Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
rosanero
Capo D’Orlando è una località turistica che si trova a metà strada tra Messina e Palermo,sulla costa tirrenica,proprio di fronte alle Isole Eolie. E’ qui che ogni anno trascorro le mie ferie estive in compagnia dell’amico Sergio Buttà ,anche lui originario di questa zona. Questa estate,poi, abbiamo avuto,alcuni giorni prima di ferragosto, la gradita visita di Marco Giardini (Oesse) e della gentile consorte Stefania con i quali abbiamo trascorso alcune belle giornate in compagnia. Il 20 agosto proprio nel tratto di mare antistante il Lido San Gregorio da noi frequentato ha gettato gli ormeggi,
ad un paio di centinaia di metri dalla spiaggia, un lussuoso yacht (48 metri di lunghezza!) . Chi poteva esserci a bordo ? Il mistero è stato svelato dopo qualche ora : a bordo c’erano Valeria Marini e Vittorio Cecchi Gori. Non appena si è sparsa la notizia è iniziato un carosello di motoscafi,barche,barchette,pedalò ,gommoni etc. attorno alla “barca” della bella Valeria nel tentativo di riuscire a vederla. Qualcuno,armato di binocolo, è riuscito a vederla prendere il sole a poppa. La sera del 21 ,poco dopo la mezzanotte, un amico mi avvisa che Valeria Marini è scesa dalla “barca” e si trova nella discoteca del noto locale “La Tartaruga” che è ad un centinaio di metri dalla mia casetta al mare. Non perdo neanche un attimo,prendo la mia D100 e raggiungo la discoteca. Appena arrivo ad un paio di metri dall’ingresso la bella Valeria ,finito di ballare, mi incrocia e vedendomi con la macchina fotografica in mano pronto a scattare mi dice che “in quel momento non voleva essere fotografata perché aveva ballato ed era tutta sudata…..”. Mi apposto
allora all’uscita del locale aspettandola (tra l’altro la Marini e Cecchi Gori, dovevano far subito ritorno in barca perché il mare si era ingrossato e la risalita a bordo poteva presentare delle difficoltà). Dopo qualche minuto la biondissima Valeria (è alta quasi 1,90 ) riappare ed allora comincio a scattare a ripetizione. Sono stati cinque minuti “di fuoco” ed ero soltanto io a fotografarla. Devo dire che la bella Valeria è stata molto disponibile anche se molto “irrequieta” visto che si muoveva continuamente anche stando seduta in macchina. Poco prima che la macchina si muovesse mi ha regalato un grosso sorriso e mi ha salutato. Grazie Valeria !!!!

user posted image

user posted image
rosanero
user posted image

user posted image
rosanero
user posted image

user posted image
rosanero
user posted image

user posted image
rosanero
user posted image

user posted image


Mi fermo quì !
oesse
ovviamente sti colpi di fortuna capitano sempre e solo DOPO che io sono partito!!
Annaggia......

un caro abbraccio Matteo e grazie ancora per la graditissima ospitalita'!!!

.oesse.
rosanero
QUOTE(oesse @ Aug 29 2005, 11:40 AM)
ovviamente sti colpi di fortuna capitano sempre e solo DOPO che io sono partito!!
Annaggia......

un caro abbraccio Matteo e grazie ancora per la graditissima ospitalita'!!!

.oesse.
*



Ciao Marco,
hai visto ? se tu ti fossi fermato ancora un pò con noi avresti beccato la Marini.
Pazienza, sarà per il prossimo anno.
A parte di mando una mail per ricordati alcune cose.
Un caro saluto
Matteo
toad
Rosanero,

ho visto tue realizzazioni assai più pregevoli! Ma la circostanza era quella e non credo si potesse pretendere di più. Anzi la spontaneità giova. Non sembra (quasi) finta.
Ti faccio una domanda. Avendo a disposizione la Valeria Nazionale per una seduta di ritratti, pensi ne ricaveresti qualcosa di buono? Fotograficamente parlando, s'intende...

