Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
HonorMan
Scatto fatto ieri in quel di Scauri (vicino Formia), spero vi piaccia. Critiche e commenti sempre graditi smile.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 556.8 KB

antoc
Ciao! Lo scatto mi piace ma lo dovresti radrizzare un po'. Secondo me se era la persona sul molo a dover dare l'idea della solitudine mi sembra un po' piccolina... Ma è il parere di un principiante!

Ciao
Anto
HonorMan
QUOTE(antoc @ Jan 27 2011, 07:52 PM) *
Ciao! Lo scatto mi piace ma lo dovresti radrizzare un po'. Secondo me se era la persona sul molo a dover dare l'idea della solitudine mi sembra un po' piccolina... Ma è il parere di un principiante!

Ciao
Anto


ti ringrazio del passaggio;). Riguardando la foto mi sembra che sia dritta hmmm.gif . Per la persona, volevo cercare di "ambientarla" il più possibile... proprio per dare l'idea della solitudine... forse avrei dovuto zoomare un pò di più. grazie.gif ancora del passaggio
antoc
QUOTE(HonorMan @ Jan 27 2011, 08:03 PM) *
Riguardando la foto mi sembra che sia dritta hmmm.gif .


Forse l'andamento delle nuvole mi ha dato l'impressione che l'orizzonte fosse un po' inclinato....
loveLESS,
A me piace molto! Soprattutto i colori :]
HonorMan
QUOTE(loveLESS, @ Jan 28 2011, 01:41 PM) *
A me piace molto! Soprattutto i colori :]

Grazie del passaggio smile.gif
diflodiflo

Bello lo scatto e azzeccato il titolo.

Ciao da Andrea.

Ricpic
Ciao Honorman,
nel complesso una bella foto, dovresti raddrizzarla e selettivamente renderla un pò più luminosa (sulla sabbia) e satura (sul mare).... infine proverei un crop aumentando un pò le dimensioni dell'uomo e tagliando un pò di cielo.

Ciao
Riccardo
HonorMan
QUOTE(diflodiflo @ Jan 29 2011, 08:42 AM) *
Bello lo scatto e azzeccato il titolo.

Ciao da Andrea.


Grazie del passaggio Andrea;)

QUOTE(Ricpic @ Jan 29 2011, 11:29 AM) *
Ciao Honorman,
nel complesso una bella foto, dovresti raddrizzarla e selettivamente renderla un pò più luminosa (sulla sabbia) e satura (sul mare).... infine proverei un crop aumentando un pò le dimensioni dell'uomo e tagliando un pò di cielo.

Ciao
Riccardo

Grazie per le dritte Riccardo, ho fatto un pò di prove in pp (anche se non ci so proprio fare rolleyes.gif), cercando di seguire tuoi consigli, ma non so quanto ci posso essere riuscito. Alla fine ho tentato di testa mia anche una versione in b/n. Grazie ancora smile.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 787.8 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 589.1 KB
Ricpic
Sì, meglio come colori, ma il taglio quadro, secondo me non funziona troppo...

intendevo così...

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
Riccardo

P.s.. anche io non sono capacissimo in post, e poi se lavoro un jpeg compresso...ancora peggio!!! Ma, almeno rendo l'idea del taglio
claudioorlando
Purtroppo in questo scatto c'è troppo cielo e poca sabbia. Una regola dei terzi applicata al contrario, poteva rendere la foto migliore a mio parere. Per questo poi, il crop, risulta difficile.
HonorMan
QUOTE(Ricpic @ Jan 29 2011, 07:59 PM) *
Sì, meglio come colori, ma il taglio quadro, secondo me non funziona troppo...

intendevo così...

Ciao
Riccardo

P.s.. anche io non sono capacissimo in post, e poi se lavoro un jpeg compresso...ancora peggio!!! Ma, almeno rendo l'idea del taglio


Effettivamente così va meglio, ti ringrazio per l'aiuto e i suggerimenti Riccardo wink.gif

QUOTE(Tuny @ Jan 30 2011, 12:49 PM) *
Purtroppo in questo scatto c'è troppo cielo e poca sabbia. Una regola dei terzi applicata al contrario, poteva rendere la foto migliore a mio parere. Per questo poi, il crop, risulta difficile.


Tuny probabilmente hai ragione, ma sono stato "costretto" a scattare in quel modo. La spiaggia era davvero molto sporca, c'era di tutto... e tanto per cambiare a 200m da me c'erano gli addetti alle pulizie che oziavano.... date le condizioni di tutta la zona, credo che non abbiano fatto niente per tutta la giornata dry.gif

grazie.gif mille del passaggio e dei suggerimenti

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.