Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dimitri.1972
Continuano gli esperimenti nelle varie modalità fotografiche, stavolta tocca allo StillLife, sperando di averci capito qualcosa (dubito biggrin.gif )
Luce naturale.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

C&C?
FrancyBri
QUOTE(dimitri.1972 @ Jan 28 2011, 12:25 PM) *
Continuano gli esperimenti nelle varie modalità fotografiche, stavolta tocca allo StillLife, sperando di averci capito qualcosa (dubito biggrin.gif )
Luce naturale.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

C&C?



adoro le foto , adoro il caffè...come potrebbe non piacermi una foto al caffè??? bella , mi piace la composizione molto ma , sbaglio o non mi sembra totalmente a fuoco? se è un effetto voluto allora assolutamente bene cosi !!!! Francesca
alex.r
Potrei sapere i dati di scatto?

Ale
EadWard
in effetti nello still life solitamente mi pare si utilizzano diaframmi molto chiusi per avere tutto a fuoco.... bella composizione e luce comunque wink.gif

avrei solo dato un pelo più di spazio a destra.
dimitri.1972
QUOTE(alex.r @ Jan 28 2011, 03:33 PM) *
Potrei sapere i dati di scatto?


Scusa se non li ho messi prima:
D5000+55-200vr+Hoya Close-up da 3
180mm
1/10s
f/18
iso 400
matrix

QUOTE(FrancyBri @ Jan 28 2011, 03:18 PM) *
sbaglio o non mi sembra totalmente a fuoco?


Ridotta PdC dovuta alla lente Close-Up

QUOTE(EadWard @ Jan 28 2011, 04:14 PM) *
avrei solo dato un pelo più di spazio a destra.


È vero, non mi ero accorto di tagliare l'ombra del chicco di caffè.
EadWard
dovresti provare a chiudere al massimo il diaframma (f32?).
dimitri.1972
QUOTE(EadWard @ Jan 28 2011, 04:21 PM) *
dovresti provare a chiudere al massimo il diaframma (f32?).


Purtroppo la PdC con le lenti close-up è ridotta al minimo anche chiudendo il diaframma, a f32 credo che otterrei solo una riduzione della nitidezza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.