Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
LF1964
Ciao ragazzi, sono Francesco, ed ho effettuato l'aggiornamento alla versione 1.7.
Dopo un po' di giorni di uso sono arrivato alla considerazione che in effetti personalmente non trovo migliorie evidenti rispetto alla versione precedente.
Chiederei ai possessori di 8800, che hanno effettuato l'aggiornamento, se hanno effettivamente riscontrato evidenti migliorie.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Ciao. grazie.gif
tecra78
Fotocamera.gif Ciao,
sono anche io un possessore di 8800 ed ho effettuato l'aggiornamento alla ver 1.7!

Non penso che puoi notare le migliorie apportate in modo evidente se non le provi direttamente.

Sul sito Nikon ci sono le modifiche apportate

le riporto in seguito:

---
In merito a questo firmware:
Le seguenti novità sono state introdotte con la versione firmware 1.7.
- Ê stato aggiunto un supporto per le memory card Microdrives da 6GB
- Il self-timer adesso può essere usato con le modalità Scena Fireworks show, Museum e Sports.
- Riduzione del ritardo di scatto utilizzando il controllo remoto ML-L3. Considerare che meno di 2 secondi di ritardo allo statto attraverso il controllo remoto ML-L3 non sarà possiblie.
- E ’ possibile utilizzare il “Camera Control” utilizzando PictureProject Coolpix Remote Control (dal firmware 1.5 o successivo)
- Soluzione di un problema che causa immagini non corrette se dalle opzioni “Speedlight cntrl” è settato "Internal off’” mentre dal menù di scatto è selezionato in “rear-curtain sync”.
- Correzione dei seguenti problemi quando il Quick Response è selezionato nel menù Opzioni Monitor
a. Bracketing Automatico non opera correttamente
b. Non è possibile cambiare la velocità dell’otturatore durante la registrazione delle immagini nella memory card; in questo caso le impostazioni precedenti saranno utilizzate nell’immagine successiva.

---

Ciao
lucaoms
ciao ho preso la 8800 da 5gg (sono molto piu affezzionato alle reflex) ma colpa anche delle velocita' degli obbiettivi af-s trovo la 8800 molto lenta nella maf ed i soliti problemi delle compatte a mettere a fuoco soggetti poco contrastati.
voi che mi dite? riscontrate la stessa cosa?
ciao
tecra78
Io trovo lenta la messa a fuoco in generale
LF1964
Anche io trovo un po' lenta la messa a fuoco e i primi piani tendenti al chiaro (sovraesposti).
Pero' vi volevo chiedere un parere sulla qualita' delle foto e se in generale eravate soddisfatti della 8800. Grazie.
Francesco.
tecra78
QUOTE(LF1964 @ Aug 30 2005, 02:49 PM)
Anche io trovo un po' lenta la messa a fuoco e i primi piani tendenti al chiaro (sovraesposti).
Pero' vi volevo chiedere un parere sulla qualita' delle foto e se in generale eravate soddisfatti della 8800. Grazie.
Francesco.
*




Le foto con ottima luce vengono spettacolari, quando andiamo in luoghi un po' scuri...
forse necessiterebbe un flash aggiuntivo..

voi?
LF1964
Buongiorno a tutti i frequentatori del forum.
Ieri sera scattando foto con la 8800 (ricordo che ho effettuato l'aggiornamento alla versione 1.7) ho riscontrato che inserento la funzione "P" Auto Programmata, con la precedente versione ruotando la ghiera di regolazione mi si spostavano simultaneamente la coppia di valori "tempo-diaframma", ora invece si spostano soltanto i valori del diaframma. Volevo sapere se era normale o se era frutto di un aggiornamento non perfettamente riuscito. Ad ogni buon fine chiarisco che tutte le altre funzione "A-S-M" funzionano perfettamente.
Grazie.
Francesco.
Echoing
QUOTE(tecra78 @ Aug 31 2005, 08:32 AM)
QUOTE(LF1964 @ Aug 30 2005, 02:49 PM)
Anche io trovo un po' lenta la messa a fuoco e i primi piani tendenti al chiaro (sovraesposti).
Pero' vi volevo chiedere un parere sulla qualita' delle foto e se in generale eravate soddisfatti della 8800. Grazie.
Francesco.
*




Le foto con ottima luce vengono spettacolari, quando andiamo in luoghi un po' scuri...
forse necessiterebbe un flash aggiuntivo..

voi?
*



Condivido !!! smilinodigitale.gif
ianfelix
Ho aggiornato ieri la CP8800 alla versione 1.7, pertanto non ho ancora avuto modo di "toccare con mano" le differenze dalla precedente versione 1.4 (mi sono saltato la 1.5!).
Tecra78 ha riassunto esaurientemente le innovazioni introdotte con questa nuova release, pertanto...
Benvenuto a lucaoms tra i possessori di CP8800: sottoscrivo le difficoltà di messa a fuoco (soprattutto con soggetti poco contrastati o in condizioni precarie di luce) ma giocando con i vari metodi di esposizione (spot, matrix etc etc...) o con le modalità di messa a fuoco le cose migliorano sensibilmente; tra l'altro ho riscontrato il problema segnalato da LF1964 (primi piani tendenti al chiaro - sovraesposti) soprattuto quando si scatta in modalità "P" con il flash: praticamente soggetti sbiancati!!!
In generale sono decisamente soddisfatto dalle prestazioni della fotocamera: come ogni fotocamera va usata, conosciuta e corretta biggrin.gif ; allo stato attuale non la cambierei con nessun'altra fotocamera!
LF1964
Ciao Echoing, volevo domandarti se globalmente eri soddisfatta della 8800, e se riscontravi quale altro problema di funzionamento.
Ciao Francesco.
GIANNI.META
QUOTE(LF1964 @ Aug 31 2005, 07:50 AM)
Buongiorno a tutti i frequentatori del forum.
Ieri sera scattando foto con la 8800 (ricordo che ho effettuato l'aggiornamento alla versione 1.7) ho riscontrato che inserento la funzione "P" Auto Programmata, con la precedente versione ruotando la ghiera di regolazione mi si spostavano simultaneamente la coppia di valori "tempo-diaframma", ora invece si spostano soltanto i valori del diaframma. Volevo sapere se era normale o se era frutto di un aggiornamento non perfettamente riuscito. Ad ogni buon fine chiarisco che tutte le altre funzione "A-S-M" funzionano perfettamente.
Grazie.
Francesco.
*




Ciao Francesco,
dopo aver fatto l'aggiornamento alla versione 1.7 anche a me è successa la stessa cosa con l'aggravante che alcune volte ruotando la ghiera non succede nulla.
Ciao Gianni
sargen1
Ciao a Tutti.
Ma qualcuno sa come si fa a tornare alla versione vecchia (alias 1.5) ?
franco.canacci
la 8800 è una gran macchina, se la si sa usare: provate la messa a fuoco manuale, e dove non c'è luce usate il suo illuminatore, tenendo conto la sua portata, io sono soddisfatto. ciaoFranco.
sargen1
Prova a disattivare il flash, altrimenti nella modalità P(rogram) il tempo resta fissato al valore sincro, e quindi puoi variare il solo diaframma.

Avevo anch' io questo problema, risolto dal grande luigidenardis

Ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.