Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
yguiz
ciao a tutti!

sono nuovo sia del forum che della fotografia in generale..e non riesco a trovare un giorno senza nebbia/nuvole o foschia!
qua ci sono i miei primissimi scatti con D3000 18-55 VR e 55-200 VR

i vostri commenti, critiche e consigli sono ciò che più importa!

grazie!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
claudioorlando
Come per nnloso, invito a non postare troppe foto in un'unica discussione. Non si riesce a commentarle appropriatamente tutte.
Comunque e per sommi capi, nella prima il soggetto impalla lo sfpndo confondendosi con esso.
La seconda pende decisamente. Terza e quarta non mi raccontano nulla-
Nella quinta c'è uno sfocato non sufficente a isolare i gabbiani dallo sfondo che è troppo invasivo e non mi convince l'angolazione da cui hai scattato.
Migliore quella della barca ma attenzione ai bordi. Hai tagliato parte della prua.
Troppo centrali i soggetti dell'ultima e con lo sfondo, anche qui, non sufficentemente sfocato.
yguiz
ti ringrazio tuny, mi hai aperto lo sguardo su errori che fin qui ignoravo! l'unica replica è sulla foto 2 che dici giustamente che pende. Qui però la fotocamera, anche se in mano, era dritta, la linea della terra che si alza verso sinistra è dovuta alla prospettiva. non mi trovavo infatti perpendicolare alla costa, e il mio obbiettivo era il gabbiano sopra al campanile. E' comunque errore? avrei quindi dovuto inclinare la fotocamera e mantenere quindi l'orizzonte sfalsato?

no polemica ma infinita volglia di imparare!

grazie ancora!
claudioorlando
So benissimo che non si tratta di polemica. wink.gif

Che la terra si possa alzare verso sinistra non ho dubbi, quel che è certo che lo stesso non può fare il mare.
yguiz
Be' hai proprio ragione! Che confusione! Grazie ancora!
yguiz
Be' hai proprio ragione! Che confusione! Grazie ancora!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.