Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
zico53
mentre faccio una prova di inserimento immagine, approfitto per farvi vedere questo grappolo.

user posted image
oesse
user posted image

.oesse.
mama62
Il primo è molto bello, ma soprattutto .......... deve essere molto buono!
Edo77
Ci provo anch'io, l'anfora no, ma l'anguria è un frutto di stagione.......e mi sa che stasera non ci sarà più! laugh.gif

Edo.
Michele Ferrato
I miei complimenti sia a Pino che a Marco veramente due scatti degni della vostra fama.
zico53
QUOTE(LAKATOS @ Aug 27 2005, 07:00 PM)
I miei complimenti sia a Pino che a Marco veramente due scatti degni della vostra fama.
*




Ciao, Michele, sono assolutamente sorpreso dal sapere che ho una fama; grazie comunque. Non mi avrai scambiato per qualcun'altro? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
zico53
QUOTE(Edo77 @ Aug 27 2005, 06:09 PM)
Ci provo anch'io, l'anfora no, ma l'anguria è un frutto di stagione.......e mi sa che stasera non ci sarà più!  laugh.gif

Edo.
*





Ciao, Edo, bella foto e buona scorpacciata; piuttosto una precisazione: dalle mie parti questi li chiamiamo melloni, sono bianchi vero? per noi le anguria sono quelle rosse. Ci sono un sacco di cose che da noi hanno un nome diverso da quello del resto della penisola, a cominciare dai broccoli o cavolfiori o cavoli cappucci per non parlare del resto delle verdure o anche dei pesci biggrin.gif non potremmo uniformarci? biggrin.gif biggrin.gif
carloesse
Guardando i vostri scatti si prospetta una buona...............annata Pollice.gif complimenti 2 ottime foto wink.gif ciao
Manako
QUOTE(oesse @ Aug 27 2005, 11:49 AM)
user posted image

.oesse.
*


Bellissime...Pino Marco foto cariche di colore e di profumi grazie a voi e alla nostra madre terra....Ma il vino quando si beve... tongue.gif wink.gif
zico53
Bellissime...Pino Marco foto cariche di colore e di profumi grazie a voi e alla nostra madre terra....Ma il vino quando si beve... tongue.gif wink.gif
*

[/quote]




A San Martino, ogni mosto è vino; o no?
00infinito00
QUOTE(oesse @ Aug 27 2005, 11:49 AM)
user posted image

.oesse.
*



Marco, da questo scatto mi pare di cogliere persino il profumo. Complimenti.
zico53
Visto che ci sono:

Fichidindia

user posted image
zico53
altra versione di uva

user posted image
zico53
Ancora fichidindia

user posted image
zico53
Finisco con una versione azzardata di fichidindia, perdonatemi.

user posted image
chemako
scusate se mi accodo ma ho fatto recentemente una foto a dei fichi d'india e colgo l'occasione .....inoltre complimenti x le vostre foto molto belle smile.gif
zico53
QUOTE(chemako @ Aug 28 2005, 10:54 AM)
scusate se mi accodo ma ho fatto recentemente una foto a dei fichi d'india e colgo l'occasione .....inoltre complimenti x le vostre foto molto belle  smile.gif
*




molto bella anche questa, d'altronde i fichidindia sono molto fotogenici. biggrin.gif
Fabio Capoccia
Mmmm..che fame mi avete fatto venire....
!!!!!!

Quindi....la fame parla per me in quanto bellezza degli scatti... adesso allungo la mano nel monitor e mangio!

e mi riferisco sia all'uva che ai fichi d'india .
oesse
troppo buoni ragazzi!!
Thanks!!

.oesse.
photoflavio
@ Pino, la prima dei fichi d'india e la seconda dell'uva sono quelle che preferisco.
Bravo Pollice.gif

@ Oesse: non hai bisogno di altri complimenti, te ne hanno già fatti tanti... comunque mi aggiungo alla lista. In attesa della fotografia in 'odorama', il tuo scatto restituisce già i profumi, come fatto notare da altri amici.

Ciao,
Flavio


cratty
COmplimenti a todos per le foto che avete postato........ mi viene voglia di stappare una bottiglia.
Saluti

Ps: per Pino.... il paraluce/lente e flash ti hanno giocato un brutto scherzo nella foto fichidindia.
Edo77
QUOTE(zico51 @ Aug 27 2005, 08:10 PM)

Ciao, Edo, bella foto e buona scorpacciata; piuttosto una precisazione: dalle mie parti questi li chiamiamo melloni, sono bianchi vero? per noi le anguria sono quelle rosse. Ci sono un sacco di cose che da noi hanno un nome diverso da quello del resto della penisola, a cominciare dai broccoli o cavolfiori o cavoli cappucci per non parlare del resto delle verdure o anche dei pesci  biggrin.gif  non potremmo uniformarci? biggrin.gif  biggrin.gif
*



