Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
mauroni
Ritenete che questa foto sia uno still-life? E in ogni caso mi dareste il vostro spassionato parere?
Grazie a tutti

Mauro


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 698.5 KB
meialex1
Ciao Mauro

Still è still, ma noto delle mancanze.

In una foto piena di colori come hai scattato tu vederli così "smorti" non esalta lo scatto.
Secondo me dovresti rendere ancor più luminoso sfondo e base, mettere una luce più viva sulle verdure e rifare lo scatto. Poi in PP esaltare i colori di ogni singola verdura.

un saluto.
mauroni
Ciao Alessandro,
grazie della tua risposta. Grazie soprattutto perché hai risposto, in modo lampante, alla domanda che non avevo fatto e che suonava così: perché 'sta cavolo di foto, che tutto sommato non contiene significativi errori tecnici, continua a non piacermi e a essere lontana da quell'idea di still-life che mi sto facendo grazie a ciò che viene pubblicato e discusso su questo forum? Ecco tu mi hai risposto: questo non è still-life, ma al massimo è just-dead!

Proverò a ricostruire la composizione (questa o una molto simile) e a fotografare tenendo bene in mente questo tuo commento e poi sottoporrò ancora al forum il risultato. E conto di dimostrarti che ho capito l'arcano.
Grazie ancora.

Mauro

grazie.gif
meialex1
Ciao

Tieni presente che il segreto è nella luce, cerca di creare un set che dia valori a tutti quei colori. Il fondo poi se Vuoi potrà essere omogeneo oppure no...... dipende anche dal Tuo gusto.

Un saluto

P.S.
Esalta quei colori.......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.