Un caro saluto

Guido
oesse
Non e' una gran bellezza, ma .... wink.gif

.oesse.
toad
QUOTE(oesse @ Aug 29 2005, 11:47 AM)
ma .... wink.gif


Marco, in quel ma... c'è tutto. rolleyes.gif

Guido
cratty
Hai usato un Fish-eye? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Che cu.. ehh... fortuna!
Saluti
Fabio Capoccia
Ditemi che volete... a parte gli scatti di rosanero...e la bravura nel coglierla all'improvviso...

la Marini cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif

forse solo dal collo in giù è accettabile..ma il viso per carità!!!!
photoflavio
Che colpo...
Che dire, foto 'abbondanti' di un soggetto 'generoso'... rolleyes.gif

Ciao,
Flavio

oesse
beh ... quella bocca....

.oesse.
francesco65
QUOTE(oesse @ Aug 29 2005, 10:47 AM)
Non e' una gran bellezza, ma .... wink.gif

.oesse.
*



Concordo con te:-)
le uniche foto decenti di VM erano state fatte da Helmut Newton per non mi ricordo che calendario....sembrava quasi una DEA.....merito del buon vecchio Helmut....

Per le foto in questione un ottima paparazzatta Pollice.gif Bravo

Ciao

Francesco
SMB
Personalmente la Marini non mi è mai piaciuta, nè fisicamente nè professionalmente, ma è ovviamente soggettivo, sicuramente se mi fossi trovato lì un paio di foto le avrei scattate anch'io, ma non così tante credo! blink.gif

Alcune devo dire mi sembrano da scartare, più che altro per le pose assunte da lei, perchè tecnicamente le tue foto mi sembrano decisamente buone, e alcune di esse sono particolarmente riuscite, in particolare mi piace "valeria_6" Pollice.gif
rosanero
Rispondo ai vostri quesiti precisando che nelle condizioni in cui ho operato penso non si potesse fare di meglio. Il tutto si è svolto in pochi minuti ed ho dovuto usare il piccolo flash incorporato della D100. La Marini ha un gran fisico , il viso è quello che è con quella bocca così grande.....Certo non potevo realizzare delle foto artistiche date le circostanze.
L'obiettivo che avevo montato era il 24/120 VR e non ho avuto il tempo di metterne un altro.
cratty
QUOTE(rosanero @ Aug 29 2005, 12:05 PM)
Rispondo ai vostri quesiti precisando che nelle condizioni in cui ho operato penso non si potesse fare di meglio. Il tutto si è svolto in pochi minuti ed ho dovuto usare il piccolo flash incorporato della D100. La Marini ha un gran fisico , il viso è quello che è con quella bocca così grande.....Certo non potevo realizzare delle foto artistiche date le circostanze.
L'obiettivo che avevo montato era il 24/120 VR e non ho avuto il tempo di metterne un altro.
*




Ovviamente scherzavo riguardo al fish-eye... era una battuta sulle rotondità di Valeria e non una critica ad eventuali distorsioni.
Saluti
Simone Marri
..Non mi ricordo chi l'ha definita "burrosa", ma aveva proprio ragione biggrin.gif
Cmq complimenti per la "paparazzata", riuscita davvero in pieno ed eseguita con prontezza di riflessi Pollice.gif

Ciao,

Smone

P.S.= 1,90 m?? blink.gif
francesco65
QUOTE(rosanero @ Aug 29 2005, 11:05 AM)
Rispondo ai vostri quesiti precisando che nelle condizioni in cui ho operato penso non si potesse fare di meglio. Il tutto si è svolto in pochi minuti ed ho dovuto usare il piccolo flash incorporato della D100. La Marini ha un gran fisico , il viso è quello che è con quella bocca così grande.....Certo non potevo realizzare delle foto artistiche date le circostanze.
L'obiettivo che avevo montato era il 24/120 VR e non ho avuto il tempo di metterne un altro.
*