Ciao Zico, è un anguria, di quelle rosse dentro, i meloni sono quelli gialli o bianchi, credo che li chiamiamo nello stesso modo. Forse hai avuto questa impressione perchè l'anguria è di una varietà che rimane molto scura all'esterno. Complimenti per l'uva ed i fichi! biggrin.gif

Edo.
zico53
QUOTE(cratty @ Aug 29 2005, 11:17 AM)
COmplimenti a todos per le foto che avete postato........ mi viene voglia di stappare una bottiglia.
Saluti

Ps: per Pino.... il paraluce/lente e flash ti hanno giocato un brutto scherzo nella foto fichidindia.
*





Hai perfettamente ragione, d'altronde l'ho detto è un pò azzardata; piuttosto, per l'avvenire, in situazioni simili come dovrei comportarmi? In questo tentativo, se non ricordo male, ho esposto in media ponderata nell'angolo in alto a destra includendo nel cerchio centrale una parte di cielo e una parte dell'albero il tutto a diaframma 22 credo. Sarei felice se potessi darmi qualche consiglio in merito.
zico53
QUOTE(Edo77 @ Aug 29 2005, 11:34 AM)
QUOTE(zico51 @ Aug 27 2005, 08:10 PM)

Ciao, Edo, bella foto e buona scorpacciata; piuttosto una precisazione: dalle mie parti questi li chiamiamo melloni, sono bianchi vero? per noi le anguria sono quelle rosse. Ci sono un sacco di cose che da noi hanno un nome diverso da quello del resto della penisola, a cominciare dai broccoli o cavolfiori o cavoli cappucci per non parlare del resto delle verdure o anche dei pesci  biggrin.gif  non potremmo uniformarci? biggrin.gif  biggrin.gif
*



Ciao Zico, è un anguria, di quelle rosse dentro, i meloni sono quelli gialli o bianchi, credo che li chiamiamo nello stesso modo. Forse hai avuto questa impressione perchè l'anguria è di una varietà che rimane molto scura all'esterno. Complimenti per l'uva ed i fichi! biggrin.gif

Edo.
*





Ciao, Edo, in effetti forse non ho visto bene (il mio monitor è indecente) lo avevo scambiato per un mellone sai quelli verde scuro con la buccia increspata. Ma d'altronde c'è una tale varietà di specie!
Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere, invogliano a continuare sulla strada intrapresa.
cratty
QUOTE(zico51 @ Aug 29 2005, 12:42 PM)
QUOTE(cratty @ Aug 29 2005, 11:17 AM)
COmplimenti a todos per le foto che avete postato........ mi viene voglia di stappare una bottiglia.
Saluti

Ps: per Pino.... il paraluce/lente e flash ti hanno giocato un brutto scherzo nella foto fichidindia.
*





Hai perfettamente ragione, d'altronde l'ho detto è un pò azzardata; piuttosto, per l'avvenire, in situazioni simili come dovrei comportarmi? In questo tentativo, se non ricordo male, ho esposto in media ponderata nell'angolo in alto a destra includendo nel cerchio centrale una parte di cielo e una parte dell'albero il tutto a diaframma 22 credo. Sarei felice se potessi darmi qualche consiglio in merito.
*




Ciao Pino, io mi riferivo esclusivamente all'ombra in basso dovuta al paraluce o al tipo di obiettivo. Anche io ho rovinato foto per il fatto di aver dimenticato il paraluce inserito (con il 24-120 Vr) invece con il 12-24 utilizzare il flash dell D70 è quasi impossibile. In questi casi onde evitare ombre infami e subdole monto l'SB800 che è un mostro (lo sto' imparando/capendo piano piano).
Nella foto postata da te per la presenza di molti alberi ed anche distanti credo sia impossibile schiarirli tutti con il flash. Io uso fare così misuro il cielo vicino il sole tenendo quast'ultimo fuori inquadratura, uso diaframmi molto chiusi, blocco esposizione e rifaccio l'inquadratura e messa a fuoco scatto con schiarita dal flash (sb800 quello della D70 a volte non basta)

Qui 2 esempi (scusate se sono andato OT e ho inquinato il 3D):

1

2


Saluti

zico53
Grazie per le dritte, Stefano, mi sei stato molto utile.
zico53
Io le ho chiamate zorbe, ma è giusto?

user posted image
Giorgio Baruffi
QUOTE(cratty @ Aug 29 2005, 03:09 PM)
con schiarita dal flash (sb800 quello della D70 a volte non basta)


Ot x OT, mi daresti i parametri del flash per quei due casi che hai postato?

io ci azzecco davvero poco con l'sb-800...


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.