Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Boemio
Salve ragazzi. Ho intenzione di acquistare usati dei flash a torcia della metz. Metz 45 cl-4 e Metz 45 cl-1. L'acquisto è fatto in previsione di utilizzo con D700 (cavo sincro). Ma attualmente potrei usarli con un cavo sca sulla d60? Ovviamente in manuale.
Ciao
Angelo
decarolisalfredo
Sulla D70 si, ma non so se la D60 abbia qualche funzione che fa escludere lo SCA che possiedi.

Bisognerebbe provarlo se qualcuno te ne presta uno, oppure aspettiamo a vedere se ci sono utenti che hanno provato la D60 ed il flash con lo SCA.
Boemio
E già, il massimo sarebbe provarlo, ma purtroppo non posso. Io per il momento li vorrei usare con la d60 (per emergenza servizio) ma in futuro li userei con una d700. I Metz danno grosse soddisfazioni. Poi con 3 flash puoi lavorare bene in determinate occasioni. E risparmi molti soldini che non fa mai male...
Poi se ci sono esperti che sconsigliano l'acquisto allora è tutta un altra cosa....
Grazie del passaggio
gattomiro
QUOTE(Boemio @ Feb 2 2011, 10:30 PM) *
Salve ragazzi. Ho intenzione di acquistare usati dei flash a torcia della metz. Metz 45 cl-4 e Metz 45 cl-1. L'acquisto è fatto in previsione di utilizzo con D700 (cavo sincro). Ma attualmente potrei usarli con un cavo sca sulla d60? Ovviamente in manuale.
Ciao
Angelo

Puoi usare il CL-4 con serenità (e soddisfazione), sia in manuale che in automatico (non TTL, ma in modalità telecomputer). Necessiterai di un cavo SCA300A + zoccolo 343 da innestare sulla slitta della macchina, oppure dell'adattatore Nikon AS-15 e cavo sincro Metz 45-49.

Ciao
Boemio
QUOTE(gattomiro @ Feb 3 2011, 12:21 AM) *
Puoi usare il CL-4 con serenità (e soddisfazione), sia in manuale che in automatico (non TTL, ma in modalità telecomputer). Necessiterai di un cavo SCA300A + zoccolo 343 da innestare sulla slitta della macchina, oppure dell'adattatore Nikon AS-15 e cavo sincro Metz 45-49.

Ciao



Grazie tante delle info... Li prendo e poi vi faccio sapere come vanno...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.