Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lucas1975
Buona giornata a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto ossia:
sono in possesso di una nikon f50 35mm con varie ottiche AF, vorrei acquistare una nikon d3000, posso usare le ottiche della mia nikon f50? oppure quale reflex digitale posso comprare per sfruttare le mie ottiche? vi ringrazio anticipatamente per i consigli dati. grazie.gif
ffrabo
Per mantenere l'autofocus: D50/D70/D80 (le vecchie), o D90/D300/D700 hanno tutte il motore interno, le D3000/D3100/D500ecc non hanno il motore interno, quindi niente autofocus.
murfil
con la d3000 perdi l'autofocus (ma per il resto puoi montarle e usarle in fuoco manuale).. per poter utilizzare, mantenendo l'AF, ottiche con sigla AF e AFD devi pensare perlomeno a una d90, nuova o usata, oppure l'ultima uscita d7000..
larsenio
QUOTE(lucas1975 @ Jan 30 2011, 10:48 AM) *
Buona giornata a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto ossia:
sono in possesso di una nikon f50 35mm con varie ottiche AF, vorrei acquistare una nikon d3000, posso usare le ottiche della mia nikon f50? oppure quale reflex digitale posso comprare per sfruttare le mie ottiche? vi ringrazio anticipatamente per i consigli dati. grazie.gif

si puoi usarle, con messa a fuoco manuale perņ.
Se vuoi sfruttarle appieno devi buttarti (come detto sopra) su minimo D90, D300, D7000 etcc etc... se invece vuoi il fotogramma pieno come la tua F50 ti occorre una D700 ma parliamo di cifre decisamente alte wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.