
ihihhi già da oggi è rimasto appeso alla mia D70, mi spiace per lui..

Fra
*




QUOTE(ciro207 @ Sep 2 2005, 01:56 PM)
Ma guarda te!! Vai a fare un piacere... a stare attenti qua ti portano via tutto  laugh.gif
Io però avevo il suo 17.35 con la vendita del quale avrei comprato due 12.24  laugh.gif  laugh.gif
*



Loschi figuri che siete, a divertirvi mentre gli amici sgobbano cool.gif

a domani mattina, furfanti!!

roberto
Bruno L
Bellissime foto che esaltano i pregi del 12-24. Stupende le ultime, con quei controluce. Davvero ottimi, fotografo ...e "amichetto" biggrin.gif Complimenti Daniele! Pollice.gif

saluti
Bruno
stella.degli.angeli
bellissimo life complimenti !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.