Ciao rosanero,
secondo me le foto che hai fatto sono buone...certo ne avrei tolta qualcuna....
questo e' un genere di fotografia molto difficile proprio per i problemi da te elencati...poco tempo,a volte nessuna collaborazione da parte del soggetto per cui non mi sembra che tu abbia fatto dei brutti scatti...anzi....
quelli che vengono definiti paparazzi a volte vengono sottovalutati come fotografi perche' qualcuno non si rende conto dei vari problemi che possono esserci nel portare a casa lo scatto...
un grande fotografo di questa branchia della fotografia era Tazio Secchiaroli...

Un saluto:-)

Francesco
filippo giorgi
Penso che di meglio non potevi fare, poi non si può sempre sperare di fare i miracoli, se VM è così per strada sei stato ancora molto fortunato, io ho beccato la Rocca a milano e guarda i risultati...

Filippo.

guru.gif
ros62
Bravo Matteo, anche se hai avuto poco tempo a disposizione sei riuscito a tirar fuori il meglio che si poteva ottenere in quella circostanza, trovarsi davanti un personaggio famoso non è cosa di tutti i giorni e l'eccitazione è talmente tante che non si sa mai da dove cominciare, il guaio e che ti sei trovato davanti "tre femmine messe in una" laugh.gif . Ottimo lavoro.
A risentirci

saro
oesse
e dire che la Rocca (nuda) suona totalmente diversa....

.oesse.
_ROY_
QUOTE(oesse @ Aug 29 2005, 11:53 AM)
beh ... quella bocca....

.oesse.
*



...non dovrebbe essere usata per parlare.
filippo giorgi
Concordo con Te Oesse...
qusta, secondo me, è la dimostrazione di quali miracoli riescano a fare (in entrambi i casi VM e SR) i truccatori, le luci giuste ed i grandi fotografi (in studio)...Vedi i vari calendari...

Filippo
_Nico_
L'età avanza per tutti... Chi ha abbondanza la vede sfiorire, e certe foto -la prima in particolar modo- lo testimoniano bene. Che dire? Le bellezza è valore transitorio, soprattutto se correlata alla carne... Con la pietra abbiamo sicuramente maggior durata, ma Marco e tutti noi non faremmo cambio... smile.gif

Filippo, nei Life altrui è bene non postare foto proprie, a meno che non si abbia il consenso dell'autore. I Word No Word sono concepiti proprio per condividere foto dai soggetti simili, i Life sono invece reportage propri. Non gradiresti che qualcuno aggiunga in un tuo racconto un suo capitolo senza chiederti il permesso... smile.gif

Rosanero, è un piacere risentirti. Te le sei cavata benissimo, data la situazione. Io leverei Valeria_2.jpg dalla carrellata, e stringerei un po' Valeria_7, levando lo specchietto che disturba, come ho provato a fare (vedi l'allegato). Un caro saluto! smile.gif
filippo giorgi
Mi scuso.
Non era nelle mie intenzioni disturbare...
Chiedo ancora venia a Rosanero!

Filippo.
_Nico_
Nessun problema. Forse non hai disturbato, Filippo. D'altronde questa non è una regola, ma una norma di comportamento -diciamo così- non scritta, per quanto logica. Quindi può accadere di non conoscerla e immaginarne l'esistenza... smile.gif

L'ho aggiunta alle linee guida per postare in Nikon Life, così ne abbiamo anche traccia scritta... smile.gif
zico53
Ciao, Matteo, certo hai avuto una bella fortuna a trovarti davanti un personaggio famoso; a prescindere da chi era e com'era. Io, forse per l'emozione, non avrei saputo nemmeno premere il pulsante di scatto, come mi è gia successo una volta.
oesse
QUOTE(Roy000 @ Aug 29 2005, 01:05 PM)
QUOTE(oesse @ Aug 29 2005, 11:53 AM)
beh ... quella bocca....

