Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Boscacci
Buonasera a tutti !
Mi cimento per la prima volta con un "Life" e spero di non fare una magra figura.. ;-)

Ordunque, quest'anno s'è deciso di percorrere in macchina le tortuose strade della Scozia, paese che già avevo visitato due anni fa, ma le cui atmosfere stavolta desideravo condividere con una persona speciale.
"Armato" di tutto punto, affittiamo una Fiesta e , dalla zona di Glasgow, ci incamminiamo lentamente verso nord-ovest.

Dopo poche decine di Km incontriamo il primo dei molteplici laghi che ammireremo durante il tragitto: il Loch Lomond...


Boscacci
...
uno dei Loch più famosi e visitati della Scozia. L'obiettivo quasi non sa dove "volgere lo sguardo"....


Boscacci
Sulle sponde del lago tanti prati verdi, tanti alberi e perfino dei simpatici e caratteristici edifici. Ci credereste che questo è un Bed&Breakfast ?


Boscacci
Passeggiando lungo la riva, questo strano particolare attira la mia attenzione:


Boscacci
Ci addentriamo con la macchina un pò all'interno per visitare una zona boscosa chiamata Trossacks, ricca anch'essa di laghi e laghetti.
Accanto ad una sala da the (sic) che si affaccia su uno di essi è possibile trovare strumenti di svago ancora in uso....


Boscacci
... e altre imbarcazioni ormai abbandonate.....


Boscacci
Proseguiamo all'interno della zona dei Trossacks: dobbiamo trovare una strada che ci riconduca verso Ovest, verso l'isola di Skye.
Siamo completamente soli, Km e Km di strade senza incontrare anima viva, ma con spettacoli come questo è la nostra anima a rigenerarsi....


Boscacci
Nel tardo pomeriggio del primo giorno, alla fine di una lunga tappa, attraversiamo un bellissimo ponte di recente costruzione e approdiamo sull'isola di Skye dove ci aspetta il primo B&B.
L'isola è piuttosto grande, , costellata di piccole montagne e scogliere spettacolari che ne fanno un luogo suggestivo, dove mare e monti si incontrano nel verde.

Pochissimi abitanti, pochissimi turisti, tante pecore.
Una delle zone più visitate è quella Dunvegan, estremità nord-ovest dell'isola, dove non si può non andare a vedere il Castello omonimo, tutt'ora abitato dal clan MacLeod, che un tempo dominava questi territori.

Boscacci
Il castello internamente non è un granchè, ma i giardini sono tutt'altra cosa: uno strano miscuglio di fiori esotici, piante europee e piante tropicali....
Boscacci
....
Boscacci
Un albero mi incuriosisce: sembra un pino, ma non lo è. Scopriremo in seguito che si tratta, appunto, di una piante tropicale:


Boscacci
Una delle attrazioni del castello, che si erge al limitare di un profondo fiordo che si insinua nella costa dell'isola....
Boscacci
...sono questi simpatici animali, dallo sguardo incuriosito e insieme insonnolito....

Boscacci
....
Bella emozione: la prima volta che vedevo foche dal vivo...
Franco_
Un lago come quello immortalato nella foto 7 e l'emozione provata nell'incontro con le foche in libertà valgono sicuramente i soldi spesi.
La Scozia deve essere bellissima, ma di castelli non ne hai fotografati altri ?


bluemonia
Ho visitato la Scozia lo scorso anno e mi è rimasta nel cuore... wub.gif
molto belle le tue foto!!

ciau wink.gif
Fabio Capoccia
Dev'essere un gran posto da quanto traspare dalle tue immagini, ben composte e sature alcune altre meno..ma in toto mi piace il life! Pollice.gif
Boscacci
Dicevamo...

Una cosa che non mancava, nell'isola di Skye, erano i motociclisti. Tornati dall'escursione in barca, incontriamo al parcheggio-ristorante del castello un folto gruppo di motociclisti targati Harley-Davidons....


Boscacci
Come ho già detto, le pecore e le capre sono moooolto presenti in Scozia, praticamente dappertutto.....
Queste due, per esempio, sono state pizzicate lungo la strada:

Boscacci
Sulla guida leggiamo di un punto panoramico particolarmente bello sull'altro versante del fiordo:


Boscacci
Alla fine della breve escursione a piedi nel verde, ci si apre davanti agli occhi questo spettacolo. Al centro, il faro di Skye...:


Boscacci
Qualche particolare del faro. Ah, dimenticavo: anche questo era un B&B...
Boscacci
Verde verde e solo verde... :-)
Boscacci
Abbandonato il faro e i suoi scenari, decidiamo di completare il giro in macchina dell'isola seguendo la strada più lunga: lungo le deserte scogliere.
Boscacci
Una mucca solitaria si affaccia sul mare...
Boscacci
Ci fermiamo nei pressi dela Kiltrock, una scogliera a picco sul mare che, dicono, assomigli appunto ad un kilt scozzese:

Boscacci
Alla fine della giornata raggiungiamo il centro abitato più importante dell'isola, Poltree. Poco più di un grazioso porticciolo, ma accogliente e sereno. Sarà l'ultima tappa del nostro soggiorno a Skye.
I giorni successivi ci avrebbero riservato altre piacevoli emozioni.

A presto.
Alex
ndangel
Ciao Boscacci
un bel life e belle foto
devo dire che queste foto mi hanno fatto pensare
a un viaggio che ho fatto simile al tuo in Scozia 8 anni fa.
Era il mio viaggio di nozze e avevamo noleggiato un auto come te...
veramente belle emozioni, tanto verde...
Complimenti ancora Pollice.gif
Ciao Nico
__Claudio__
Ben fatto! Sei riuscito davvero a spiegare attraverso le foto l'aria che si respira in Scozia, le foto raccontano pienamente di luoghi e atmosfere. Pollice.gif
toad
Belle! In modo particolare la 7 e la 27 secondo me.
Sono stato in Scozia tre volte, spingendomi anche un po' più in su (Orcadi e Shetland). Paesaggi ed atmosfere fantastici, quasi irreali. Ma il fascino del Nord è questo.

Un caro saluto

Toad
Bruno L
Con una belle serie di foto, ben realizzate, ci hai fatto visitare i luoghi e percepire le atmosfere. Molto bene, Alex ! Pollice.gif

saluti
Bruno
Simone Marri
QUOTE(__Claudio__ @ Aug 25 2005, 10:06 AM)
Ben fatto! Sei riuscito davvero a spiegare attraverso le foto l'aria che si respira in Scozia, le foto raccontano pienamente di luoghi e atmosfere. Pollice.gif
*



Concordo, bel lavoro Pollice.gif

Ciao,

Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.