Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
antoc
Qualche foto del castello del pozzo Santa Barbara, miniera San Giorgio, Iglesias (CI) noto anche come "Sa macchina beccia", letteralmente: la macchina vecchia.

Critiche e suggerimenti sempre graditi.

Ciao
Antonello

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 568 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 420.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 563.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 399.8 KB



aretul
Se non fosse per la ciminiera l'avrei scambiato per un castello abbandonato! Non mi piace molto la prima; mi sembra un pò sacrificata da i due cespugli in primo piano, decisamente meglio la seconda che è a più ampio respiro e spostata sulla sx. Mi piace la terza dove si vede bene lo stato di abbandono e anche perché hai colto la luce dalla parte giusta. Gradisco anche l'ultima dove i cespugli sembrano avanzare e divorare quello che un giorno era un edificio pieno di attività.
In tutte lo sfondo del cielo è gradevole.
Un saluto.
Renato
hasitro
QUOTE(antoc @ Feb 2 2011, 03:54 PM) *
Qualche foto del castello del pozzo Santa Barbara, miniera San Giorgio, Iglesias (CI) noto anche come "Sa macchina beccia", letteralmente: la macchina vecchia.

Critiche e suggerimenti sempre graditi.

Ciao
Antonello

Ingrandimento full detail : 568 KB

Ingrandimento full detail : 420.4 KB

Ingrandimento full detail : 563.5 KB

Ingrandimento full detail : 399.8 KB


che ottica hai usato ....?
mi piace molto la resa, la PP ... Pollice.gif

cristian veltri
Molto belle e "cariche" ma sono HDR?
claudioorlando
Terza e quarta hanno davvero una marcia in più. Molto ben costruite e con ottimi colori. Se tu fossi anche entrato in un luogo così affascinante mi piacerebbe vedere anche qualche foto dell'interno.
antoc
Grazie a tutti dei vostri passaggi. grazie.gif

@ aretul : in effetti sembra un castello. Visitando vari siti minerari abbandonati mi sono reso conto di come a quel tempo anche nell'architettura industriale ci fosse sempre una certa attenzione al gusto estetico!

@ hasitro : ho usato il nikkor 16-85 VR con un polarizzatore

@ zenith79: no, nessun hdr, solo qualche aggiustatina in PP.

Anto
antoc
QUOTE(Tuny @ Feb 3 2011, 02:49 PM) *
Terza e quarta hanno davvero una marcia in più. Molto ben costruite e con ottimi colori. Se tu fossi anche entrato in un luogo così affascinante mi piacerebbe vedere anche qualche foto dell'interno.


Grazie del commento. Purtroppo l'interno non era particolarmente interessante. Il pozzo è stato riempito per motivi di sicurezza, e per lo stesso motivo l'accesso alla maggior parte degli ambienti è stato murato. Anche il posto in cui era montata la macchina a vapore (che comunque non esiste più) è inaccessibile. Posto l'unica foto che ho scattato all'interno:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 988.9 KB

Ciao
Anto

Fabrizio9972
Ciao Antonello,

A me piace molto la terza, avrei solo stretto meno l'inquadratura dando un filo + di spazio ( soprattutto a dx dove l'ombra della costruzione tagiata mi disturba un po') ma molto probabilmente avevi + di un elemento di disturbo che te lo hanno impedito, bella anche la quarta dove condivido appieno la sensazione di Aretul, in quest'ultima un alba o un tramonto sarebbero splendidi penso.

Ciao,
Fabrizio
antoc
QUOTE(Fabrizio9972 @ Feb 3 2011, 05:04 PM) *
Ciao Antonello,

A me piace molto la terza, avrei solo stretto meno l'inquadratura dando un filo + di spazio ( soprattutto a dx dove l'ombra della costruzione tagiata mi disturba un po') ma molto probabilmente avevi + di un elemento di disturbo che te lo hanno impedito, bella anche la quarta dove condivido appieno la sensazione di Aretul, in quest'ultima un alba o un tramonto sarebbero splendidi penso.

Ciao,
Fabrizio


Sinceramente l'ombra tagliata non l'avevo nemmeno notata, grazie per avermelo fatto notare ;-) L'idea di tornarci al tramonto non sarebbe male mentre l'alba mi sfagiola meno, non sono un amante delle levatacce messicano.gif

Grazie per il passaggio
Anto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.