.oesse.
*



...non dovrebbe essere usata per parlare.
*



ed infatti non la usa per quello....
wink.gif

.oesse.
Francesco T
QUOTE(rosanero @ Aug 29 2005, 10:32 AM)
... a bordo c’erano Valeria Marini e Vittorio Cecchi Gori.
*




Come mai non hai fatto foto a CG? biggrin.gif

Complimenti comunque per il divertente report!

Saluti.
morgan
La notizia dell'interessante incontro è arrrivata prima delle foto!!! wink.gif wink.gif

Franco
rosanero
Ciao Nico,ho inserito la foto da te modificata (senza lo specchietto) al posto della mia . Grazie per il suggerimento . Matteo


Per Francesco T.
Ecco l'unica foto che ho fatto a Cecchi Gori

user posted image
Davide_C
QUOTE(rosanero @ Aug 29 2005, 02:53 PM)
Ciao Nico,ho inserito la foto da te modificata (senza lo specchietto) al posto della mia . Grazie per il suggerimento . Matteo


Per Francesco T.
  Ecco l'unica foto che ho fatto a Cecchi Gori





meno male... tongue.gif
rosanero
QUOTE(filippogiorgi @ Aug 29 2005, 01:15 PM)
Mi scuso.
Non era nelle mie intenzioni disturbare...
Chiedo ancora venia a Rosanero!

Filippo.
*





NESSUN PROBLEMA.
Flanker78
QUOTE(Davide_C @ Aug 29 2005, 03:56 PM)


meno male...  tongue.gif


Quoto...!! laugh.gif laugh.gif
fenderu
complimenti Matteo bel colpo! Pollice.gif
buzz
che pecato che le immagini della d100 siano così dettagliate....
Si nota una certa buccia d'arancia.. ma forse perchè si trovava in Sicilia?
sergiobutta
Mi meraviglio per il fatto che i tanti amici intervenuti non abbiano notato la mia "assenza" in questa circostanza. E' quindi bene che tutti sappiano che il Matteo NON MI HA CHIAMATO lasciando a sua esclusiva disponibilità la presenza della Marini. Ne avesse almeno approfittato nel modo giusto ! Pensate che, a mia domanda, ha sostenuto che col 24-120 non è riuscito a riprendere il fondoschiena della Dea Bionda ! Si, perchè a dire di altri amici presenti, l'opportunità l'ha avuta, ma ... si è emozionato !!! Marco ... se ci fossimo stati anche noi ! Come si dice dalle mie parti, Dio dà i biscotti a chi non ha i denti ...
oesse
esatto Sergio!
Avremmo saputo approfittare in degno modo di quella parte anatomica .... e le foto di Vicenza .... insegnano!!
Una tirata di orecchie a Matteo ....anzi 2. Una per non aver avvisato Sergio, la seconda per non aver fotografato il "panettone" sardo!
wink.gif

.oesse.
_ROY_
QUOTE(oesse @ Aug 29 2005, 01:49 PM)
QUOTE(Roy000 @ Aug 29 2005, 01:05 PM)
QUOTE(oesse @ Aug 29 2005, 11:53 AM)
beh ... quella bocca....

.oesse.
*



...non dovrebbe essere usata per parlare.
*



ed infatti non la usa per quello....
wink.gif

.oesse.
*



AHA HA AH laugh.gif
-missing
QUOTE(oesse @ Aug 30 2005, 10:25 AM)
.... Una per non aver avvisato Sergio, la seconda per non aver fotografato il "panettone" sardo! ....

Demodè. Ora a Cagliari teniamo tutti per la Giorgia Palmas...
oesse
QUOTE(paolodes @ Aug 30 2005, 10:50 AM)
QUOTE(oesse @ Aug 30 2005, 10:25 AM)
.... Una per non aver avvisato Sergio, la seconda per non aver fotografato il "panettone" sardo! ....

