Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Fabio Capoccia
Prima parte - Lecce
Seconda Parte - Costa Ionica

Costa adriatica

Otranto

Puntatina velocissima per motivi familiari in questa splendida località marina a 40 km da Lecce: come forse sapete è la località più ad est di tutta Italia, dove si può ammirare la prima alba (è stata portata in evidenza grazie alla “prima alba del 2000”).

Anch’essa come Gallipoli è divisa tra una parte relativamente di nuova costruzione e il borgo vecchio decisamente più suggestivo. Camminando per le stradine troviamo ancora resti dell’antica civiltà e ci s’imbatte in un altare abbandonato insieme ai resti di una chiesetta antichissima.
Il cielo terzo e il sole del primo pomeriggio fanno il resto, esaltando i colori e le sensazioni che si provano girovagando per il paesino, tra un negozio ed un altro: particolari anche qui pieni di colore anche se adattati (ahimè) ai tempi che corrono…

…siamo sui Bastioni finalmente.
Il panorama è mozzafiato, gli scorci sono incredibili: la parte più alta del borgo antico affaccia sul porticciolo e permette di guardare “dall’alto” il borgo nuovo. Un’acqua cristallina invita a bagni interminabili, ma io rimango qui, con la mia reflex in mano ad ammirare tanta bellezza e pace pomeridiana…


Lecce (by night)

Per finire questo tour ritorno nella mia città natale (già abbondantemente illustrata con la prima parte del racconto), per renderle omaggio questa volta di sera. Valorizzata negli ultimi anni Lecce è diventato un centro di attrazione turistica e non mancano gli eventi notturni: uno di questi una manifestazione di degustazione di vini che mi ha piacevolmente colpito…

user posted image

… tantissimi ragazzi e non in giro per la città a degustar calici di buon vino italiano. Passeggiando per la città ecco gli scorci notturni di una delle chiese più particolari di Lecce, S. Matteo.
Uno sguardo alle rovine dell’anfiteatro romano e … a malincuore… arrivederci a quest’inverno…….

The End

__Claudio__
Il Salento dovrebbe assumerti come propagandiere laugh.gif Rivedere Otranto è stato un po' come esserci tornato e per questo non finirò mai di ringraziarti. Le foto sono davvero belle e mettono sufficentemente in risalto le bellezze sia naturali che storiche di questo delizioso paesino.
Splendida la foto con la mano che regge il bicchiere di vino ohmy.gif guru.gif uno dei tanti gioielli di questi Life, uno più bello dell'altro. Pollice.gif Pollice.gif e....... grazie.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(__Claudio__ @ Aug 26 2005, 10:24 AM)
Il Salento dovrebbe assumerti come propagandiere laugh.gif  Rivedere Otranto è stato un po' come esserci tornato e per questo non finirò mai di ringraziarti. Le foto sono davvero belle e mettono sufficentemente in risalto le bellezze sia naturali che storiche di questo delizioso paesino.
Splendida la foto con la mano che regge il bicchiere di vino ohmy.gif  guru.gif  uno dei tanti gioielli di questi Life, uno più bello dell'altro.  Pollice.gif  Pollice.gif e....... grazie.gif
*




....e io ringrazio te per l'assidua attenzione dedicata al mio semplice life.
grazie.gif
mmarzan
...salentu, lu mare, lu sole, lu ientu....bei posti e ottime foto!
Bravo Fabio.
teo
...grandi foto!
E pensare che ci sono stato anch'io lì per dieci giorni (a Marina di Ugento) a fine luglio. Con il tuo life è stato un po come tornare indietro, poi con delle foto così...
grazie.gif

Grande terra, bellissimo il Salento, anche se vorrei vederlo d'inverno, secondo me è spettacolare! Aspetto altre foto cool.gif

Ciao
matteo
Bruno L
Bellissime le foto, come quelle della Prima e Seconda parte, .. ma la prima con il bicchiere di vino è straordinaria! Che luce,.. che atmosfera! ohmy.gif

Bravissimo Fabio, Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
la.deda
Ottime foto, ottimo life e a giudicare dagli archetti che ha formato il vino sul calice direi anche ottimo vino
complimenti Fabio
Ciao Davide
Fabio Capoccia
claudio, bruno, mmarzan, teo, la.deda

grazie.gif

ancora una volta per i commenti lasciati wink.gif
credo che ora il "panorama" pugliese sia abbastanza chiaro... approderò in altri lidi!!! rolleyes.gif laugh.gif
sergiobutta

Questo bel life mi era sfuggito. Son contento di averlo trovato oggi.
Poche parole : Grandi foto e ottimo racconto. Il bicchiere è un grande scatto.
salvatore_
Il bicchiere è si un grande scatto...
Ma non sminuisce affatto gli altri ...
Tutte bellissime foto...
Complimenti per l'ottimo life!!!
Complimenti ancora!!!

guru.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.