Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabrizio9972
Ciao a tutti,

Ecco l'ultimissima foto scattata a Rocca Calascio appena prima di salutare questo magico posto, le macchine erano già nello zaino ma una volta che il sole ha messo fuori la testa sia io che Serena non abbiamo potuto non fotografare questa alba nuvolosa/nebbiosa molto delicata.

Come al solito ho deciso per una panoramica e purtroppo la congiunzione degli scatti mi ha ristretto un pochino l'inquadratura soprattutto in basso, mio errore in fase di scatto, dovevo stare un pò + largo.

La foto comunque mi piace e mi dà un bel senso di tranquillità e pace, il sole nascosto dietro al rudere ha donato a quel momento dei colori molto caldi e affascinanti a mio parere, in post produzione ho dovuto recuperare molto la leggibilità sul rudere che logicamente era in ombra, si può fare ancora di più ma a mio parere stravolgerei troppo l'immagine rendendola poco reale e mi sembra che la leggibilità già così sia sufficente.

Commenti, critiche e consigli sono più che graditi,

Ciao
Fabrizio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 606.4 KB
EadWard
molto bella l'atmosfera!! hai fatto bene a ritirar fuori la macchina biggrin.gif

però la leggibilità del rudere è ancora scarsa secondo me..
Fabrizio9972
Grazie per il passaggio e per il commento EadWard, questa sera ricalibro lo schermo con lo spyder così sono sicuro che la luminosità che vedo io sia la stessa che vedete voi altri, nella preview del post la vedo anche io scuretta ma aprendola mi sembra ok però sono 2 mesi che il portatile fà avanti e indietro dall'assistenza e quindi è una vita che non lo calibro.

Grazie ancora,

Ciao,
Fabrizio
HonorMan
una bella foto, anche io vedo un pò scuretto il rudere rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.