Demodè. Ora a Cagliari teniamo tutti per la Giorgia Palmas...
*



e chi e'?

.oesse.
-missing
QUOTE(oesse @ Aug 30 2005, 10:51 AM)
.... e chi e'? ....

La velina bruna.... Roba da niente....
La risposta cagliaritana alla sassarese Canalis.
oesse
certo che l'aria da voi deve essere buona ...
wink.gif


.oesse.
Fabio Capoccia
QUOTE(paolodes @ Aug 30 2005, 10:55 AM)
QUOTE(oesse @ Aug 30 2005, 10:51 AM)
.... e chi e'? ....

La velina bruna.... Roba da niente....
La risposta cagliaritana alla sassarese Canalis.
*



non ho voglia di parteggiare. biggrin.gif

Belle entrambi.... la Canalis un gradino più alto... tongue.gif
sergiobutta
Un reportage su Valeria Marini diventa discorso da bar, ma anch'io preferisco la Canalis. Bisogna dire però, che rosanero ha gestito al meglio un incontro fortuito e segreto, per me, rendendoci partecipi delle quantità in gioco. Fate altrettanto con le vostre miss!
-missing
QUOTE(oesse @ Aug 30 2005, 11:26 AM)
.... certo che l'aria da voi deve essere buona ....

Ottima, direi. Se riesco ad inquadrare mia nipotina (finalista miss Italia 2005) te ne darò un'ulteriore dimostrazione....

PS: bravo, rosanero. Ma la prima l'avrei omessa (povera Marini!)
rosanero
QUOTE(sergiobutta @ Aug 30 2005, 10:05 AM)
Mi meraviglio per il fatto che i tanti amici intervenuti non abbiano notato la mia "assenza" in questa circostanza. E' quindi bene che tutti sappiano che il Matteo NON MI HA CHIAMATO lasciando a sua esclusiva disponibilità la presenza della Marini. Ne avesse almeno approfittato nel modo giusto !  Pensate che, a mia domanda, ha sostenuto che col 24-120 non è riuscito a riprendere il fondoschiena della Dea Bionda ! Si, perchè a dire di altri amici presenti, l'opportunità l'ha avuta, ma  ... si è emozionato !!! Marco ... se ci fossimo stati anche noi ! Come si dice dalle mie parti, Dio dà i biscotti a chi non ha i denti ...
*




Dopo aver letto quello che ha scitto il mio amico Sergio,devo una precisazione : io sono stato avvisato della presenza della Marini da un amico comune verso la mezzanotte. Ho detto all'amico comune di avvisare Sergio (io non avevo con me il cellulare) ma lui nella trambusto del momento non l'ha fatto. E poi,visto come si sono svolte le cose (il tutto è durato una diecina di minuti) Sergio non sarebbe mai potuto arrivare in tempo perchè gli occorrono almeno 20 minuti per raggiunrere da casa sua il lido.
Per quanto riguarda il...fondoschiena della Valeria devo dire che me lo sono ritrovato...a 20 centimetri dal mio naso e davvero ci voleva un super grandangolo per riprenderlo....Altro che emozione!!
Non metto in dubbio la bravura fotografica di Sergio e Marco ma non credo che in quelle circostanze (non certo simili ed agevoli rispetto a quelle di Olga) avrebbero fatto di meglio.
Questa volta è andata così,vuol dire che la prossima dirò alla Marini di fermarsi
finchè non arriva Sergio........
sergiobutta
QUOTE(rosanero @ Aug 30 2005, 11:37 AM)


Non metto in dubbio la bravura fotografica di Sergio e Marco ma non credo che in quelle circostanze (non certo simili ed agevoli rispetto a quelle di Olga) avrebbero fatto di meglio.
Questa volta è andata così,vuol dire che la prossima dirò alla Marini di fermarsi
finchè non arriva Sergio........
*


Chi te lo dice ? Con una mano a testa facevamo .... una panoramica !!! biggrin.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.