Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
GiuPh
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
Ecco qui...con un amico 8purtroppo canonista...ahiii)...l'altra sera abbiamo giocato e costruito il nostro primo set still life...questa č la prima partorita!
Commenti e consigli (e soprattutto critiche) ben accette...come sempre!!!
Qualche piccola info sullo scatto: D7000 + 50mm (f/11 2sec.) con il flash SB600 che č stato fatto scattare dall'alto dietro il pc!
md-fotoimmagini
mi piace l'accostamento di colori freddi usato per questo still life. Unica cosa che sistemerei in post produzione č la mela ridefinendone con il nero i bordi che hanno risentito un po' della diffrazione della luce. bella la linea di luce che taglia in orizzontale andando a delimitare il bordo.
GiuPh
QUOTE(MDA-Photography @ Feb 2 2011, 10:43 PM) *
mi piace l'accostamento di colori freddi usato per questo still life. Unica cosa che sistemerei in post produzione č la mela ridefinendone con il nero i bordi che hanno risentito un po' della diffrazione della luce. bella la linea di luce che taglia in orizzontale andando a delimitare il bordo.

In PP ho provato a sistemare i bordi della mela...ma meglio d cosė non sn riusciuto...sono alle prime armi con PS anzi se avete qualche consiglio...ben venga...
md-fotoimmagini
QUOTE(gomancuso @ Feb 2 2011, 10:56 PM) *
In PP ho provato a sistemare i bordi della mela...ma meglio d cosė non sn riusciuto...sono alle prime armi con PS anzi se avete qualche consiglio...ben venga...


potresti selezionare con la bacchetta magica la mela, invertire la selezione (cosė ti permette di lavorare su tutto il resto della foto tranne la mela) e poi con il timbro colone campionare il nero e dare una passata vicino al bianco della mela, in modo tale da eliminare quella zona di colore che ti sbava il contorno del brand.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.