Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dariorubeo
ho una nikon d3100 con 18-105 vr ora vorrei completarla con uno zoom un po' piu spinto
ho visto 3 tipi di obiettivi che potrebbero fare al mio caso un nikon 55-300 vr - nikon 70-300 vr e sigma 80-300. il piu conveniente e' il nikon 55-300 vr anche come caratteristiche mi sembrano simili (aperture simili).
quale mi consigliate e perche'?
grazie
castorino
Allora io ti consiglio il 55-300 perchè costa meno ed ha il VR, dei tre è l'unico che si può usare solo sul DX, gli altri si potrebbero usare anche sull'FX per questo costano e pesano di più ma poichè tu non hai manifestato l'intenzione di passare a breve al pieno formato il 55-300 è più che sufficente, ciao Rino
primoran
Ciao, pur riconoscendo la bontà del suggerimento di Rino, io sarei più propenso al 70-300 VR perché, a detta di quelli che li hanno provati entrambi, è migliore dal punto di vista ottico, ed inoltre è FX, non si sa mai.

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
EadWard
anch'io prenderei un 70-300 VR .. per di più visto che già fino a 105 sei coperto.
dariorubeo
grazie delle veloci risposte si in effetti se non voglio divorziare nei prossimi mesi penso che restero con la mia nuova d3100 quindi la scelta potrebbe ricadere effettivamente sul 55-300 che ho visto in negozio in offerta a 319€ nuovo quello che mi chiedevo e' se oltre alla possibilita fx mi sembra che per il resto le caratteristiche siano simili e visto che non voglio divorziare potrei scegliere tranquillamente il 55-300?
grazie
Gian Carlo F
QUOTE(dariorubeo @ Jan 28 2011, 07:03 PM) *
grazie delle veloci risposte si in effetti se non voglio divorziare nei prossimi mesi penso che restero con la mia nuova d3100 quindi la scelta potrebbe ricadere effettivamente sul 55-300 che ho visto in negozio in offerta a 319€ nuovo quello che mi chiedevo e' se oltre alla possibilita fx mi sembra che per il resto le caratteristiche siano simili e visto che non voglio divorziare potrei scegliere tranquillamente il 55-300?
grazie


Sono d'accordo con Rino,
se non intendi passare al fx io prenderei il 55-300, ingombri e pesi, quando si possono ridurre, a mio avviso, sono tanta manna.
Poi c'è anche il risparmio economico.
Aspetta ancora i giudizi di chi lo ha o dai una occhiata al club (se esiste..), a quel punto decidi
EadWard
bah .. io la vedo così: se vuoi risparmiare sia economicamente, che sui pesi/ingombri, vai di 55-200 (che pesa meno della metà del 70-300) ... altrimenti 70-300 VR.

ecco una tabella riassuntiva:

_______Peso____Costo (nuovo/usato)
55-200 -- 335 g -- 299/200-250
55-300 -- 530 g -- 425
70-300 -- 745 g -- 580/350-400

*prezzi presi da un negozio della mia zona
CVCPhoto
70-300 VR USATO e non sbagli mai. Ottica sbalorditiva sotto il rapporto qualità/prezzo. Altrimenti il 55-200 VR, che nella sua fascia è un obiettivo incredibilmente buono, usabile su tutte le focali.

Carlo
dariorubeo
ma il 55-300 vr proprio non piace a nessuno?
ffrabo
QUOTE(dariorubeo @ Jan 30 2011, 09:19 PM) *
ma il 55-300 vr proprio non piace a nessuno?


Il problema è che il 70/300 VR ha una fama gia consolidata, inoltre è valido anche per un futuro passaggio a FX e si trova facilmente usato come nuovo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.