Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
andreabardi
Buondì,

un mio collega mi ha chiesto info x acquistare una compatta digitale: le sue esigenze sono aver una macchina compatta, piccola e leggera che abbia una discreta resistenza alle intemperie e alla polvere (motocross e moto-turismo su fuoristrada).

Guardando i modelli abbiamo identificato 3 possibili soluzioni:

Cpix 7600
Cpix S1
Cpix S2

Secondo me (sia x il trattamento waterproof che per i meccanismi zoom interni alla macchina) la scelta dovrebbe cadere sulla S2.. vorrei anche il vostro parere, magari da utilizzatori diretti, sulla qualità di queste camere.!

Un saluto
e grazie

Andrea
frozen
La S2 e' l'unica (per ora) nikon resistente a polvere e schizzi.

Il tuo amico pero' fa sport piuttosto impegnativi, motocross e fuoristrada provocano sicuramente numerose e non indifferenti vibrazioni, che solleciteranno anche la meccanica, soprattutto lo zoom della fotocamera.

La S1/S2 mi sembrano piu "delicatine", sotto questo punto di vista, rispetto un ottica tradizionale. Inoltre manca il mirino ottico (molto importante), sensore piu' piccolo, autonomia inferiore, flash con portata ridotta, ecc.

Secondo me, attualmente, la mini-coolpix dal miglior rapporto qualita'/prezzo e' la 5900.

Ciao.

frozen
Un ultima considerazione:

se mentre stai per scattare arriva un altro motocrossista (si dice cosi?) l'obbiettivo della S2 si riempie di schizzi e di polvere come le altre.

Ri-ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.