Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
claudio2000
Ecco qualche scatto della mia breve vacanza in Austria, a cavallo del ferragosto. Purtroppo il tempo non mi ha concesso che due giorni per sfoderare la mia D 70, giorni in cui ho potuto anche notare un certo arrugginimento di una tecnica già abbastanza debole....

Dunque iniziamo

La base di partenza era situata a Bad Gastein, una bella vallata a 70 Km circa da Salisburgo, collegata alla Carinzia da un tunnel ferroviario, il Tauerntunnel.

Le foto si riferiscono alla gita effettuata sulla Hohe Tauern Grossglockner Alpenstrasse, una opera ingegneristica veramente pregevole, che consente di salire fino a 2.600 metri ed ammirare panorami che mozzano il fiato...

Ecco alcuni tornanti della strada
claudio2000
La strada si snoda per circa 40 Km ed il panorama è sempre stupendo, sia dei Tauri che del monte più alto dell'Austria, ossia il Grossglockner con i suoi 3.798 metri. Non lontano si scorge il Pasterze, il ghiacciaio più grande d'Austria, con i suoi 3.463 metri, che discende a valle per circa 8 Km. Il ghiacciaio sta riducendosi vistosamente, un pò come molti altri giganti bianchi della Montagna, che a causa degli sconvolgimenti climatici perdono ogni giorno cm di mando ghiacciato.

claudio2000
La riduzione dei ghiacci è anche visibile dal fatto che la gente che scende con la funivia, non cammina più direttamente sui ghiacci

Il panorama, come già detto è veramente indescrivibile, molte erano le persone presenti, giunte con i mezzi più insoliti. Anche gli animali indugiavano con lo sguardo verso i monti.

Aguzzando la vista era possibile ammirare anche la fauna locale, dai falchetti alle marmotte, che richiamate dai resti delle colazioni dei turisti, si portavano sotto strada.

Consiglio a tutti di inerpicarsi per questa stupenda strada, per godere di un'atmosfera e paesaggi veramente unici.
claudio2000
Scusate, ma involontariamente ho linkato la stessa foto del ghiacciaio.

Ecco quella omessa
__Claudio__
Anche questo tuo Life a me personalmente è piaciuto parecchio. Pollice.gif Hai messo in evidenza bene tutte le meraviglie di cui i tuoi occhi scommetto si sono riempiti. Gli scatti sono vari e ben scelti, variano da quelle sugli animali, bella la marmotta, ai più classici e gradevoli paesaggi, come quello con la nebbia e quello del ghiacciaio. Il tutto lo hai ben legato con il testo, un bravo da parte mia. grazie.gif
Giorgio Baruffi
BELLO!!!

davvero un buon Life, complimenti!!

io di li ci sono passato lo scorso anno, che posti mamma mia! Grazie per avermeli fatti rivedere!


Pollice.gif
Bruno L
Mi accodo ai commenti di Claudio e Giorgio, un bel life, vario e con belle immagini. Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
claudio2000
grazie.gif

Vi ringrazio dei commenti lusinghieri, anche se le foto incastonate in un life acquistano sempre rispetto alla visione delle stesse fotoin quanto tali.

Ciò che negli scatti eseguiti ho potuto verificare (per quelle che sono le mie competenze, è chiaro) che il 12-24 è un obiettivo veramente utile, quando lo monti poi sei in difficoltà a toglierlo dal corpo macchina e che il 70-200 2,8 VR è fantastico. Se penso che alcune foto, tipo la marmotta, il ghiacciaio o le persone che camminano dall'alto, le ho fatte senza alcun appoggio, a mano libera nella calca della folla, con poco tempo a disposizione, rimango veramente esterefatto delle proprietà di questa lente, che mi ha evitato foto mosso ed in alcuni casi anche il micromosso.
brusa69
Complimenti, ottime foto di montagna arricchite con particolari curiosi e simpatici.

Bravo! ciao
SMB
Niente male, mi piace molto la foto intitolata "Sul ghiacciaio" Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.