Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
ALDOeDANI
ecco un'altra prova di still life smile.gif
ne approfitto per farvi una domanda:
visto che l'hd fotografato è scollegato, è giusto fare uno scatto al led frontale acceso e montarlo nella composizione originale?
o sarebbe meglio "nasconderlo" per rendere più vera l'immagine finale?

Clicca per vedere gli allegati

grazie a tutti
Giorgio Baruffi
tutto sommato non mi dispiace affatto, forse aumenterei le sfumature sia sulla destra (lato alluminio satinato) che sopra per dare maggior tridimensionalità e miglior matericità... per il led si, secondo me ci sta tutto fotografarlo acceso e "montarlo" sullo scatto finale, considera che lo still life non significa per forza "vero", deve sembrare il più vero possibile, anche ricreando situazioni meno "vere", sarà il nostro cervello a decretare la veridicità di quanto osserviamo e nel caso specifico il led acceso ci sta tutto, anzi, anche con un pò di "alone"...
delo64
QUOTE(mr_white @ Feb 16 2011, 03:25 PM) *
visto che l'hd fotografato è scollegato, è giusto fare uno scatto al led frontale acceso e montarlo nella composizione originale?
o sarebbe meglio "nasconderlo" per rendere più vera l'immagine finale?


Stavo per chiderti come mai si vedesse i led accesso e non i fili.... biggrin.gif

Per me il led ci sta eccome e la foto mi piace

paolo
ALDOeDANI
grazie a tutti dei commenti!

@giorgio_ ho provato in fase di ripresa a "sfumare" la parte di destra ma non ci sono riuscito, o meglio, si poteva sfumare mettendo un altro punto luce, ma era quasi ora di cena e dovevo togliere il set dal tavolo biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.