Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
samassimo
Sono un possessore della Coolpix 4300, vorrei sottoporre un problema.
Mantengo, in periodi di non utilizzo, la batteria nella fotocamera per conservare le impostazioni di memoria della data e orologio. Ma è capitato in una occasione trovarmi azzerato il numero delle foto della macchina(conta fotogrammi, e le cartelle numerate)in coincidenza della formattazione del mio pc.
Da cosa può dipendere la perdita di queste informazioni?Dalla macchina o dal pc?Ovvero conta gli scatti la macchina o il pc?
Volendo riprendere la numerazione interrotta cosa dovrei fare?
Cordiali saluti
Massimo
ea00220
QUOTE(statinformatico@tiscali.it @ Aug 29 2005, 09:44 AM)
[Cut ....]
Volendo riprendere la numerazione interrotta cosa dovrei fare?
Cordiali saluti
Massimo
*


Prova così:
Scatta una foto. Con la macchina connessa al PC in modalità tale vederla come unità disco, da PC fai un "rename" del file, facendo attenzione a modificare solo il numero. Spegni, stacchi tutto e riaccendi la fotocamera. Se riesci a visualizzare la foto con il nuovo numero sei a cavallo. Da quel momento tutte le foto avranno un numero sequenziale successivo a quello impostato sulla foto di prova.
Se non ti funziona così, faccelo sapere, ché ci sono un altro paio di metodi un po' più laboriosi.

Saluti

Pietro
samassimo
QUOTE(ea00220 @ Aug 29 2005, 09:22 AM)
QUOTE(statinformatico@tiscali.it @ Aug 29 2005, 09:44 AM)
[Cut ....]
Volendo riprendere la numerazione interrotta cosa dovrei fare?
Cordiali saluti
Massimo
*


Prova così:
Scatta una foto. Con la macchina connessa al PC in modalità tale vederla come unità disco, da PC fai un "rename" del file, facendo attenzione a modificare solo il numero. Spegni, stacchi tutto e riaccendi la fotocamera. Se riesci a visualizzare la foto con il nuovo numero sei a cavallo. Da quel momento tutte le foto avranno un numero sequenziale successivo a quello impostato sulla foto di prova.
Se non ti funziona così, faccelo sapere, ché ci sono un altro paio di metodi un po' più laboriosi.

Saluti

Pietro
*





Ho provato è funziona correttamente,in + il nikon view mi consente di riprendere la numerazione dei folders.
Grazie

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.